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dancatth 07-07-08 12:10 PM

NOVAROSSI TOP – PT21 P5/SX edizione 2007
 
Ciao a TUTTI, Sabato i Pista a S. Angelo ho avuto dei problemi col mio:"NOVAROSSI TOP – PT21 P5/SX edizione 2007".......Montato sulla mia MBX5R.......Mi spiego meglio!!
Ho girato bene tutta la Mattina con la MIX 16% By IVAN. Ho BRUCIATO 1 Litro senza avere il minimo problema di carburazione, a parte la solita sensazione che la macchina faccia fatica a salire di giri....per poi partire a "RAZZO"......praticamente mi succede che quando esco dai tornanti appena "SPALANCO"....la macchina fa fatica a prendere Giri...dopodiche.......SKIZZA VIA come un Fulmine.....e proprio non riesco a capire perchè!
Ho Pensato che fosse un problema di frizione (VARIO by FIORONI).......
Nel Pomeriggio, iniziando il 2° LITRO ho notato che sul rettilineo non riuscivo a "Star Dietro" all' OPTION TEAM 3 TRAVASI By FIORONI di ANDREAP....cosi', (PIRLA CHE SONO)....ho provato a Smagrire .....eeeeee...aleeee!!!!...La Macchina non è più Andata!.....
Ha cominciato a NON tenere più il MINIMO, ho bruciato 2 CANDELE, e praticamente NON sono piu riuscito a Carburarla.......GIORNATA FINITA!
Ho fatto vedere il Motore a GRAZIANO (NITROG) il quale mi faceva notare che il Motore ha un' eccessivo "Gioco di Biella) ed i Cuscinetti sono RUMOROSI!
Sinceramente, sara' da 2/3 Litri che mi sono accorto che dal Cuscinetto ANT. mi "TRASUDA" MIX...e non gli ho dato molta importanza, ma il rumore ... prima di SABATO proprio non l' avevo MAI sentito.
Muovendo l' "ALBERO" ho Notato che oramai la RESISTENZA è MINIMA...però, calcolate che questo Motore ha BRUCIATO Circa 10 LITRI, ANDRE' dice qualcosina in più di 10!!
Detto questo!, secondo VOI.....è da BUTTARE VIA???
Per poterlo RIUTILIZZARE, quali INTERVENTI7SOSTITUZIONI, dovrei EFFETTUARE???
Maa...poi....ne varrebbe la PENA?

Ripensandoci......SABATO ho SPACCATO l' ENNESIMO CUSCINETTO FRIZIONE!!!( Quello ANT.) per questo Motivo mi è Sorto un Dubbio: " CAXXO, ma allora la LOSI...non c'entrava un CAXXO con la Rottura dei Cuscientti........" Visto che con la LOSI, i Cuscinetti li ho Rotti TUTTI, RIPETO TUTTI con questo MOTORE!

Può essere che il Motore sia Difettoso e quindi spaccarmi tutti i Cuscinetti Frizione????
Come posso verificare se la rottura dei cuscinetti sia dovuta al motore?
Se cosi' fosse ne vale la pena Ripararlo?

Mi fate sapere per favore!...................

Un' Abbraccio! FORTE!

Ten. Dan

andreap 07-07-08 12:22 PM

Ciao Danilo,
l'unica cosa che posso dirti è che anche io dopo 13/15 litri circa inizio a spaccare i cuscinetti frizione dei miei OT con più frequenza.
Nel caso specifico basta cambiare il cuscinetto dell'albero e torna tutto ok, anche se il motore ovviamnete dopo tutti questi litri non è più quello di prima.
Per il resto dei problemi non so.
Dopo 15 litri non credo valga la pena metterci mano, tenedo conto i prezzi che ci sono in giro sui motori tipo gli OT che, almeno per come guido io (ancora molto fermo), vanno fin troppo forte.

Ciao

andrea

maurizio76 07-07-08 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dancatth (Messaggio 484017)
Ciao a TUTTI, Sabato i Pista a S. Angelo ho avuto dei problemi col mio:"NOVAROSSI TOP – PT21 P5/SX edizione 2007".......Montato sulla mia MBX5R.......Mi spiego meglio!!
Ho girato bene tutta la Mattina con la MIX 16% By IVAN. Ho BRUCIATO 1 Litro senza avere il minimo problema di carburazione, a parte la solita sensazione che la macchina faccia fatica a salire di giri....per poi partire a "RAZZO"......praticamente mi succede che quando esco dai tornanti appena "SPALANCO"....la macchina fa fatica a prendere Giri...dopodiche.......SKIZZA VIA come un Fulmine.....e proprio non riesco a capire perchè!
Ho Pensato che fosse un problema di frizione (VARIO by FIORONI).......
Nel Pomeriggio, iniziando il 2° LITRO ho notato che sul rettilineo non riuscivo a "Star Dietro" all' OPTION TEAM 3 TRAVASI By FIORONI di ANDREAP....cosi', (PIRLA CHE SONO)....ho provato a Smagrire .....eeeeee...aleeee!!!!...La Macchina non è più Andata!.....
Ha cominciato a NON tenere più il MINIMO, ho bruciato 2 CANDELE, e praticamente NON sono piu riuscito a Carburarla.......GIORNATA FINITA!
Ho fatto vedere il Motore a GRAZIANO (NITROG) il quale mi faceva notare che il Motore ha un' eccessivo "Gioco di Biella) ed i Cuscinetti sono RUMOROSI!
Sinceramente, sara' da 2/3 Litri che mi sono accorto che dal Cuscinetto ANT. mi "TRASUDA" MIX...e non gli ho dato molta importanza, ma il rumore ... prima di SABATO proprio non l' avevo MAI sentito.
Muovendo l' "ALBERO" ho Notato che oramai la RESISTENZA è MINIMA...però, calcolate che questo Motore ha BRUCIATO Circa 10 LITRI, ANDRE' dice qualcosina in più di 10!!
Detto questo!, secondo VOI.....è da BUTTARE VIA???
Per poterlo RIUTILIZZARE, quali INTERVENTI7SOSTITUZIONI, dovrei EFFETTUARE???
Maa...poi....ne varrebbe la PENA?

Ripensandoci......SABATO ho SPACCATO l' ENNESIMO CUSCINETTO FRIZIONE!!!( Quello ANT.) per questo Motivo mi è Sorto un Dubbio: " CAXXO, ma allora la LOSI...non c'entrava un CAXXO con la Rottura dei Cuscientti........" Visto che con la LOSI, i Cuscinetti li ho Rotti TUTTI, RIPETO TUTTI con questo MOTORE!

Può essere che il Motore sia Difettoso e quindi spaccarmi tutti i Cuscinetti Frizione????
Come posso verificare se la rottura dei cuscinetti sia dovuta al motore?
Se cosi' fosse ne vale la pena Ripararlo?

Mi fate sapere per favore!...................

Un' Abbraccio! FORTE!

Ten. Dan

Ciao Dan, io non so aiutarti molto per il tuo problema.
Però come ti dissi qualche topic fa io non ho mai e dico mai rotto un cuscinetto frizione con la losi...credo proprio che il tuo problema sia il motore...

andreap 07-07-08 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 484024)
Ciao Dan, io non so aiutarti molto per il tuo problema.
Però come ti dissi qualche topic fa io non ho mai e dico mai rotto un cuscinetto frizione con la losi...credo proprio che il tuo problema sia il motore...

Ciao Maurizio,
Dimmi che cuscinetti usi, che li compro subito.

Non averne mai rotto uno è veramente da paura...............

maurizio76 07-07-08 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreap (Messaggio 484029)
Ciao Maurizio,
Dimmi che cuscinetti usi, che li compro subito.

Non averne mai rotto uno è veramente da paura...............

Non ricordo la marca...indovina chi me li ha consigliati?
Appena legge te lo dice al volo... ;)
Considera poi che io non faccio manutenzione ai cuscinetti...quando sono un pò "inceppati" li cambio e stop.
Ma da quando ho Losi (e qualche litrino è andato) ne ho cambiato uno della frizione perchè era usurato e stop...

andreap 07-07-08 01:32 PM

immagino.............

perfetto ciao

babyfurious2 07-07-08 01:37 PM

beh, mi pare evidente che il cuscinetto di banco ha ceduto un pelo, facendo lavorare l'albero fuori asse, la biella si è consumata in modo anomalo sulla testa, e i cuscinetti della frizione non lavorando in asse se ne andavano.
Se si tratta solo di cuscinetti e biella, l'accoppiamento è ancora buono, la revisione ci può stare, a patto di rendersi conto che il motore non sarà mai quello di prima.

doberman1 07-07-08 05:10 PM

Beh Dan effettivamente credo che devi cambiare i cuscinetti banco del motore... e probabilmente e' proprio quello che ti sfascia i cuscinetti!! io in effetti ne ho rotti moooooolto meno di te! Ora vedi tu o smonti e cambi i cuscinetti o lo puoi vendere cosi' come e' a 50 euro vedi tu :) considera che e' un nova 5 travasi!! e non proprio una pippa di motore....

vedi tu!! CMQ GAY VEDI DI RODARE L'OT NUOVO PER DOMENICAAAAAAAAAAAAA :)

ciauuuuuuuuuu

cbagl 07-07-08 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 484030)
Non ricordo la marca...indovina chi me li ha consigliati?
Appena legge te lo dice al volo... ;)
Considera poi che io non faccio manutenzione ai cuscinetti...quando sono un pò "inceppati" li cambio e stop.
Ma da quando ho Losi (e qualche litrino è andato) ne ho cambiato uno della frizione perchè era usurato e stop...

i cuscinetti che ha su Maury , se ha ancora quelli presi sotto mio consiglio sono i Boca Bearings , presi su ebay

maurizio76 08-07-08 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 484075)
i cuscinetti che ha su Maury , se ha ancora quelli presi sotto mio consiglio sono i Boca Bearings , presi su ebay

Sono quelli....


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