Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-08, 03:31 PM   #1
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito perdita dal carburatore

Salve, Dopo un pò che giro il carburatore inizia a perdere della mix (si umidisce l'esterno del motore). Anche le la perdita non è eccessiva, implica che il motore non è isolato e con tutta la polvere nell'off non è bello.
Ho controllato:
-filtro
-marmitta
-collegamento con il carbutatore e motore.

Tutto a posto. Poi mi sono ricordato che alla mia vecchia mantua il negoziante mi aveva messo una pasta rossa che faceva tipo da colla (come quella dei motori reali). Aveva applicato questa pasta sulle guarnizioni del minimo, sul collegamento carburatore-motore, sulla guarnizione motore-marmitta e sulla feritoria in cui si mette la plastica (tipo fisarmonica) dell'accelleratore. Qualcuno di voi la usa cosi?? Può essere la causa? Se no, da cosa dipende??

Grazie

PS: mi ero dimenticato di aver postato qualcosa di simile, ma qualcosa è cambiato .
Cmq mi SCUSO
(dopo aver postato mi sono accorto, quindi non potevo fare altro che aggiungere il P.S.)

Ultima modifica di Ouendano85; 20-08-08 a 03:35 PM
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 05:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

La pasta che dici si chiama MOTORSIL D .. la si trova in ferramenta a 8 euro .. è una pasta siliconica da guarnizione resistente alle alte temperature .. io la usavo ogni tanto solo tra attacco carburatore e corpo motore per evitare inflitrazioni .. se il tuo perde da lì è possibile che l'OR interno si sia rotto o consumato e vada cambaito .. comunque con n giro di pasta per un pò tiene comunque ... ciao

PS.. ma è vero che vuoi elettrificare la tua XB 8 ???
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 07:18 PM   #3
Utente

L'avatar di Ouendano85

Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
PS.. ma è vero che vuoi elettrificare la tua XB 8 ???
Nooo!! Ansi lo sconsiglio

Cmq mi sono informato sui kit di conversione e stavo dando delle dritte ad un ragazzo con la Carson King of dirt.
Sto postando un sacco all'elettrico perchè mi sta arrivando una xmods. Lo so è un giocattolo a confronto la mia belva. Però mi intrattiene nei momenti in cui sono impossibilitato con la xb8.

Guarda qui: Kit per trasformare una KING OF DIRT in elettrica?
Vecchio 20-08-08, 07:32 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ouendano85 Visualizza il messaggio
Nooo!! Ansi lo sconsiglio

Cmq mi sono informato sui kit di conversione e stavo dando delle dritte ad un ragazzo con la Carson King of dirt.
Sto postando un sacco all'elettrico perchè mi sta arrivando una xmods. Lo so è un giocattolo a confronto la mia belva. Però mi intrattiene nei momenti in cui sono impossibilitato con la xb8.

Guarda qui: Kit per trasformare una KING OF DIRT in elettrica?
quei 20 A triplicali se non quadruplicali, le mie vecchie 3300 ni-mh che avevo sul touring elettrico erano più sveglie...
Vecchio 20-08-08, 07:45 PM   #5
Utente

L'avatar di Ouendano85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
quei 20 A triplicali se non quadruplicali, le mie vecchie 3300 ni-mh che avevo sul touring elettrico erano più sveglie...
...non ho capito!! Cmq non confondiamo i mAh con le scariche di corrente effettive assorbite dal motore.
Vecchio 20-08-08, 07:54 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

parli di 20 A di media.. il mio mamba 8000 sul mini t di picco mi ciucciava 90 ampere e le batterie non ci stavano dietro, sul toruing gli assorbimenti erano più gentili, ma non scendavamo mai sotto i 70, pile permettendo.
Ciauz.
Vecchio 20-08-08, 08:17 PM   #7
Utente

L'avatar di Ouendano85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
parli di 20 A di media.. il mio mamba 8000 sul mini t di picco mi ciucciava 90 ampere e le batterie non ci stavano dietro, sul toruing gli assorbimenti erano più gentili, ma non scendavamo mai sotto i 70, pile permettendo.
Ciauz.
Infatti un motore da circa 3000kv (basta per eguagliare gli scoppio)assorbe MASSIMO 110A. Ma tu non tieni sempre il "grilletto schiacciato". Altrimenti il regolatore ti fonde

Cmq 20 A sono pochini, hai ragione. Stavo pensando alle li-po 20-40 C e in quel momento mi è sfuggito che vanno in serie (si somma la corrente).

Ultima modifica di Ouendano85; 20-08-08 a 08:19 PM
Rispondi