Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   informazioni!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/66299-informazioni.html)

alexx96 28-01-09 08:34 PM

informazioni!!!

buona sera a tutti volevo sapere se il mio modello un truck thwarter 3cc può andare in spiaggia sulla sabbia?????

grazie tante spero ke mi risponderete al piu presto!!!!!!

placebo 28-01-09 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexx96 (Messaggio 535455)
buona sera a tutti volevo sapere se il mio modello un truck thwarter 3cc può andare in spiaggia sulla sabbia?????

Se ce lo fai andare...ci andrà! Ma cos'è?

numerotre 29-01-09 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexx96 (Messaggio 535455)

vai tranquillo!! ti divertirai un sacco, pero considera che il motore deve avere un bel po di potenza perche è un po come andare sull'aqua ovvero devi planare sulla sabbia e se non hai molta potenza iniziale rischi di affondare...pero alla fine essendo un modello 1/10 con un motore da 3cc non dovresti avere problemi...
solo due precauzioni, ungi bene il filtro con dell'olio specifico per filtri e fai MOLTA attenzione all'aqua salata di mare!

spiddy1 29-01-09 12:55 PM

attento pero che la sabbia entra ovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Verte 29-01-09 01:12 PM

e come ti hanno già detto.......alla fine maxi pulizia.......sai i piccoli granelli di sabbia quanti danni fanno???:Ok:

alexx96 29-01-09 10:28 PM

informazioni!!!

la mia preoccupazione era quella ke se entrava la sabbia negli ingranaggio si potevano rompere!!!!!!! ma l'olio lo devo comprare a parte o va bene qualsiasi olio????? e ke kosa puo succedere se passa sull'acqua salata???? (penso ke si korrode tutto se nn la pulisco giusto???

Verte 30-01-09 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexx96 (Messaggio 535990)
la mia preoccupazione era quella ke se entrava la sabbia negli ingranaggio si potevano rompere!!!!!!! ma l'olio lo devo comprare a parte o va bene qualsiasi olio????? e ke kosa puo succedere se passa sull'acqua salata???? (penso ke si korrode tutto se nn la pulisco giusto???

infatti la sabbia dentro a qlk ingranaggio, o tipo cuscinetto...a lungo andare....consuma le parti....l'olio devi comprare quello specifico per filtri....se passi sull'acqua salata...se poi nn fai una bella pulizia immediata....a lungo andare si corrodono le parti del tuo modello....

alexx96 30-01-09 01:53 PM

informazioni!!!

ma anke quanto io la porto a mare ogni tanto ma ci vuole un filtro dell'aria particolare?????

leonardomarini 30-01-09 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexx96 (Messaggio 536177)
ma anke quanto io la porto a mare ogni tanto ma ci vuole un filtro dell'aria particolare?????

Si

leonardomarini 30-01-09 01:58 PM

Si dice anche di usare olio per filtri da motocross... :sisi:

Verte 30-01-09 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 536181)
Si dice anche di usare olio per filtri da motocross... :sisi:

esatto.....basta che sia un olio dedicato per filtri (motocross, modellismo) alla fine cambia solo il prezzo....
il filtro va oliato sempre....
nn solo quando vai in spiaggia:bohk7ar:

alexx96 30-01-09 08:31 PM

ma x il filtro ???? c'ene uno particolare??? se si quale

ENEA 30-01-09 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexx96 (Messaggio 536393)
ma x il filtro ???? c'ene uno particolare??? se si quale

Eccolo Jets - Olio Filtri Aria Vegetale - F1

alexx96 31-01-09 09:35 AM

informazioni!!!

volevo sapere se questo tipo di olio e buono "olio al silicone per filtri aria

Verte 31-01-09 11:30 PM

se c'è scritto che è olio per filtri aria che ti preoccupi??? cmq nn si vede nessun prodotto........se per lo meno metti una marca....nn so....cmq ben o male....se è OLIO PER FILTRI D'ARIA.....di che ti proccupi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM.