Set up mbx6
Apro questo NEW TOPIC...per cercare di Confrontare i Vari SET UP.......e Magari Risolvere qualche Problema ..riscontrato fin ora sulla NEW "MUCCA"
Questo è il Mio SET UP......Suggerito da RICCARDO PERIN (EX UFFICIALE MUGEN..Oggi UFFICILE XRAY) ANTERIORE OLIO DIFF 7.000 AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5) BARRA ORIGINALE AMMO FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO CASTER TUTTO IN AVANTI TRANNE 1 MM BOCCOLE SUL CASTELLO AMMO COL FORO AL CENTRO BOCCOLE SUL SUPPORTO DI PLASTICA BRACCETTO SUP COL FORO AL CENTRO BOCCOLE SULLA PIASTRINA ANTERIORE COL FORO VERSO IL BASSO PIASTRINA INTERNA CASSA ANTERIORE LA PIÙ BASSA ( 0 ) HACKERMAN ( BOOMERANG STERZO ) FISSATO AL CENTRO CONVERGENZA - VEDENDOLA DAL DAVANTI " APERTE " LEGGERMENTE CAMBER / \ <--- COSI 1 GRADO (TIRANTI DELLO STERZO DA 23,60 A 24,50.) SPESSORE BRACCETTO INFERIORE VERSO L'INTERNO DELLA MACCHINA CENTRALE OLIO DIFF 5.000 POSTERIORE OLIO DIFF 3.000 AMMO OLIO LOSI 350 MOLLE NEW MUGEN piu' MORBIDE (Ant. 9.5 Post 10.5) FISSATI ALL'ESTERNO SUL BRACCETTO E AL CENTRO SUL CASTELLO BRACCIO POST SUPERIORE FISSATO AL CENTRO SUL CASTELLO E AL CENTRO SUL BARILOTTO BARRA ORIGINALE PIASTRINA INTERNA CASSA ( ANTIAFFONDAMENTO ) CON BOCCOLA COL FORO VERSO L'ALTO CONVERGENZA 0 - 2,75 SPESSORE BRACCETTO VERSO LA CONVERGENZA MISURA TIRANTE BRACCETTO SUPERIORE 15MM ( MISURA DX SX ) BARILOTTO FISSATO AL BRACCETTO INFERIORE TRAMITE IL FORO + IN BASSO ( QUELLO + LONTANO DAL CUSCINETTO ) 1 SPESSORE (LARGO) DA UNA PARTE E 2 SPESSORI (STRETTI) DALL’ ALTRA. PASSO MEDIO Come ho già accennato, con Qusto SET UP...NON HO RISOLTO il "PROBLEMA" AL RETROTRENO.... Il CUXO...SCAPPA ANCORA! Ho Provato ad ADDRIZZARE GLI AMMO. POST. al Primo Buco sulla "TORRE"......Ho Provato a Cambiare L' Olio del Diff. CEN, sono passato da 5.000 a 3.000 Con i DIFF. 7 - 3 - 3 La BUGGY, Scappa ancora un pò....devo dosare ancora un pò il Gas...per Non farla Scappare, ma va DECISAMENTE MEGLIO di Prima ( CHIARAMENTE, Secondo il mio Stle di Guida) Quindi Ora, per cercare di risolvere il problema Vorrei provare a mettere come OLIO DIFF.: ANT. 10.000 + 2 OR CEN. 5.000 + 2 OR POST. 2.000 Senza OR Oppure: ANT. 9.000 + 2 OR CEN. 7.000 + 2 OR POS. 1.000 Senza OR Secondo VOI?........Qual' è la SOLUZIONE MIGLIORE??? Dan |
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ciauuuuuuuuuu |
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P.S.: CHIEDO il FAVORE A TUTTI di EVITARE di ANDARE in OT...... Questo TOPIC, Dovrebbe Servire per CONFRONTARE i VARI SET UP della MBX6! Quindi, per favore, Cerchiamo di TENERLO "PULITO" GRAZIE A TUTTI X LA COLLABORAZIONE! Dan |
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domanda, hai provato, arrivato dove sei ora, a cercare di lavorare un po' sulla guida? nel senso... sento tutti dire la stessa cosa di tutte le macchine nuove, è la generazione che è cambiata, il cambio per tutte le grandi ditte è completato, si parla di concetti diversi, leggerezza, baricentro, pesi, sono più che convinto che con un po' di impegno e tanta benzina e gomme, con qualche giornata intensa in pista ci si possa abituare senza troppi problemi ai nuovi stili di guida che richiedono le macchine di oggi. Dob ha detto una cosa che penso anche io. E se invece di far declassare la 6 a macchina da principiante, non facessimo evolvere i nostri pollici a pollici più "fini"? Pensiero gagliardo lo so..... |
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SUL FATTO DI....CERCARE di FAR EVOLVERE....I "POLLICI" IN "POLLICI FINI"... NON c'è OMBRA DI DUBBIO!......COL TEMPO E SOPRATTUTTO CON L' AIUTO DEGLI EXPERT Sono SICURO Che TROVANDO il SET UP GIUSTO......IL RAGGIUNGIMENTO DELL' "EVOLUZIONE"....SAREBBE PIU' SEMPLICE!......NON CREDI? LUCA?..MA TU, LA 6 L' HAI MAI GUIDATA DI SCATOLA?....TI CONSIGLIO DI PROVARLA.......E POI...... Dan |
Ciao , premetto che mi ritengo ancora abbatanza inesperto , ma provare ad aumentare l'olio nel diff ant . (12000) e diminuire quello posteriore (2000) vedi che il retrotreno ti scapperà molto meno
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belle parole quelle di luca,però è anche giusto che il modello faccia cosa voglio io e non viceversa :looksisi3gy:
ho notato la stessa cosa anche io con la mp9..l'ho usata 2 volte ed ovviamente essendo mooooolto differente dalla 777 a cui ero abituato e con cui riuscivo ad andare anche forte :D,mi sono trovato un pò spaesato ( setup di scatola un pò differente dal mio stile di guida).detto questo è anche vero che i modelli nuovi hanno uno stile di guida un pò differente,però io prima cerco di settarla per come guido io e poi una volta settata come piace a mè allora imparo a gestirmela ;) io proverei 8,4,2 come diff :looksisi3gy: e se non basta sali solo con l'anteriore fino a chè non trovi il compromesso che ti garba di più ps.al max la rivenderai :rovatfl: :rovatfl: ;) |
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le macchine di nuova generazione essendo molto leggere sono molto critiche da guidare soprattutto per chi era abituato alla 5r o altre, queste pesano quasi 3 etti in meno. non so se hai visto girare la macchina mia a genzone, e sto parlando della macchina non del pilota, come ti era sembrata? non male giusto? ecco io di scatola con gli assetti che davano la reputavo lenta in uscita di curva, e molto facile, il posteriore con oli rispettivamente 5 con 2 or 4 con 2 or e 2 libero non scappava, ora l'ho portata a 7 +2 7+2 2 libero ora il dietro veramente scappa ma se la si usa come si deve usare è una fucilata sia in ingresso che in uscita. comuque ribadisco, cominciamo a partire da me, prima di addossare colpe alle macchine cerchiamo invece di capire dove si sta sbagliando con la guida e più del 50% è la risoluzione di tutti i problemi ciao dan e a tua disposizione se hai bisogno:beer: ps la losi veramente scappava ma purtroppo quella non sono mai riuscito a guidarla come doveva essere guidata e sfruttata:nonloso3ce1cr: anche provando miriadi di assetti non faceva per me;):Ok: |
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Grazie ancora per la Tua DISPONIBILITA'........ Premetto che NON ho MAI, ripeto MAI detto o Scritto che la COLPA sia della BUGGY....anzi è prprio il CONTRARIO, ho sempre detto che la causa sono IO!!..... Certo è che NON posso NEGARE il FATTO che con la 5R mi trovavo MOOOLTO meglio.....ma come avete fatto Giustamente Notare SONO 2 Buggy TOTALMENTE DIVERSE!.... E' Anche Giusto ciò che Dice ANGEL, la BUGGY in PRIMS, Dovrebbe Reagire come voglio io...se Cio NON accade , mi sembra Ovvio che ci si trovi in Difficoltà...O NO? La 6 a GENZONE, l' ho presa, Guidata di scatola e Come tu ben Sai...NON riuscivo a TENERLA DRITTA......Poi NON sò se hai NOTATO la DIFFERENZA quando ho preso la RC8!... Siiii, SIIIII......lo sò, NON c' ENTRANO UN CAXXO....però è Chiaro che uno si DEMORALIZZA se la DIFFERENZA è COSI GRANDE...o NO? Come ha FATTO notare il MIO SOCIO ANDRE', la 6 è VERAMENTE una BUGGY "PROFESSIONALE".....ma Prima Di ARRENDERMI e RIVENDERLA Vorrei , Con il Vostro AIUTO , Tramite le Dovute prove....Riuscire a Guidarla DIVERTENDOMI.. Mi Sembra chiaro, che le "DOVUTE PROVE" le Posso fare SOLO ed EXCLUSIVAMENTE DOPO avere Ricevuto i CONSIGLI di "BASE" dagli EXPERT!! Vedi FLA', gli F1 Come TE, ANDREBBERO FORTE anche con una GIG NIKKO...!!!......quindi è Vero che Il TUO SET UP sarà DIFFERENTE dal MIO....... Il Topic, l' ho aperto per avere dei "CONSIGLI BASE" di SET UP per la 6, TUTTO QUI. Cos'è ?, ho Sbagliato il TITOLO del TOPIC?, Avrei Dovuto Scrivere : SET UP BASE/SEMPLICE MBX6?? NON MI SEMBRAVA IL CASO!!! P.S:.....NON TI SEI MAI TROVATO BENE CON LA LOSI??????.....TUUU??? MIIIINKIIIIA...io ne ho AVUTE 2.........e TUTTI si ricordano bene i RISULTATI...... Buona Domenica! Dan |
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no, purtroppo mai provata, ma sono solo supposizioni che faccio sentendo dre tutti la stessa cosa. Non vorrei l'avessi presa come un rimprovero, sai che non lo farei mai, ma io ho questa sensazione, ovvero che non si possono più fare paragoni da come prima si guidava una 5r e adesso di deve guidare una 6, ma stesso discorso per xb8 e 808, 777 e mp9, e via discorrendo. Tornando ai differenziali, è risaputo che ormai la tendenza (più che tendenza è evoluzione) è di farli piccoli e leggeri. Io ci andrei piano con l'olio, in tutti e tre, con la losi sono arrivato a girare 5 5 2, di più era inconcepibile, prova a stare più sul morbidino, per indurire e rendere la macchina più incisiva c'è tempo. Poi, siamo sicuri che il posteriore "indipenmdente" ( :asd ) sia dovuto solo a un errato settaggio dei differenziali in base alla tua guida? hai provato a giocare con i recuperi? convergenze? barre? Anche io facevo lo stesso errore, mi fossilizavo sui diff.... ma sono solo supposizioni, senza provare una macchina è difficile dare consigli, me ne rendo conto.... Ciao, e NON arrenderti, hai una delle macchine con il potenziale + alto. Bye. |
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