Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   TUBI MISCELA (troppa aria ke ferma il motore) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65889-tubi-miscela-troppa-aria-ke-ferma-il-motore.html)

ady_smoos87 14-01-09 12:05 AM

TUBI MISCELA (troppa aria ke ferma il motore)
 
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed anche in materia di modellismo. oggi finalmente mi sono comprato una bella offroad, sono andato a farmi un giro però con qualche problema....sul tubo della benzina (ad alta velocità oppure qunado faccio qualche saltino) va dell'aria che mi ferma il motore. quale potrebb'essere il problema ? cosa devo fare ? aiutoo :nuova0um:

angelokanay 14-01-09 12:21 AM

ciao e benvenuto :bohk7ar:
prima di passare al problema..domandina:

fatto il rodaggio? :shifty:

ora...il problema può essere causato dal filtro mix ( se ne hai uno esterno levalo ) oppure dal serbatoio troppo stretto.in quel caso basta allentare un pò le viti che lo tengono fermo.

ps.che buggy è? :nuova0um:

ady_smoos87 14-01-09 12:46 AM

re
 
ciao, è una monster truck mega-p della Himoto scala 1:8...
allora, il rodaggio...beeh sono riuscito a fare 2-3 giretti e basta, consigli ?
il filtro mix ? cos'è ? scusa l'ignoranza...
per il serbatoio penso di riuscire a svitare un pò le viti.

angelokanay 14-01-09 12:54 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ady_smoos87 (Messaggio 530542)
ciao, è una monster truck mega-p della Himoto scala 1:8...
allora, il rodaggio...beeh sono riuscito a fare 2-3 giretti e basta, consigli ?
il filtro mix ? cos'è ? scusa l'ignoranza...
per il serbatoio penso di riuscire a svitare un pò le viti.


prima di metterlo a terra era meglio fare qualche pieno su banco a ruote alzate al minimo...comunque,oramai fai altri pieni a terra,però andando piano piano almeno per 1 litro di mix :bohk7ar:

il filtro mix è questo:

ady_smoos87 14-01-09 12:57 AM

re
 
allora quel filtro non c'è....domani vado di nuovo a fare qualche giro, e vado piano...poi dovrebbe sparire questo problema ?

angelokanay 14-01-09 01:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da ady_smoos87 (Messaggio 530544)
allora quel filtro non c'è....domani vado di nuovo a fare qualche giro, e vado piano...poi dovrebbe sparire questo problema ?

smolla un pò le viti del serbatoio,vai piano e vedi come và :beer:

ady_smoos87 14-01-09 01:15 AM

re
 
provo domani. grazie mille per adesso!

giek 14-01-09 12:55 PM

si si, concordo anche io! :lookahsisi5ih:
allentare un pochino il serbatoio (lo devi lasciare un pochino lento per intenderci!)
Occhio a non allentare le viti che stanno sotto il telaio è! ma quelle interne! :tunz6rh:

planet86 06-02-09 03:10 PM

umm ragazzi scusate l'ignoranza,ma ke cambia smollando un pò le viti del serbatoio?

angelokanay 06-02-09 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da planet86 (Messaggio 539018)
umm ragazzi scusate l'ignoranza,ma ke cambia smollando un pò le viti del serbatoio?

semplice,se il serbatoio è più libero di muoversi sui suoi simembloc di gomma si forma meno schiuma all'interno e di conseguenza meno bolle d'aria :immagine6gi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.