Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Tubi miscela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65856-tubi-miscela.html)

d_spa 13-01-09 10:50 AM

Tubi miscela

Salve ragazzi volevo un consiglio.
Ho allungato i tubi che vanno dal serbatoio al carburatore ed anche il tubo che va dalla marmitta al serbatoio, però mi è venuto un dubbio.... quello che va dal serbatoio al carburatore è meglio lungo inquanto se si accappotta l'auto non si spegne.... mentre quello tra la marmitta al serbatoio deve essere lungo o corto.... quanto?????

vicèoff 13-01-09 03:40 PM

Il tubo della presa di pressione dovrebbe essere lungo tra i 18 ed i 24 cm, più è lungo e minore è la pressione nel serbatoio, la sua lunghezza , ma anche il suo diametro deve essere il giusto compromesso per il tuo motore. Infatti a parità di apertura dello spillo del carburatore maggiore pressione si traduce in una miscela aria carburante + grassa.

d_spa 13-01-09 03:47 PM

è importante anche il diametro del tubo?????

angelokanay 13-01-09 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530246)
è importante anche il diametro del tubo?????

certo,ci sono tubi a sezione differente :nuova0um:

d_spa 13-01-09 04:37 PM

il tubo che ho messo è piu' grosso dell'originale... cosa comporta???

angelokanay 13-01-09 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530282)
il tubo che ho messo è piu' grosso dell'originale... cosa comporta???

se la lunghezza resta invariata con una sezione maggiore la pressione sarà inferiore

d_spa 13-01-09 04:40 PM

quindi la macchina sara piu' lenta....

angelokanay 13-01-09 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530289)
quindi la macchina sara piu' lenta....

cambia leggermente la risposta..ma poca roba :bohk7ar:

d_spa 13-01-09 04:46 PM

ho visto la tua mp9 sul blog diciamo che ho usato lo stetto tubo che hai tu stesso colore.... ora dammi l'ultima dritta dimmi che lunghezza hai usato.... per i due tubi (mix e pressione)

angelokanay 13-01-09 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530293)
ho visto la tua mp9 sul blog diciamo che ho usato lo stetto tubo che hai tu stesso colore.... ora dammi l'ultima dritta dimmi che lunghezza hai usato.... per i due tubi (mix e pressione)

i miei saranno lunghi 25/30 cm più o meno

d_spa 13-01-09 04:51 PM

25 pressione e 30 mix serbatoi carburatore....
gli originali era 7 cm mix e 15 pressione....

angelokanay 13-01-09 04:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530296)
25 pressione e 30 mix serbatoi carburatore....
gli originali era 7 cm mix e 15 pressione....

:bohk7ar:

d_spa 13-01-09 04:59 PM

grazie per la tua collaborazione..... comunque complimenti per la tua auto è molto bella.... anche io volevo acquistare una kyosho ma tutti i negozi di modellismo della mia zona trattavano quasi tutti la tt eb4 s2, pertanto ho dovuto optare per questa macchina e per disponibilità di parti di ricambio... e sopratutto di aiuto... che per il momento non c'e' stato... tranne per la vostra disponibilita qui nel fourum....
Grazie...

angelokanay 13-01-09 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530300)
grazie per la tua collaborazione..... comunque complimenti per la tua auto è molto bella.... anche io volevo acquistare una kyosho ma tutti i negozi di modellismo della mia zona trattavano quasi tutti la tt eb4 s2, pertanto ho dovuto optare per questa macchina e per disponibilità di parti di ricambio... e sopratutto di aiuto... che per il momento non c'e' stato... tranne per la vostra disponibilita qui nel fourum....
Grazie...

grazie a tè :bohk7ar:

giek 14-01-09 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 530300)
..... comunque e sopratutto di aiuto... che per il momento non c'e' stato... tranne per la vostra disponibilita qui nel fourum....
Grazie...

già purtroppo si potrebbe aprire un altro topic su questo discorso :perp:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM.