Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Cosa usate???? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65512-cosa-usate.html)

picco 01-01-09 09:36 PM

Cosa usate????

COSA USATE X PULIRE BENE IL BUGGY???HO SENTITO
SPRAY AL SILICONE,WD40,ECC.....
COSA MI CONSIGLIATE??:tunz6rh:

steveharris 01-01-09 10:22 PM

WD40 tutta la vita!

Verte 01-01-09 10:31 PM

wd40..........cmq se usi il comando cerca pulizia modello trovi qlk topic su come fare

omadre 01-01-09 10:57 PM

usa il crc 6-66 marine: ci pulisci tutto, dalle plastiche al motore, al telaio, cuscinetti, etc....
lo trovi in ferramenta

picco 02-01-09 12:01 AM

GRASSSSIE RAGASSSSI:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

LIDA 02-01-09 01:52 PM

Ciao, io uso il compressore e non consumo soldi per detergenti vari .
Solo per pulite internamente marmitta e differenziali uso uno sgrassatore per officina .:cools: :Ok:

Aduken 03-01-09 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 525944)
COSA USATE X PULIRE BENE IL BUGGY???HO SENTITO
SPRAY AL SILICONE,WD40,ECC.....
COSA MI CONSIGLIATE??:tunz6rh:

ciao
io sono uno di quei pazzi che ad ogni uscita smontano il modello per la pulizia completa del modello :tunz6rh:
comunque ,dopo una pulizia sommaria con compressore, uso spennellare col wd-40 tutti i pezzi in modo che vengano puliti senza residui oleosi.

HUC! 03-01-09 11:49 AM

...........io in genere per pulire il modello uso 2 gettoni........:smilese:

Aduken 03-01-09 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da HUC! (Messaggio 526398)
...........io in genere per pulire il modello uso 2 gettoni........:smilese:

ciao HUCC!!!

Bha io prima mettevo il modello in lavastoviglie, solo che ho dovuto smettere perche' la terra tappava lo scarico.....e poi, detto tra noi, il brillantante non dava la stesse sensazione di lucentezza del wd40.....:brig:

axxel 03-01-09 04:52 PM

ci siamo dimenticati tutti di una buona dose di.... OLIO di Gomito !

Quote:

Originariamente inviata da Aduken (Messaggio 526404)
ciao HUCC!!!

Bha io prima mettevo il modello in lavastoviglie, solo che ho dovuto smettere perche' la terra tappava lo scarico.....e poi, detto tra noi, il brillantante non dava la stesse sensazione di lucentezza del wd40.....:brig:

ggianni74 03-01-09 05:19 PM

quando e poco sporca gli do una spruzzata d gasolio e con un pennello pulisco tutto,dopo una soffiata,poi una spruzzata d alcol per togliere l odore...mentre quando ce tanto fango prima con acqua bollente e pennello e poi dinuovo gasolio e alcol!!!!...nn uso mai il wd 40!!!

PREDONE 03-01-09 05:50 PM

....io solitamente vedo come ultima spiaggia i gettoni (fatto anch'io per mesi).....lavastoviglie o magari sotto la doccia per 30 minuti (quando non ho voglia di pulirla).......comunque in generale mi riferisco all'acqua!!!

Rifacendo la macchina e quindi cambiando i cuscinetti ho constatato la ruggine all'interno di essi e all'interno dei bicchierini.......per cui occhio ad usare troppa!!!

Solitamente il fango gia' il giorno dopo e' secco e con una punta di un cacciavite levo quasi tutto!!!

doberman1 03-01-09 09:39 PM

io se e' molto sporca smonto motore ed elettronica, uso tipo pulivapor, poi soffio con compressore, poi wd40 e poi compressore ancora... se invece e' solo impolverata salto il pulivapor... vi posso soo dire che sto ancora utilizzando i cuscinetti originali!!! la macchina e' di settembre! :)

ciauuuuuuuuu

Eric-Nova 03-01-09 11:43 PM

Anche io la pulizia la faccio combinando soffiaggio e WD40 !!!
Poi se lo vuoi pulito per bene devi prendere un panno, smontare le parti piu grandi e cominciare a pulire per almeno 2 ore... :smilese:

angelokanay 04-01-09 12:02 AM

piccole pulizie

- spruzzata di wd 40 e soffiaggio

pulizie intermedie

- spruzzata di wd 40,soffiaggio,spennellata di petrolio bianco sul motore,risofiaggio

pulizia approfondita

-smontaggio dell'intero modello,pulizia delle parti metalliche con petrolio bianco e wd 40 e lavaggio delle plastiche in acqua calda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 AM.