Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   MBX6 provata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63615-mbx6-provata.html)

cbagl 12-10-08 04:30 PM

MBX6 provata
 
Fiinalemente oggi con flavio abbiamo messo giù la MBX6.
Macchina estremamente leggera , affusolata , nulla a che vedere con la vecchia MBX5 nelle sue varie versioni.
La prima cosa di cui si ha subito la senzazione è la maneggevolezza.
Ottimo inserimento in curva , posteriore molto sincero non tende mai ad intraversare anche sotto gas mantine la traiettoria impostata.
Stabile sui salti , di facilissima correzzione in caso di errore sente molto i colpetti di gas - freno , ben bilanciata .
Cambi di derezioni fulminei , soprattutto dove la vecchia MBX5 peccava nelle S questa va veramente bene , il peso ridotto diminuisce l'innesco di sbandate del retrotreno che segue fedelmente l'avantreno.
Qulache difetto , fin troppo leggera , bisogna molto dosare il gas perchè altrimenti pattina senza avanzare , con un OS v-spec e campana 13 è troppo cattiva.
I migliori tempi saltano fuori lasciandola scorrere,e saltando poco più si è lineari e più viaggi , Flavio questa mattina ha fatto i miracoli con la macchina nuova , soprattutto adottando un guida Losistica , quindi molto lineare...........
+Tutto questo accadeva con set-up di scatola .
Qualche foto

marco22 12-10-08 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 501276)
Fiinalemente oggi con flavio abbiamo messo giù la MBX6.
Macchina estremamente leggera , affusolata , nulla a che vedere con la vecchia MBX5 nelle sue varie versioni.
La prima cosa di cui si ha subito la senzazione è la maneggevolezza.
Ottimo inserimento in curva , posteriore molto sincero non tende mai ad intraversare anche sotto gas mantine la traiettoria impostata.
Stabile sui salti , di facilissima correzzione in caso di errore sente molto i colpetti di gas - freno , ben bilanciata .
Cambi di derezioni fulminei , soprattutto dove la vecchia MBX5 peccava nelle S questa va veramente bene , il peso ridotto diminuisce l'innesco di sbandate del retrotreno che segue fedelmente l'avantreno.
Qulache difetto , fin troppo leggera , bisogna molto dosare il gas perchè altrimenti pattina senza avanzare , con un OS v-spec e campana 13 è troppo cattiva.
I migliori tempi saltano fuori lasciandola scorrere,e saltando poco più si è lineari e più viaggi , Flavio questa mattina ha fatto i miracoli con la macchina nuova , soprattutto adottando un guida Losistica , quindi molto lineare...........
+Tutto questo accadeva con set-up di scatola .
Qualche foto

ma le foto non ci sono??????:nono9uq::nono9uq:
sono molto curioso :ROTFL::ROTFL:

cbagl 12-10-08 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 501276)
Fiinalemente oggi con flavio abbiamo messo giù la MBX6.
Macchina estremamente leggera , affusolata , nulla a che vedere con la vecchia MBX5 nelle sue varie versioni.
La prima cosa di cui si ha subito la senzazione è la maneggevolezza.
Ottimo inserimento in curva , posteriore molto sincero non tende mai ad intraversare anche sotto gas mantine la traiettoria impostata.
Stabile sui salti , di facilissima correzzione in caso di errore sente molto i colpetti di gas - freno , ben bilanciata .
Cambi di derezioni fulminei , soprattutto dove la vecchia MBX5 peccava nelle S questa va veramente bene , il peso ridotto diminuisce l'innesco di sbandate del retrotreno che segue fedelmente l'avantreno.
Qulache difetto , fin troppo leggera , bisogna molto dosare il gas perchè altrimenti pattina senza avanzare , con un OS v-spec e campana 13 è troppo cattiva.
I migliori tempi saltano fuori lasciandola scorrere,e saltando poco più si è lineari e più viaggi , Flavio questa mattina ha fatto i miracoli con la macchina nuova , soprattutto adottando un guida Losistica , quindi molto lineare...........
+Tutto questo accadeva con set-up di scatola .
Qualche foto

nono si caricano le fotine........ le potete vedere su facebook............. Claudio Bagliani

marco22 12-10-08 04:44 PM

non capisco dove si possono vedere????' ma e un sito???

cbagl 12-10-08 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 501279)
non capisco dove si possono vedere????' ma e un sito???

si Benvenuti su Facebook! | Facebook a mio nome........... non so perche' ma da un errore in caricamento..........

marco22 12-10-08 06:27 PM

a ok grazie mille ora le guardo
ciaooo

babyfurious2 12-10-08 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 501276)
Fiinalemente oggi con flavio abbiamo messo giù la MBX6.
Macchina estremamente leggera , affusolata , nulla a che vedere con la vecchia MBX5 nelle sue varie versioni.
La prima cosa di cui si ha subito la senzazione è la maneggevolezza.
Ottimo inserimento in curva , posteriore molto sincero non tende mai ad intraversare anche sotto gas mantine la traiettoria impostata.
Stabile sui salti , di facilissima correzzione in caso di errore sente molto i colpetti di gas - freno , ben bilanciata .
Cambi di derezioni fulminei , soprattutto dove la vecchia MBX5 peccava nelle S questa va veramente bene , il peso ridotto diminuisce l'innesco di sbandate del retrotreno che segue fedelmente l'avantreno.
Qulache difetto , fin troppo leggera , bisogna molto dosare il gas perchè altrimenti pattina senza avanzare , con un OS v-spec e campana 13 è troppo cattiva.
I migliori tempi saltano fuori lasciandola scorrere,e saltando poco più si è lineari e più viaggi , Flavio questa mattina ha fatto i miracoli con la macchina nuova , soprattutto adottando un guida Losistica , quindi molto lineare...........
+Tutto questo accadeva con set-up di scatola .
Qualche foto




Ciao Claudio, qualche tempo l'avete preso? quanta promix avete fatto fuori? cacchio se dici che va fatta scorrere.... è fatta per me!

cbagl 12-10-08 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 501310)
Ciao Claudio, qualche tempo l'avete preso? quanta promix avete fatto fuori? cacchio se dici che va fatta scorrere.... è fatta per me!

Si , all'ora al Pozzo si gira sui 32 , 32 alti noi comuni mortali................Flavio con macchina vuova all'inizio stava sui 34 con una guida brusca , saltando.......... poi ha cambiato due precarichi , aumentito si ant. che post. di 1cm circa , chiusa la convergenza anteriore di scatola ed era costante sui 33 con dei 32,50...............
Promix ............... chiedi a Favio come gli ha ridotto un OS............ Siam tornati alla Meccafuel.
Guarda fondamentalmente e' una Losi meno cattiva ....................

babyfurious2 12-10-08 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 501323)
Promix ............... chiedi a Favio come gli ha ridotto un OS............ Siam tornati alla Meccafuel.
Guarda fondamentalmente e' una Losi meno cattiva ....................

oggi ho aperto in pista il picco piccolino, biella da cambiare, da quando uso la promix (ho finito oggi il gallone, e ne ho aperto un'altro) non ho mai messo l'after...che dire, con me è promossa!

Tornando alla migen, sai che il mio crocchio con la losi è la sterzata... la mucca come è messa?
detta alla meno male GIRA o NON GIRA? :D ;)
Ciao, ci vediamo il 19....

Padella 12-10-08 08:46 PM

Ciao a tutti, premetto che sono invidioso di tutti coloro che oggi hanno potuto avere tra le mani la nuova MBX6:)...sto sbavando dalla voglia di sapere come si comporta in pista. Come diceva babyfurious2 come si comporta in sterzata? in confronto alla nuova XRay 808, come si comporta la mugen? grazie ragazzi per i vostri suggerimenti, buona serata e settimana ciao matteo:winker:

angelokanay 12-10-08 10:55 PM

fatemi capire...mi pare di intuire che anche la promix è stata una delusione.... :dead:

xxfamousxx 13-10-08 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 501323)
Promix ............... chiedi a Favio come gli ha ridotto un OS............ Siam tornati alla Meccafuel.

e pensare che si era anche "alzata la voce" nel vecchio topic dove si parlava delle questione jets..

:asd:

babyfurious2 13-10-08 07:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 501384)
fatemi capire...mi pare di intuire che anche la promix è stata una delusione.... :dead:

per me no ;)

cbagl 13-10-08 07:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 501334)
oggi ho aperto in pista il picco piccolino, biella da cambiare, da quando uso la promix (ho finito oggi il gallone, e ne ho aperto un'altro) non ho mai messo l'after...che dire, con me è promossa!

Tornando alla migen, sai che il mio crocchio con la losi è la sterzata... la mucca come è messa?
detta alla meno male GIRA o NON GIRA? :D ;)
Ciao, ci vediamo il 19....

Per rimanere intema :

Luca personalemente non capisco i problemi della Losi in sterzata il 19 te la setto io se riscontri questo problema, se la paragoni ad altre macchine gira il doppio (vedi mugen mbx5r, xb8, kyosho 777 ecc.) questo lo dico perchè Flavio le ha provate tutte, ne parlavamo proprio ieri, e mi continua a confermare che Losi gira più di Kyosho che già gira molto per non parlare della MBX5........... comunque la nuova MBX6 gira tanto quanto la Losi con un avantreno , causa pivot-ball, più pesante quindi anche più stabile.
Purtroppo per padella non ho ne io ne Flavio un riscontro con 808 perchè mai provata e poi son sempre considerazioni difficili da fare................
La MBX6 nasce bene , gran poteziale per me molto migliorabile , almeno non mi piace il set-up di scatola a livello di differenziali e olii ammo (aspettando le nuove molle) , materiali eccellenti , dopo una botta paurosa il nulla .............. si monta da sola ma se si vuole il massimo bisogna dar giù di alesatore i bracetti tutti , un occhio di riguardo al carburatore troppo vivino alla marmaitta ma soprattutto al perno di sostegno della marmitta, un occhio ai leveraggi del freno come nella vecchia a gas spalancato i tiranti delle camme freno toccano (quello inferiore) sul serbatoio ........... e pio vedremo più in là.

Promix , all'inizio zero problemi ma veramente zero , Flavio ha beccato una latta annacquata.............

babyfurious2 13-10-08 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 501412)
Per rimanere intema :

Luca personalemente non capisco i problemi della Losi in sterzata il 19 te la setto io se riscontri questo problema, se la paragoni ad altre macchine gira il doppio (vedi mugen mbx5r, xb8, kyosho 777 ecc.) questo lo dico perchè Flavio le ha provate tutte, ne parlavamo proprio ieri, e mi continua a confermare che Losi gira più di Kyosho che già gira molto per non parlare della MBX5........... comunque la nuova MBX6 gira tanto quanto la Losi con un avantreno , causa pivot-ball, più pesante quindi anche più stabile.
Purtroppo per padella non ho ne io ne Flavio un riscontro con 808 perchè mai provata e poi son sempre considerazioni difficili da fare................
La MBX6 nasce bene , gran poteziale per me molto migliorabile , almeno non mi piace il set-up di scatola a livello di differenziali e olii ammo (aspettando le nuove molle) , materiali eccellenti , dopo una botta paurosa il nulla .............. si monta da sola ma se si vuole il massimo bisogna dar giù di alesatore i bracetti tutti , un occhio di riguardo al carburatore troppo vivino alla marmaitta ma soprattutto al perno di sostegno della marmitta, un occhio ai leveraggi del freno come nella vecchia a gas spalancato i tiranti delle camme freno toccano (quello inferiore) sul serbatoio ........... e pio vedremo più in là.

Promix , all'inizio zero problemi ma veramente zero , Flavio ha beccato una latta annacquata.............


adesso senza andare ot, al massimo te lo spiego meglio in privato, ieri ho fatto tutto il giorno a viadana....
ok, ci sta anche che la pista fosse parecchio polverosa, quasi noiosa, ma o non sono buono io di farla girare (ehy, molto probabile eh... scarso che sono) o non capisco come va fatta andare... sono partito con 7 10 5, ma non c'era trazione e era un casino....passo a 7 5 5, migliora, facile, ma i tempi rimangono quelli.
quasi mi è venuto il dubbio addirittura di aver scazzato l'epa dello sterzo, ma non c'era verso di farla girare dopo una curva e metterla subito dritta.
Se riesco (altamente improbabile eh...) sabato vengo a provare un po'....

P.S ieri ho sbiellato il picco piccolo, per curiosità vado a mettere su il vecchio p7 (ricordi? :D ) al quale avevo rifatto or e cuffietta carburatore, ci credi se ti dico che mi sono fatto 7 pieni di fila senza spegnere? :D un missile, e facevo quasi 7 minuti :asd:
mi sa che il 19 uso quello.... eheheh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 PM.