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Vecchio 18-11-08, 04:22 PM   #1
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vincenzo_72 è un newbie...
predefinito tecnica salti con la 1:8 off road

salve sono nuovo nel campo off road volevo sapere se ce qualche tecnica per fare i salti più bilanciati possibili e la macchina rimanga in equilibbrio giusto. senza che s'impenni troppo indietro o troppo in avanti
vincenzo_72 non è in linea  
Vecchio 18-11-08, 04:23 PM   #2
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salve sono nuovo nel campo off road volevo sapere se ce qualche tecnica per fare i salti più bilanciati possibili e la macchina rimanga in equilibbrio giusto. senza che s'impenni troppo indietro o troppo in avanti
bisogna imparare a dosare il gas in volo...e non è semplice...
angelokanay non è in linea  
Vecchio 18-11-08, 04:41 PM   #3
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immaginavo, esempio se in salto la macchina tende a impennarsi,che faccio ? freno e viene giù? o per farla scendere do un colpo di gas?. fine settimana vado a provare la mia thunder tiger eb4 s2 pro,speriamo di non fare brutte figure nei salti.
vincenzo_72 non è in linea  
Vecchio 18-11-08, 04:46 PM   #4
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se dai motore il muso va su, se freni fa giu,.

se la makkina va di suo col muso in su, prova a scaricare l alettone, oppure a indurire gli ammo posteriori di olio...
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Vecchio 18-11-08, 04:58 PM   #5
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se dai motore il muso va su, se freni fa giu,.
quoto...
comunque è tutta questione di abitudine, devi farci la mano...
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Vecchio 18-11-08, 05:01 PM   #6
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grazie dei consigli l'alettone va inclinato verso il basso giusto? e mettere l'olio più denso e le molle più rigide? mi sembra di aver capito questo ho mi sbaglio?

Ultima modifica di vincenzo_72; 18-11-08 a 05:04 PM
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Vecchio 18-11-08, 05:16 PM   #7
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grazie dei consigli l'alettone va inclinato verso il basso giusto? e mettere l'olio più denso e le molle più rigide? mi sembra di aver capito questo ho mi sbaglio?

teoricamente, se l ammo è duro quando arriva a staccare dalla rampa, il culo della makkina va su e il muso GIU.

prova prima solo olio... non sono del tutto sicuro, bisogna fare tentativi. poi semmai prova anke la molla.

l alettone deve avere MENO carico, quindi devi metterlo piu dritto possibile, ke faccia meno resistenza possibile. in teoria...

ma in realta il modo migliore è dare il gas giusto, e avere una rampa fatta bene.

perke se è fatta male la rampa è tutto inutile
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Vecchio 18-11-08, 06:32 PM   #8
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ok grazie della spiegazione.
vincenzo_72 non è in linea  
Vecchio 18-11-08, 06:59 PM   #9
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se metti solo olio + duro l'effetto sarà l'esatto opposto in quanto l'effetto frenante in estensione sarà maggiore...(l'ammo si estende meno velocemente)

precarica le molle, comincia con questo....
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Vecchio 18-11-08, 07:21 PM   #10
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se metti solo olio + duro l'effetto sarà l'esatto opposto in quanto l'effetto frenante in estensione sarà maggiore...(l'ammo si estende meno velocemente)

precarica le molle, comincia con questo....
puo essere... forse ci vuole la molla o l altezza, non ricordo bene, è tanto ke non ho problemi sui salti
amon non è in linea  
Vecchio 18-11-08, 08:06 PM   #11
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se metti solo olio + duro l'effetto sarà l'esatto opposto in quanto l'effetto frenante in estensione sarà maggiore...(l'ammo si estende meno velocemente)

precarica le molle, comincia con questo....
questo e' un discorso serio
 
Vecchio 18-11-08, 09:09 PM   #12
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cante199 è un newbie...
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oltre ad acceleratore e freno, in aria la macchinina sente l'effetto anche dello sterzo.. ho notato che se salta un po' storta e tende ad avvitarsi a sinistra o a destra, sterzando dal lato opposto si riesce a raddrizzarla(sempre entro a un certo limite).. devo ancora capire bene come utilizzare lo sterzo per farle fare le pieghe in aria
cante199 non è in linea  
Vecchio 19-11-08, 09:32 AM   #13
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questo e' un discorso serio
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Ultima modifica di TONYM73; 19-11-08 a 02:26 PM
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Vecchio 19-11-08, 10:10 AM   #14
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Tester hai dei messaggi privati.
ma queste cose non si dovrebbro dire in privato anzichè metterlo sulla piazzia pubblica?


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oltre ad acceleratore e freno, in aria la macchinina sente l'effetto anche dello sterzo.. ho notato che se salta un po' storta e tende ad avvitarsi a sinistra o a destra, sterzando dal lato opposto si riesce a raddrizzarla(sempre entro a un certo limite).. devo ancora capire bene come utilizzare lo sterzo per farle fare le pieghe in aria
quoto, anche lo sterzo incide, se salti obliquo e poi sterzi riesci a riaddrizzarti....

Ultima modifica di TONYM73; 19-11-08 a 02:27 PM
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Vecchio 19-11-08, 10:23 AM   #15
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ma queste cose non si dovrebbro dire in privato anzichè metterlo sulla piazzia pubblica?
No queste cose si dicono su pubblica piazza,sopratutto in riferimento al tipo di problema che stiamo riscontrando.

PS: in privato è gia stato contattato,ma nessuna risposta.

Ultima modifica di TONYM73; 19-11-08 a 10:49 AM
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