Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   spillo del max - non carburazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63764-spillo-del-max-non-carburazione.html)

fefoforzainter 18-10-08 06:34 PM

spillo del max - non carburazione

ragazzi...è un po di giorn che ho questo problema...lo spillo del carburatore (sulla torretta) con le vibrazioni tende a svitarsi, ma all'interno non cè olio ne niente...non potrebbe essere la piccola guarnizione che non tiene + sulle pareti della torretta???

Verte 18-10-08 07:27 PM

sai...con il gx21 ho notato pure io questa cosa....il modello sopra alla cassetta d'avviamento quando acceleravi vedevi proprio la vite ke si svitata....
poi delle volte rimaneva ferma....ma anke andando si svitata...la sentivi ke la carburazione che cambiava....:ahsisi::ahsisi:cmq io mi son risolto il problema sostituendo il motore.....ho un picco basic...nn c'è nemmeno paragone con il gx21

fefoforzainter 18-10-08 07:41 PM

non avendo soldi....mi devo tenere il gx...:look:

Verte 18-10-08 07:46 PM

hai ragione anke te.....cmq probabilmente gli or nn tengono +.....altrimenti nn me lo spiegherei.:look::look:...aspetta qlk consiglio da qualcuno + esperto di me.....:)

fla 66 18-10-08 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da fefoforzainter (Messaggio 503163)
non avendo soldi....mi devo tenere il gx...:look:

hai provato a sostituire l'or ?oppure fai come ho fatto in emergenza un giro di teflon nel filetto quello bianco dei fontanieri per intenderci ciao

mimis83 19-10-08 02:12 AM

anche una punta di frena filetti... ma poco...

Verte 19-10-08 02:23 AM

ma con il frena filetti nn potrebbe otturare il passaggio della mix???e poi se devi sistemare la carburazione....ke fai???:confuseds::confuseds:
io metterei semplicemente il nastro di teflon....

axxel 19-10-08 09:20 AM

il frenafiletti va messo sulla filettatura della vite non sulla punta a spillo !.
Mettine poco poco oppure ne te ne procuri uno di medio bassa frenatura.
ne esistono di vari livelli...

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 503279)
ma con il frena filetti nn potrebbe otturare il passaggio della mix???e poi se devi sistemare la carburazione....ke fai???:confuseds::confuseds:
io metterei semplicemente il nastro di teflon....

fefoforzainter 19-10-08 11:13 AM

ragazzi ho messo del teflon...ora tiene che è una meraviglia...grazie a tutti....:brig:

Verte 19-10-08 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 503293)
il frenafiletti va messo sulla filettatura della vite non sulla punta a spillo !.
Mettine poco poco oppure ne te ne procuri uno di medio bassa frenatura.
ne esistono di vari livelli...

lo so ke va messo sulla filettatura....e so ke ne esistono di vari livelli....è solo ke sinceramente....:immagine6gi::immagine6gi::immagin e6gi: io personalmente preferirei metterlo altrove il frenafiletti.....tutto qua....

angelokanay 19-10-08 12:30 PM

il problema del frenafiletti in quella zona è che se si và poi a ritoccare la carburazione c'è il rischio che si stacchi la patina del frenafiletti e che finisca dove non deve...aspirata assieme alla mix :icon_smile_drop:
se hai risolto col teflon sei a posto :Ok:

Verte 19-10-08 01:11 PM

si infatti....nn è una vite ke nn devi + toccare finkè nn la devi togliere....la carburazione ben o male....la devi ritoccare ogni tanto...svitando la vite....

fefoforzainter 19-10-08 06:10 PM

si...tutto apposto col teflon...

axxel 19-10-08 09:06 PM

..Tamto quanto piccole parti di teflon che si possono staccare...ma "tirare" un po di piu' sta molla fa cosi` brutto ?

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 503342)
il problema del frenafiletti in quella zona è che se si và poi a ritoccare la carburazione c'è il rischio che si stacchi la patina del frenafiletti e che finisca dove non deve...aspirata assieme alla mix :icon_smile_drop:
se hai risolto col teflon sei a posto :Ok:

angelokanay 19-10-08 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 503484)
....ma "tirare" un po di piu' sta molla fa cosi` brutto ?

ma di che molla parli? :icon_smile_drop:

è meno probabile che sì sfilacci il teflon...:brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.