scusate raga ma vorrei qualche info su cosa fare x creare una pista da off ,nn so x es. varie autorizazzioni al comune,da premettere che il terreno ci sta già è fuori dal centro città ,e vicino ci sono un paio di agricoltori che hanno i campi.ditemi voi se ci vuole x es. qualche agibilità? o se il terreno è a uso agricolo se si può fare ugualmente?e se c'è qualche proprietario di pista nel forum se mi può rispondere a queste domande e mi può dare qualche dritta .grazie a tutti ciao
Dipende tutto da che livello di pista vuoi avere.Per una pista della domenica,per girare con gli amici non ci vuole nessuna autorizzazione se il terreno è privato.
Se il terreno è del comune invece è probabile che per assegnarvelo richiedano la composizione di un'associazione sportiva,ma dipende molto dalle amministrazioni locali.
Se vuoi fare una pista ad alto livello invece,non ci sono agibilità da rispettare ma in base al valore e all'utilità delle infrastrutture che metterete (bagni,elettricità,palco,box coperti,parcheggio,rampe disabili,aria compressa...) assumerà una certa rilevanza anche nelle gare regionali.la loro regolamentazione federale poi non è semplicissima e lascio a chi è più aggiornato di me.
In quest'ultimo caso mettete in preventivo non meno di 10000 euro se il lavoro lo fate voi.
Dipende tutto da che livello di pista vuoi avere.Per una pista della domenica,per girare con gli amici non ci vuole nessuna autorizzazione se il terreno è privato.
ma se qualche vicino rompe i cocomeri x il rumore?
Ultima modifica di TONYM73; 01-07-08 a 09:09 AM
Motivo: correzione del quote
ma se qualche vicino rompe i cocomeri x il rumore?
purtroppo il problema del rumore nn ha soluzioni, l'unica è creare la pista lontano dai centri abitati, e cercare di rispettare le ore di silenzio qualora ci fosse qualche abitazione....
altrimenti chiedi a davor.. potresti vedere se riesce a rimediare le barriere antirumore della TAV (treno alta velocità) o delle autostrade...
ovviamente scherzo......
purtroppo il problema del rumore nn ha soluzioni, l'unica è creare la pista lontano dai centri abitati, e cercare di rispettare le ore di silenzio qualora ci fosse qualche abitazione....
altrimenti chiedi a davor.. potresti vedere se riesce a rimediare le barriere antirumore della TAV (treno alta velocità) o delle autostrade...
ovviamente scherzo......
Azz, stavolta però non mi stanno nel baule...mmm, farò qualche viaggio in più col furgone