Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Quale motore??? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63102-quale-motore.html)

Verte 15-09-08 09:31 PM

Quale motore???

ragazzi....voi ke siete molto esperti....cosa mi consigliate tra tutti questi motori???
novarossi 7 luci
MOTORE A SCOPPIO NOVAROSSI 7 LUCI 3.5cc N21-RALLY NUOVO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

boss
KIT MOTORE A SCOPPIO DA COMPETIZIONE BOSS RALLY+SCARICO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

novarossi 3 luci
MOTORE A SCOPPIO DA COMPETIZIONE NOVAROSSI N21B 2001 BF su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

marmitta efra 2035
MARMITTA ASSOCIATED EFRA 2035 per BUGGY e TRUGGY su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

rb s7
. : EFFE ERRE Racing : .

comp61 15-09-08 10:48 PM

un os v spec??

Verte 15-09-08 10:58 PM

:hmm: se nn sbaglio...dell OS nn ne ho sentito parlare molto bene....che sia un grande motore si....ma piuttosto rognoso pure.....:hmm:

HUC! 15-09-08 11:10 PM

.....premesso che con un 5 travasi in off si va molto forte ed è più gestibile
.....premesso che parlare meglio di una marca o l'altra non mi viene niente(€)

ti consiglierei di valutare o un bell'RB S5 (che se guardi in giro con poco più di 200€ lo trovi)...o un bel FAST RACE/PICCO killer che con 249€ ti danno marmitta,collettore, borsa porta modello.

Ti diro' che l'ultima garetta l'ho fatta con un PICCO P3-R (3+2)....con 16 litri all'attivo e abbiamo fatto 5° contro motori GRP, BP, etc etc con 84 travasi, cuscinetti in ceramica richard ginori...etc.....
in base a questo vedi tu.....altri modellisti mi daranno torto altri ragione....ma funziona cosi....poi alla fine decisione e soldi spesi rimangono i tuoi.....ciao, buona scelta!!!!!!:Ok::Ok:

d4rk_ang3l 15-09-08 11:42 PM

beh fra quelli da te menzionati mi sento di consigliarti l'rb s7... ed angelo quoterà!!! sento che hanno una ottima durata, e guardati i video di questa domenica a casa di angelo per vedere come canta l's7 del sacerdote ;)

angelokanay 16-09-08 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da d4rk_ang3l (Messaggio 495067)
beh fra quelli da te menzionati mi sento di consigliarti l'rb s7... ed angelo quoterà!!! sento che hanno una ottima durata, e guardati i video di questa domenica a casa di angelo per vedere come canta l's7 del sacerdote ;)

veramente è casa di gianni :biggrinangel: comunque quoto in pieno :sisi:
gli rb ( che poi è sempre mamma nova camuffata :evil: ) costano meno e sono affidabilissimi :sisi: e se vuoi il giusto compromesso un s5 allora è la scelta più sensata....ma anche l' s7 in offerta è un top engine :bohk7ar:
se poi recuperi un rb della serie precedente ( testa uguale alla mia ) ancora meglio ;)

amon 16-09-08 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 495060)
:hmm: se nn sbaglio...dell OS nn ne ho sentito parlare molto bene....che sia un grande motore si....ma piuttosto rognoso pure.....:hmm:

tra quelli ke hai citato è l unico ke nell ordine

STA ACCESO

VA FORTE e va anke sotto.

è progressivissimo come nessuno

lo carbura anke mia nonna bendata

STA ACCESO.

e non ke campione del mondo. scusa se è poco.

e è il TOP gamma os. alcuni ke hai citato son vekkiotti e nemmeno paragonabili (s7)

ciao

amon 16-09-08 12:05 AM

l unico paragonabile per l off è il BOSS.

il nova se è il modello da rally non va mica bene per off road... sempre ke vai in off... se nn ho capito male.

angelokanay 16-09-08 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 495072)
alcuni ke hai citato son vekkiotti e nemmeno paragonabili (s7)

ciao

l's7 sarà anche vecchiotto...ma dà filo da torcere a motori molto più blasonati e più costosi :p :biggrinangel: :biggrinangel: e rimane tutt'oggi uno dei motori più utilizzati e apprezzati in competizioni varie :evil:

babyfurious2 16-09-08 07:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 495060)

bada che a non far andare un os bisogna essere della capre davvero con il cacciavite...

Se stai attento, e hai un po' di pazienza, torvi degli os testablu a 200 euro in italia, presos privati, NUOVI, versione 2008...
Oltre che essere una gran gran bel motore costa molto meno di altri... rapp qualità/prezzo senza eguali...

davorello 16-09-08 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 495078)
bada che a non far andare un os bisogna essere della capre davvero con il cacciavite...

Mi hanno sempre dato del maiale per il bere e per la gnocca...ma della capra :skept: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Comunque, sarò anche una capra o magari avrò solo avuto sfiga, ma a me l'OS purtroppo non ha mai dato le soddisfazioni che prometteva :nonloso3ce1cr:
RB S7 anche se è nuovo di pacca mi sembra decisamente più facile da gestire per uno come me che prende il modellismo come passatempo :sisi: :winker:

Verte 16-09-08 12:43 PM

:confuseds::confuseds::confuseds: sono sempre + confuso.....:confuseds::confuseds::confuseds: cmq visto che non ho tutta questa fretta di cambiar motore, aspetterò ancora qlk settimana che nel fra tempo può avvenire qlk occasione...:brig::brig: ....cmq a me sarebbe piaciuto un bel novarossi 28 per l'off....:clown:ma il prezzo sale di parecchio....:sisi:

babyfurious2 16-09-08 01:12 PM

novarossi? 28? che te ne fai? :asd:

Davor spero non ti sia offeso, ogni riferimento a persone o cose.... :D ;)

davorello 16-09-08 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 495137)

Davor spero non ti sia offeso, ogni riferimento a persone o cose.... :D ;)

No Luca figurati...siamo alle solite, tramite la tastiera è difficile trasmettere lo stato d'animo, anche se le faccine aiutano :sisi:

Purtroppo devo arrendermi alla dura realtà...visti anche i video...sono proprio una capra :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

d4rk_ang3l 16-09-08 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 495190)
No Luca figurati...siamo alle solite, tramite la tastiera è difficile trasmettere lo stato d'animo, anche se le faccine aiutano :sisi:

Purtroppo devo arrendermi alla dura realtà...visti anche i video...sono proprio una capra :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

ahahahahah:immagine6gi::brig::brig::brig::brig::br ig::brig::brig:
dai che non è vero davor!!!! avrai trovato l'os difettato!!! cmq è molto buono anche os è vero... ma sono molto ispirato dagli rb... veramente...:ahsisi::bowdown:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 PM.