Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problemi differenziale mp9? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63656-problemi-differenziale-mp9.html)

GGSTUDIO 14-10-08 04:57 PM

Problemi differenziale mp9?
 
Ciao a tutti La buona notizia è che ho montato la mia MP9 la cativa è che comicinao i dubbi... è normale che frenando l'asse si blocchi e che girando a mano le ruote anteriori continuino a girare? Premetto che tirando il freno provando a girare le ruote posteriori con le mani queste sono "quasi" completamente bloccate. ho controllato gli assi si bloccano il freno è ok ma girando a mano le ruote anteriori girano liberamente

marco22 14-10-08 05:33 PM

aspetta angelo che lui e il maestro kyosho :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown::bowdown:
preghiamo signori :look:

:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

giainos 14-10-08 05:38 PM

Mahh..non dovrebbero girare..sei sicuro di aver collegato bene i tiranti del freno?

Verte 14-10-08 05:51 PM

da come descrivi....sembra ke il tirante freno anteriore sia meno tirato rispetto a quello posteriore...o ke c'è un errore di montaggio del freno anteriore...cmq vedo ke alla fine hai preso il kit e te lo sei montato....:bohk7ar::bohk7ar:

GGSTUDIO 14-10-08 06:01 PM

Ciao a tutti si è stato difficilie e a quanto pare non è ancora finita... allora vediamo se riesco ad essere + chiaro dunque l'ogiva del freno anteriore tocca perfettamente il freno anteriore la tiranteria è ok l'asse anteriore non gira me le ruote si infatti quando giro le ruote rilasciando il freno l'asse gira mentre azionando il freno l'asse si blocca ma le ruote continuano a girare com'è possibile? cioè le ruote dovrebbero essere collegate all'asse quindi ipotizzo ke ci sia qualkosa di sbagliato nel differenziale mmmmmmm spero di essere stato kiaro HELP!

Verte 14-10-08 06:03 PM

boh nn so....hai stretto con il grano il bicchierino sul pignone conico anteriore??? non vorrei ke l'omocinetico non fosse attacato

GGSTUDIO 14-10-08 06:05 PM

A PS forzando molto pure ke ruote di dietro girano anche se di pokissimo ma come le per ruote anteriori l'asse è completamente bloccato. segno ke il freno fa il suo dovere.

Verte 14-10-08 06:06 PM

ho modificato il precedente messaggio...

giainos 14-10-08 06:09 PM

Bene, avrai sicuramente montato male qualcosa nel differenziale anteriore.

Verte 14-10-08 06:09 PM

cmq....:bowdown::bowdown::bowdown:aspettiamo i consigli di angelo....ha finito anke lui la scorsa settimana di montarla....quindi....

GGSTUDIO 14-10-08 06:11 PM

HEHEHH HEYHEY HEY Verte ti ringrazio per i consigli ma ti suppplico di essere + cacio e makkeroni io di nomi tecnici non ne so nulla ho seguito solo le istruzioni in giapponese e in inglese non saprei nemmono dove cercare i pezzi ke hai citato:confused:

giainos 14-10-08 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 501864)
HEHEHH HEYHEY HEY Verte ti ringrazio per i consigli ma ti suppplico di essere + cacio e makkeroni io di nomi tecnici non ne so nulla ho seguito solo le istruzioni in giapponese e in inglese non saprei nemmono dove cercare i pezzi ke hai citato:confused:

Se non sai il significato di grano, bicchierino e omocinetico non puoi permetterti la MP9 :tongues::tongues:

GGSTUDIO 14-10-08 06:22 PM

Ciao Giainos hem... si non sono mai stato a scuola di meccanica e modellismo ho semplicemente comprato la scatola e l'ho montata come mi avevano consigliato di fare... il resto è solo una questione di cifre:smilese:

giainos 14-10-08 06:54 PM

Nn è opportuno andare a scuola di meccanica o modellismo come dici tu..basta solo interessarsi!!!
Cmq ti han dato un cattivo consiglio perchè iniziare con una scatola di montaggio e per di più una MP9 non è la cosa migliore.Prendili come consigli eh...

placebo 14-10-08 06:56 PM

Dunque....parti dall'asse centrale anteriore....vai verso l'anteriore della MP9 troverai uno snodo a cui è solidale un piccolo cilindretto che calza sull'asse del pignone conico (il cui ingranaggio è dentro al supporto diff)...il suddetto cilindretto (bicchierino) è fissato sul perno del pignone conico con una vitina senza testa che avrai avvitato con una chiave esagonale da 1,5 (si chiama grano) e mi auguro che su questo grano tu abbia messo del frenafiletti... Ora..se questo grano non è stretto o non arriva a toccare il perno del pignone conico il bicchierino (cilindretto) gira sul pignone e accade questa anomalia... Prova a vedere...:confuseds:

Ma le ruote ant....le fai girare entrambe nello stesso verso oppure una gira in un senso e una in un altro???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM.