Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Tagliando dei 10 litri (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65985-tagliando-dei-10-litri.html)

steveharris 18-01-09 12:16 AM

Tagliando dei 10 litri

6 allegato(i)
Causa macchie d'olio sul carter ho smontato il motorello per revisionarlo un pò... forse l'olio proveniva semplicemente dallo scarico (ho trovato la gommina dove s'attacca il collettore parecchio rovinata) però ho colto l'occasione per una bella pulizia ed una bella revisione...
Ora che è bello smontato cosa devo guardare di preciso? il cuscinetto posteriore non mi sembra abbia giochi (o almeno, così pare, ma non sono espertissimo)... quello anteriore lo cambierei in ogni caso, perché sò che dopo una decina di litri possono iniziare a dare rogne (in effetti potrebbe essere da lì che trafilava un goccio)...

Consigli? ecco le foto...

angelokanay 18-01-09 01:26 AM

mi sembra abbastanza bello :sisi:
ora lucida l'albero,il cielo del pistone e il sottotesta ( per migliorare la combustione)poi se riesci misura il perno biella sull'albero e la bronzina della biella ( ti ci và il micrometro ).
se il cuscinetto interno non ha gioco lassalo stà e cambia solo quello anteriore,così addio trasudazioni mix per altri 10 litri :beer:

bisso 18-01-09 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 531806)
mi sembra abbastanza bello :sisi:
ora lucida l'albero,il cielo del pistone e il sottotesta ( per migliorare la combustione)poi se riesci misura il perno biella sull'albero e la bronzina della biella ( ti ci và il micrometro ).
se il cuscinetto interno non ha gioco lassalo stà e cambia solo quello anteriore,così addio trasudazioni mix per altri 10 litri :beer:

Ciao Angelo .Come lo lucida?

angelokanay 18-01-09 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da bisso (Messaggio 531970)