Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   casse uguali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63388-casse-uguali.html)

marco22 30-09-08 10:13 AM

casse uguali

ciao vi apro un post dalla scuola

ciaooooo:tunz6rh::tunz6rh:

le casse diff sono tutte uguali ciaoo
p.s. non posso parlare

Verte 30-09-08 10:45 AM

:immagine6gi::immagine6gi:beh almeno se avessi precisato che casse intendi e del modello....cmq se nn sbaglio tu intendi quelle del differenziale della tua inferno 7.5 giusto??? cmq se nn sbaglio dovrebbero essere uguali....basta che controlli il codice nel libretto d'istruzione....

angelokanay 30-09-08 03:40 PM

se parli della inferno l'anteriore e posteriore sono gemelle :ahsisi:

marco22 30-09-08 04:18 PM

io stamatina non potevo parlare.......io dicevo la centrale e uguale alle altre???

ciaooo

PREDONE 30-09-08 04:40 PM

La cassa differenziale centrale e diversa in quanto ha due uscite per trasmettere la motricita', tramite cardano o omocinetico, verso l'anteriore e il posteriore.
La cassa ant e post invece ha 3 uscite, 1 per ricevere il cardano che arriva dal diff centrale e 2 (uscite) servono per trasmettere motricita' alle ruote sempre tramite omocinetico.
Ditemi se sbaglio, mi pare che la 7.5 all'interno del differenziale centrale abbia solo 2 satelliti e non 4.(almento questo e' successo ad un ragazzo che in pista gli ho cambiato la corona centrale e smontandolo ho notato questo).
Sbaglio o no?

marco22 30-09-08 04:51 PM

no non ti sbagli ce ne sono solo 2 di satelliti..........ma ce qualche differenza tra 2 e 4??
cosa succede al modello se ne metto 4??
cosa cambia??

PREDONE 30-09-08 05:20 PM

Il differenziale centrale e' molto importante perche' gestisce la trazione all anteriore e al posteriore, considera che con 4 satelliti il lavoro e' piu veloce e migliore.

angelokanay 30-09-08 05:44 PM

alt..quà si è fatta un pò di confusione...si parla di scatola differenziale o di casse contenenti i saltelliti e planetari?
perchè le 3 casse che contengono gli ingranaggi nella inferno 7,5 e 777 sono identiche tutte e 3 :ahsisi:

PREDONE 30-09-08 06:01 PM

Se non erro le CASSE porta differenziali sono solo all'anteriore e al posteriore perche ' al centro essendoci la corona dentata da 43 denti (mi pare) non ci sta' (intendo la cassa)

I differenziali, quelli che contengono gli ingranaggi, sono si tutti e 3 uguali, ma attenzione, per i neofiti questo, quello centrale non si puo' mettere davanti o dietro perche' appunto ce la corona.

Correggetemi se sbaglio.

angelokanay 30-09-08 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 498782)

I differenziali, quelli che contengono gli ingranaggi, sono si tutti e 3 uguali, ma attenzione, per i neofiti questo, quello centrale non si puo' mettere davanti o dietro perche' appunto ce la corona.

Correggetemi se sbaglio.

basta montare la corona conica da 43 e la monti lo stesso ;)

Verte 30-09-08 11:24 PM

cmq la cassa differenziale per la inferno 7.5 è uguale anteriore e posteriore....la cassa che contiene i satellite è uguale sia anteriore e centrale....si differenzia solo che su due monti le corono coniche e sull'altra la corona centrale....
cmq marco con 4 satelliti dentro i differenziale....aumenti anke la robustezza della trasmissione....giusto angelo???
se monti un bel motoretto 28....la trasmissione originale della tua kyosho....se ne va a .....

steveharris 30-09-08 11:30 PM

Oltre alla robustezza (il carico suddiviso su più ingranaggi è senz'altro minore) c'è da considerare una lieve differenza nella risposta del differenziale... ovvero usando lo stesso olio quello con solo due ingranaggi dovrebbe (uso il condizionale perché non sò se stò sparando l'esatto contrario della realtà) risultare più morbido di quello con 4 ingranaggi (come se ci fosse un olio più morbido insomma)... questa affermazione prendetela con le molle perché son cose che non ho sperimentato di persona, ma che mi hanno spiegato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.