![]() |
dopo 5 secondi si spegne!
Motore force 3,5 con 4 litri all'attivo senza alcun problema! Pechè ora fa così?
sarà la candela? già cambiata... o forse la miscela...può succedere che cambiando mix accadano ste cose? |
se hai cambiato mix sarà da ricarburare almeno un po'...
|
.....candela?....ricarburatina?....okkio alle temperature:smilese:
|
Quote:
comunque spesso sti problemi si risolvono ricarburando bene il motore .. quella è la prima prova .. se con quella non si ottengono risultati io eseguo queste verifiche ..... - sostituzione candela, con una nuova uguale o di gradazione + bassa o alta a seconda del problema... - controllo cuscinetti campana.. - controllo tubo mix e tubo pressione che non perdano o che non si formi aria nel tubo mix ... - smontaggio ugello del max e pulizia.. -smontaggio carburatore e pulizia ugello di nebulizzazione, pulizia ghigliottina e relativo spillo... - cambio miscela Se anke così non cambia nulla allora inizio a pregare in tutte le lingue che conosco ... |
Quote:
|
Si penso prorio che dovrò smontare l'ugello del massimo e il carburatore per pulirli....Ho fatto questa prova forse è un errore colossale...: visto che non si accendeva più ho tolto il filtro dell'aria e ho messo del mix sulla ghigliottina poi ho tirato lo strappo e il motore si è acceso per una decina di secondi...che vorrà dire?
|
che ha consumato quello che gli hai dato da bere attraverso la ghigliottina e poi si è spento
|
...probabilmente vuol dire che la mix fatica ad arrivare al carburatore dalla propria tubazione... Ho avuto un problema simile in passato su una 1:10...prova a controllare e pulire sebatoio e filtri mix , poi sostituisci tutti i tubi mix e (cosa più importante!!!) controlla se la presa di pressione sulla marmitta non sia intasata da olio raggrumato....prova a "scovolarla" con una brugola a L da 1,5 mm..... Io avevo la suddetta presa intasata...e dopo aver consumato la mix che avevo fatto affluire soffiando nel tubicino...si spegneva per forza perchè non arrivava più mix e il serba andava sottovuoto!
Prova.....:look: :look: :look: |
Risolto!!!
Era il carburatore, ce lo avevo nuovo e l'ho cambiato... Ora funziona... Che dite dovrò soffiare il vecchio per farlo funzionare... soffiando nel tubo di mandata per vedere se passa la mix, perchè penso che era quello il problema... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM. |