Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   mp9,arrivano i primi optional? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/65155-mp9-arrivano-i-primi-optional.html)

dancatth 23-12-08 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 523415)
i miei non son da meno...

MIIINKIIIIAAAA:::STEFANO!!!

SPETTACOOOLOOOOO!!!......ma si Trovano?.....oppure sono "ARTIGIANALI"......???????

Dan

mastino 23-12-08 01:39 PM

li ho visti in negozio da emporio2000 in busta SM

amon 23-12-08 04:48 PM

perke toccare una cosa ke funziona??

cmq io semmai provo i freni in vetronite... in carbonio nn funzionano. almeno a me.

cmq i pezzi francesi li avevo gia visti, ma si tira giu poco peso, e le torri non mi piacciono..carbonio e torri nn vanno daccordo

babyfurious2 23-12-08 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 523550)
perke toccare una cosa ke funziona??

cmq io semmai provo i freni in vetronite... in carbonio nn funzionano. almeno a me.

cmq i pezzi francesi li avevo gia visti, ma si tira giu poco peso, e le torri non mi piacciono..carbonio e torri nn vanno daccordo

se vuoi proprio provarli, con pasticche in acciaio, vanno da dio nel senso che inchiodano di brutto, ma la frenata diventa poco modulabile, e almeno nella losi, durante le finali il disco si deformava per il calore, e in alcuni punti il cenmtrale bloccava, specie se avevi le pastiglie tirate precise precise.

amon 24-12-08 12:08 PM

il freno migliore è quello ke NON blocca, se blocca fa skifo, a me la losi in frenata piaceva... cmq la k mi sembra freni molto bene

Verte 24-12-08 12:14 PM

ragazzi nn so se era già stato detto....:lookahsisi5ih:ma una mia curiosità....i satelliti e i planetari della mp9...la kyosho è rimasta fedele alla sua linea riproponendoli in zama???

angelokanay 24-12-08 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 523781)
ragazzi nn so se era già stato detto....:lookahsisi5ih:ma una mia curiosità....i satelliti e i planetari della mp9...la kyosho è rimasta fedele alla sua linea riproponendoli in zama???

yes :lookahsisi5ih:

amon 24-12-08 05:33 PM

sono in LEGA.(zama è un termine improprio, per il semplice motivo ke da come ho capito io ce ne sono 43587463876 tipi diversi)

e ho fatto un paio di ricerche, tutte le makkinine li hanno in lega. son tutte leghe.

cmq funzionano e son leggeri.

Verte 24-12-08 07:32 PM

grazie per le precisazioni

angelokanay 24-12-08 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 523898)
sono in LEGA.(zama è un termine improprio, per il semplice motivo ke da come ho capito io ce ne sono 43587463876 tipi diversi)

sempra lega di zama è :tongues: :brig:
che poi contenga più o meno zinco.... :look:

amon 25-12-08 09:35 PM

io ho guardato gli ingranaggi delle altre makkinine, e tutti sono in lega.. data anke la porosita degli stessi.

acciaio pure non è nessuno...

quindi zama è un termine un po generico. cmq boh funzionano.

TONYM73 26-12-08 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 524088)
io ho guardato gli ingranaggi delle altre makkinine, e tutti sono in lega.. data anke la porosita degli stessi.

acciaio pure non è nessuno...

Ma di che macchinette stai parlando? Tanto per fare un paio di esempi:

Hobao Hyper 8-8,5: satelliti e planetari in acciaio 8.8
Gs CL1: satelliti e planetari in acciaio
TT Eb4 S2/S3: satelliti e planetari in acciaio
Hot bodies Lightning 2: satelliti e planetari in acciaio temperato
Carson Specter: satelliti e planetari acciaio
Yada Protech: satelliti e planetari in acciaio
Nanda Swift: satelliti e planetari in acciaio
Mugen Mbx6: satelliti e planetari in acciaio

Te ne dico altre?

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 523898)
e ho fatto un paio di ricerche, tutte le makkinine li hanno in lega. son tutte leghe.

Grande caxxata,ma chi sei Donno travestito?
Certo,anche l'acciaio è UNA LEGA,di ferro e carbonio...:rolleyese:

amon 27-12-08 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 524111)
Ma di che macchinette stai parlando? Tanto per fare un paio di esempi:

Hobao Hyper 8-8,5: satelliti e planetari in acciaio 8.8
Gs CL1: satelliti e planetari in acciaio
TT Eb4 S2/S3: satelliti e planetari in acciaio
Hot bodies Lightning 2: satelliti e planetari in acciaio temperato
Carson Specter: satelliti e planetari acciaio
Yada Protech: satelliti e planetari in acciaio
Nanda Swift: satelliti e planetari in acciaio
Mugen Mbx6: satelliti e planetari in acciaio

Te ne dico altre?

Grande caxxata,ma chi sei Donno travestito?
Certo,anche l'acciaio è UNA LEGA,di ferro e carbonio...:rolleyese:

hobao sono porosi.
hot bodies sono eccezionali ma sempre lega è.
mugen son porosi anke quelle.

io ho dei dubbi. l acciaio come sappiamo è una LEGA. ma ci sono vari tipi di leghe, e con differenti amalgame.
io ho pesago gli ingranaggi di varie makkinine, e il peso è sempre molto simile, tranne alcune piu pesanti. quindi permettimi di esprimere i miei dubbi sulle leghe usate.

2 ingranaggi identici se pesano diversamente sara difficile ke siano dello stesso materiale.

cmq, il problema nn si pone, visto ke funzionano.
ma quando vedo una certa porosita superficiale... mi vengon dei dubbi. magari mi sbaglio

PS molte case parlano di ergal 7075, quando in realta non è proprio 7075.....

TONYM73 27-12-08 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 524447)
2 ingranaggi identici se pesano diversamente sara difficile ke siano dello stesso materiale.
.

Se noti,gli ingranaggi in zama o altre leghe di alluminio sono sempre più spessi degli ingranaggi in acciaio.Ad esempio,prendi a confronto gli ingranaggi dellaX-ray Xb8 e nota la differenza di ingombro: quelli in zama (mp777) devono essere per forza più spessi per reggere almeno quanto quelli in acciaio.Alla fine il peso risulta simile e la scelta dell'uno o l'altro materiale è molto personale: non è detto che se siano in zama si rovinino dopo una settimana,questo io non l'ho mai affermato,no?

http://img257.imageshack.us/img257/2632/diffvl1.jpg

amon 27-12-08 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 524472)
Se noti,gli ingranaggi in zama o altre leghe di alluminio sono sempre più spessi degli ingranaggi in acciaio.Ad esempio,prendi a confronto gli ingranaggi dellaX-ray Xb8 e nota la differenza di ingombro: quelli in zama (mp777) devono essere per forza più spessi per reggere almeno quanto quelli in acciaio.Alla fine il peso risulta simile e la scelta dell'uno o l'altro materiale è molto personale: non è detto che se siano in zama si rovinino dopo una settimana,questo io non l'ho mai affermato,no?

http://img257.imageshack.us/img257/2632/diffvl1.jpg

gli ingranaggi della mp9 hanno esattamente le dimensioni degli ingranaggi della xray.

nella mp9 hanno proprio rimpicciolino i playnetari per diminuire la dimensione del differenziale, e per alleggerirlo.

per quello dico cosi :)
il problema è ke ogni ingranaggio ke ho visto ha una differente colorazione, e porosita. ergo sono per forza leghe diverse, tutto qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 AM.