| 
| 

|  06-08-08, 02:10 PM | #1 |  
	| Utente Junior 

| 
				 Ho tirato troppo la candela e si è spanata la testata!! 

Sul motore FORCE 3,5 a strappo, di serie sulla carson specter RTR ho tirato troppo la candela e mi sono partiti i filetti della testa.Che mi consigliate? Il motore ha 4,5 litri, che peccato buttarlo...Non so se per quel motore ci sono teste di ricambio o qualcuna che gli si adatti, non so nemmeno cosa si devono adattare, le 4 viti e basta?
 Oppure mentre cerco un ricambio prendo un motore nuovo? Quale?

GRAZIE DELL' AIUTO sono neofita!
 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 02:48 PM | #2 |  
	| Utente Senior 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Aleale78  Sul motore FORCE 3,5 a strappo, di serie sulla carson specter RTR ho tirato troppo la candela e mi sono partiti i filetti della testa.Che mi consigliate? Il motore ha 4,5 litri, che peccato buttarlo...Non so se per quel motore ci sono teste di ricambio o qualcuna che gli si adatti, non so nemmeno cosa si devono adattare, le 4 viti e basta?

|  Ciao ale ... ti mando per PV un link dove ti puoi prendere un motorello Carson Nuovo a pochi euro .. poi stando + attento usi il solo sottotesta del nuovo motore e il resto lo tieni come motore di riserva quando finisci il primo ... ciao ..controlla nei messaggi privati ...    |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 05:25 PM | #3 |  
	| Moderatore 

| 

Aspetta Alberto,se non ricordo male il motore Force della Specter ha un tuttuno fra sottotesta e testa,per cui il tuo discorso di usare solo il sottotesta cade. 
PS: potete tranquillamente inserire i link dei negozi dove trovate le offerte,qui siamo in regime democratico e non censuriamo niente.Solo la pubblicità a migrare verso atri forum viene considerata spam...giustamente.   |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 05:54 PM | #4 |  
	| Moderatore 

| 
 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:03 PM | #5 |  
	| Utente Junior 

| 

Già adesso che ci penso, mi hanno detto che non c'è il sottotesta in quel motore....Non ne ho idea...
		 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:10 PM | #6 |  
	| Utente Senior 

| 

Scusate ragazzi, io la Carson (Specter) RTR ce l'avevo, ma non mi pare di aver mai smontato il motore, però guardando da Paruamodel (che per Carson ha sempre avuto tutto), ho trovato questo http://www.paruamodel.it/modellismo/3813.asp 
A sto punto, prova a smontare la testa e vedi se il sottotesta si stacca...   |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:16 PM | #7 |  
	| Moderatore 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da davorello  Scusate ragazzi, io la Carson (Specter) RTR ce l'avevo, ma non mi pare di aver mai smontato il motore, però guardando da Paruamodel (che per Carson ha sempre avuto tutto), ho trovato questo http://www.paruamodel.it/modellismo/3813.asp 
A sto punto, prova a smontare la testa e vedi se il sottotesta si stacca...  |  Uhm,hai ragione.Forse sono i nuovi motori.In effetti quelli che dico io avevano la testa grigia o nera...bell'osservazione.   |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:20 PM | #8 |  
	| Utente Senior 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da TONYM73  Uhm,hai ragione.Forse sono i nuovi motori.In effetti quelli che dico io avevano la testa grigia o nera...bell'osservazione.  |  
Speriamo bene, cos' Aleale78 risolve senza menate      |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:32 PM | #9 |  
	| Utente 

| 

non so se si può usare in questo caso: quando si rovinano i filetti c`é la possibilità allargando il buco e rifacendo il filetto di avvitarci una specie di molla e al suo interno avvitare poi la candela.
		 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:37 PM | #10 |  
	| Utente Senior 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Aleale78  Sul motore FORCE 3,5 a strappo, di serie sulla carson specter RTR ho tirato troppo la candela e mi sono partiti i filetti della testa.Che mi consigliate? Il motore ha 4,5 litri, che peccato buttarlo...Non so se per quel motore ci sono teste di ricambio o qualcuna che gli si adatti, non so nemmeno cosa si devono adattare, le 4 viti e basta?

|  
ATTENZIONE   il motore force originale a la testa (dissipatore)  separata dal sottotesta, quindi ti basta cambiare il sottotesta che e grande come una moneta da un'euro, la trovi  per 10 euro     
				__________________ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
 monster raptor 1/8        gas devil 4x4 1/5

Ultima modifica di raffael75;  06-08-08 a 07:47 PM
 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:49 PM | #11 |  
	| Utente Senior 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Aleale78  Già adesso che ci penso, mi hanno detto che non c'è il sottotesta in quel motore....Non ne ho idea... |  
ce eccome         
 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:49 PM | #12 |  
	| Moderatore 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da raffael75  ATTENZIONE   il motore force originale a la testa (dissipatore)  separata dal sottotesta, quindi ti basta cambiare il sottotesta che e grande come una moneta da un'euro, la trovi  per 10 euro    |  ammazza quanti graffi la sotto    i segni delle '' cacciavitate'' ??      |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:51 PM | #13 |  
	| Utente Senior 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da angelokanay  ammazza quanti graffi la sotto    i segni delle '' cacciavitate'' ??     |  
e un cimelio di guerra      quei graffi sono di spazzola d' acciaio      
 |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:53 PM | #14 |  
	| Moderatore 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da raffael75   |  spazzola d'acciaio?? per cosa??    |  
	|   |   |  

|  06-08-08, 07:55 PM | #15 |  
	| Utente Senior 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da davorello  Scusate ragazzi, io la Carson (Specter) RTR ce l'avevo, ma non mi pare di aver mai smontato il motore, però guardando da Paruamodel (che per Carson ha sempre avuto tutto), ho trovato questo http://www.paruamodel.it/modellismo/3813.asp 
A sto punto, prova a smontare la testa e vedi se il sottotesta si stacca...  |  
bravissimo davor e propio quella   
 |  
	|   |   |  

| 
	| 
	|  Regole d'invio |  
	|