![]() |
Tagliando dei 10 litri
6 allegato(i)
Causa macchie d'olio sul carter ho smontato il motorello per revisionarlo un pò... forse l'olio proveniva semplicemente dallo scarico (ho trovato la gommina dove s'attacca il collettore parecchio rovinata) però ho colto l'occasione per una bella pulizia ed una bella revisione...
Ora che è bello smontato cosa devo guardare di preciso? il cuscinetto posteriore non mi sembra abbia giochi (o almeno, così pare, ma non sono espertissimo)... quello anteriore lo cambierei in ogni caso, perché sò che dopo una decina di litri possono iniziare a dare rogne (in effetti potrebbe essere da lì che trafilava un goccio)... Consigli? ecco le foto... |
mi sembra abbastanza bello :sisi:
ora lucida l'albero,il cielo del pistone e il sottotesta ( per migliorare la combustione)poi se riesci misura il perno biella sull'albero e la bronzina della biella ( ti ci và il micrometro ). se il cuscinetto interno non ha gioco lassalo stà e cambia solo quello anteriore,così addio trasudazioni mix per altri 10 litri :beer: |
Quote:
|
Quote:
|
Finito adesso... albero, sottotesta, pistone/biella e camicia tutti sotto petrolio bianco... carter motore sotto miscela :P
Spero di non aver fatto cazzate, mentre lucidavo l'albero è apparsa una tacchettina in punto, ma non dovrebbe essere dannosa... il cielo del pistone l'ho pulito un pò con la spazzolina in setola, non mi fidavo con quella di ferro... |
Noooooooooooooooo !!! Disastro !!!
hai lucidato troppo !!!! quella tacchettina non deve mai apparire !!! Spero di non aver fatto cazzate, mentre lucidavo l'albero è apparsa una tacchettina in punto, ma non dovrebbe essere dannosa... |
ha ha ha .....e qui mi scatta l`infartino !!!!!
SCHERZO !!! Quote:
|
Tanto lo rimonto così in ogni caso :P niente albero nuovo... cambio solo cuscinetto davanti, poi si vedrà...
|
....magari ti converti a Picco...visto che son facili da accendere ! :clown:
Quote:
|
Beh, ma praticamente ci son già su picco :P
l'op01 è un p3basic personalizzato fioroni |
.....andiamo di P7 Evo 3 allora.....
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 AM. |