Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   dopo 5 secondi si spegne! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62557-dopo-5-secondi-si-spegne.html)

Aleale78 19-08-08 02:33 PM

dopo 5 secondi si spegne!

Motore force 3,5 con 4 litri all'attivo senza alcun problema! Pechè ora fa così?
sarà la candela? già cambiata... o forse la miscela...può succedere che cambiando mix accadano ste cose?

babyfurious2 19-08-08 02:39 PM

se hai cambiato mix sarà da ricarburare almeno un po'...

HUC! 19-08-08 09:37 PM

.....candela?....ricarburatina?....okkio alle temperature:smilese:

iacono 19-08-08 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aleale78 (Messaggio 489510)
Motore force 3,5 con 4 litri all'attivo senza alcun problema! Pechè ora fa così?
sarà la candela? già cambiata... o forse la miscela...può succedere che cambiando mix accadano ste cose?

Con un'altra MIX il motore può cambiare dal giorno alla notte .. se poi hai anke messo una mix con % di nitro diversa allora può darti diversi problemi ..
comunque spesso sti problemi si risolvono ricarburando bene il motore .. quella è la prima prova .. se con quella non si ottengono risultati io eseguo queste verifiche .....

- sostituzione candela, con una nuova uguale o di gradazione + bassa o alta a seconda del problema...

- controllo cuscinetti campana..

- controllo tubo mix e tubo pressione che non perdano o che non si formi aria nel tubo mix ...

- smontaggio ugello del max e pulizia..

-smontaggio carburatore e pulizia ugello di nebulizzazione, pulizia ghigliottina e relativo spillo...

- cambio miscela

Se anke così non cambia nulla allora inizio a pregare in tutte le lingue che conosco ...

Ouendano85 20-08-08 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 489514)
se hai cambiato mix sarà da ricarburare almeno un po'...

Per me è questo il problema, babyfurious ha ragione :Ok:

Aleale78 23-08-08 04:37 PM

Si penso prorio che dovrò smontare l'ugello del massimo e il carburatore per pulirli....Ho fatto questa prova forse è un errore colossale...: visto che non si accendeva più ho tolto il filtro dell'aria e ho messo del mix sulla ghigliottina poi ho tirato lo strappo e il motore si è acceso per una decina di secondi...che vorrà dire?

Beast 23-08-08 05:26 PM

che ha consumato quello che gli hai dato da bere attraverso la ghigliottina e poi si è spento

placebo 23-08-08 05:30 PM

...probabilmente vuol dire che la mix fatica ad arrivare al carburatore dalla propria tubazione... Ho avuto un problema simile in passato su una 1:10...prova a controllare e pulire sebatoio e filtri mix , poi sostituisci tutti i tubi mix e (cosa più importante!!!) controlla se la presa di pressione sulla marmitta non sia intasata da olio raggrumato....prova a "scovolarla" con una brugola a L da 1,5 mm..... Io avevo la suddetta presa intasata...e dopo aver consumato la mix che avevo fatto affluire soffiando nel tubicino...si spegneva per forza perchè non arrivava più mix e il serba andava sottovuoto!
Prova.....:look: :look: :look:

Aleale78 30-08-08 12:34 AM

Risolto!!!
Era il carburatore, ce lo avevo nuovo e l'ho cambiato...
Ora funziona...
Che dite dovrò soffiare il vecchio per farlo funzionare...
soffiando nel tubo di mandata per vedere se passa la mix, perchè penso che era quello il problema...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM.