Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   perdita olio differenziali mbx5r (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62455-perdita-olio-differenziali-mbx5r.html)

mbx5r 11-08-08 04:46 PM

perdita olio differenziali mbx5r

ciao gia' una volta ho aperto una discussione per tale problema,cioe' la perdita di olio dai differenziali della mbx5r
ho cmprato differenziali nuovi di pacca montati come da istruzioni e riempiti con olio tutto ok
al momento che li monto sul modellino e vado a correre perdono olio dall'asse dei bicchierini,come mai???? anche voi avete questi problemi??
ho provato anche a sostituire le oring ma nulla di fatto l'olio esce sempre
aiutatemi sono disperato

dancatth 11-08-08 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da mbx5r (Messaggio 488340)
ciao gia' una volta ho aperto una discussione per tale problema,cioe' la perdita di olio dai differenziali della mbx5r
ho cmprato differenziali nuovi di pacca montati come da istruzioni e riempiti con olio tutto ok
al momento che li monto sul modellino e vado a correre perdono olio dall'asse dei bicchierini,come mai???? anche voi avete questi problemi??
ho provato anche a sostituire le oring ma nulla di fatto l'olio esce sempre
aiutatemi sono disperato

Ciao, io ho lo stesso problema, CLOD mi ha consigliato di provare a mettere 2 guarnizioni di tenuta.....e devo dire che un pò è migliorato.......la mia NON si poteva considerare una "Perdita" vera e propria, era piu una "Trasudazione"....comunque mi sa che ci dobbiamo rassegnare, se non sbaglio, ripeto se non sbaglio CLOD mi aveva accennato che anche la sua lo faceva,e sono sicuro d' aver letto in altri Forum che è un pò il Problema di Tutti..........

P.S: Il Mio Consiglio Personale è quello di tenerli Costantemente Controllati.....
Dimenticavo di dirti che, Parlando con un' altro Amico che ha la MBX5R mi ha consigliato di provare a riempire meno d'olio la cassa, secondo lui, è piu' che sufficiente riempirla fino a coprire le "Spine" dei satelliti....io devo ancora provare.....poi ti dirò....

Comunque, sono Sicuro che DAVE, o CLOD...ti sapranno rispondere sicuramente in Modo piu' Dettagliato.....

Danilo

amon 11-08-08 06:43 PM

i casi sono 2:

o ci mettete TROPPO olio.

l olio non deve mai coprire completamente la crocera... piu o meno il livello da mettere è quello.

oppure mettete olio troppo basso.

mai andare sotto al 3000.

diffidare dal 1000 posteriore, provare per credere.
parlo della mbx5 r....

configurazione FACILE e ke va forte.
10 con 2 or 7 con 2 or 7 posteriore, provare per credere.

ciao

dave1970 12-08-08 08:59 AM

quoto quello che ha scritto Amon, e quello che ha scritto Danilo. Personalmente ho un torsen ant, centrale uso un 7k e post e un 5k posteriore. non perdono (ma li controllo comunque ogni max 3 uscite)..e l'olio mai sopra la crocera, nn ha senso affogarlo.

TONYM73 12-08-08 09:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da dave1970 (Messaggio 488498)
centrale uso un 7k e post e un 5k posteriore. .

Cos'hai due differenziali al posteriore?:rovatfl:

dave1970 12-08-08 09:55 AM

:D :D ...Tony, ci sono mattine che dormo in piedi....oggi è una di quelle!

babyfurious2 12-08-08 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da dave1970 (Messaggio 488498)
quoto quello che ha scritto Amon, e quello che ha scritto Danilo. Personalmente ho un torsen ant, centrale uso un 7k e post e un 5k posteriore. non perdono (ma li controllo comunque ogni max 3 uscite)..e l'olio mai sopra la crocera, nn ha senso affogarlo.

ecco perchè la tua mugen vola, imbroglione :asd:

dave1970 12-08-08 10:47 AM

si, vola quando rimane insieme Luca... :dissapprove: comincia a risentire del peso degli anni...!

babyfurious2 12-08-08 11:34 AM

forza e coraggio, a te basta aspettare fine estate circa per mettere le mani su quella nuova no?

dave1970 12-08-08 11:38 AM

si, fine estate inoltrata....sembra fine ottobre/novermbre

mbx5r 17-08-08 05:50 PM

grazie per i vostri consigli,comunque adesso ho messo un 9000 anteriore 500 centrale e 3000 posteriore ,con altre regolazioni di scatola ammortizzatori 400 anteriroe con 4mm di spessori e 300 posteriori con 5 mm di spessore,la macchina gira da dio mi trovo benissim riesco a fare i salti e tutto anche se presenta ancora qualche piccolo problema,per fare le curve devo dare colpetti di gas in quanto se lascio fisso il gas mi allarga notevolmente le curve ,come posso migliorare????

babyfurious2 17-08-08 09:15 PM

beh semplice, nelle curve medio-lente il gas non si deve dare!!

HUC! 19-08-08 10:05 PM

comunque è buona norma quando si chiude qualsiasi particolare di motori,modellismo,moto e scooter, ingrassare gli O.R. prima di inserirli:smilese:

iacono 19-08-08 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da HUC! (Messaggio 489597)
comunque è buona norma quando si chiude qualsiasi particolare di motori,modellismo,moto e scooter, ingrassare gli O.R. prima di inserirli:smilese:

Esatto! in oltre so che è buona norma rodare un pò i differenziali prima di montarli ....

HUC! 20-08-08 04:40 PM

infatti.........ho una mbx5-r ma non perde da nessuno dei differnziali...................................... .................................................. .......................oh cacchio...ma ci sarà olio dentro???????:hmm:

Scherzo..........:brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 PM.