Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Tagliando dei 10 litri (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65985-tagliando-dei-10-litri.html)

steveharris 18-01-09 12:16 AM

Tagliando dei 10 litri

6 allegato(i)
Causa macchie d'olio sul carter ho smontato il motorello per revisionarlo un pò... forse l'olio proveniva semplicemente dallo scarico (ho trovato la gommina dove s'attacca il collettore parecchio rovinata) però ho colto l'occasione per una bella pulizia ed una bella revisione...
Ora che è bello smontato cosa devo guardare di preciso? il cuscinetto posteriore non mi sembra abbia giochi (o almeno, così pare, ma non sono espertissimo)... quello anteriore lo cambierei in ogni caso, perché sò che dopo una decina di litri possono iniziare a dare rogne (in effetti potrebbe essere da lì che trafilava un goccio)...

Consigli? ecco le foto...

angelokanay 18-01-09 01:26 AM

mi sembra abbastanza bello :sisi:
ora lucida l'albero,il cielo del pistone e il sottotesta ( per migliorare la combustione)poi se riesci misura il perno biella sull'albero e la bronzina della biella ( ti ci và il micrometro ).
se il cuscinetto interno non ha gioco lassalo stà e cambia solo quello anteriore,così addio trasudazioni mix per altri 10 litri :beer:

bisso 18-01-09 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 531806)
mi sembra abbastanza bello :sisi:
ora lucida l'albero,il cielo del pistone e il sottotesta ( per migliorare la combustione)poi se riesci misura il perno biella sull'albero e la bronzina della biella ( ti ci và il micrometro ).
se il cuscinetto interno non ha gioco lassalo stà e cambia solo quello anteriore,così addio trasudazioni mix per altri 10 litri :beer:

Ciao Angelo .Come lo lucida?

angelokanay 18-01-09 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da bisso (Messaggio 531970)
Ciao Angelo .Come lo lucida?

io uso le spazzoline di ferro per il dremel...

steveharris 18-01-09 07:24 PM

Finito adesso... albero, sottotesta, pistone/biella e camicia tutti sotto petrolio bianco... carter motore sotto miscela :P
Spero di non aver fatto cazzate, mentre lucidavo l'albero è apparsa una tacchettina in punto, ma non dovrebbe essere dannosa... il cielo del pistone l'ho pulito un pò con la spazzolina in setola, non mi fidavo con quella di ferro...

axxel 18-01-09 07:34 PM

Noooooooooooooooo !!! Disastro !!!
hai lucidato troppo !!!! quella tacchettina non deve mai apparire !!!

Spero di non aver fatto cazzate, mentre lucidavo l'albero è apparsa una tacchettina in punto, ma non dovrebbe essere dannosa...

axxel 18-01-09 07:36 PM

ha ha ha .....e qui mi scatta l`infartino !!!!!

SCHERZO !!!

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 531994)
Noooooooooooooooo !!! Disastro !!!
hai lucidato troppo !!!! quella tacchettina non deve mai apparire !!!

Spero di non aver fatto cazzate, mentre lucidavo l'albero è apparsa una tacchettina in punto, ma non dovrebbe essere dannosa...

steveharris 18-01-09 07:41 PM

Tanto lo rimonto così in ogni caso :P niente albero nuovo... cambio solo cuscinetto davanti, poi si vedrà...

axxel 18-01-09 07:45 PM

....magari ti converti a Picco...visto che son facili da accendere ! :clown:

Quote:

Originariamente inviata da steveharris (Messaggio 532000)
Tanto lo rimonto così in ogni caso :P niente albero nuovo... cambio solo cuscinetto davanti, poi si vedrà...

steveharris 18-01-09 07:48 PM

Beh, ma praticamente ci son già su picco :P
l'op01 è un p3basic personalizzato fioroni

axxel 18-01-09 07:51 PM

.....andiamo di P7 Evo 3 allora.....

Quote:

Originariamente inviata da steveharris (Messaggio 532004)
Beh, ma praticamente ci son già su picco :P
l'op01 è un p3basic personalizzato fioroni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 AM.