![]() |
la ricerca del peso............
10 allegato(i)
Qualche tempo fa avevo già postato qualcosa in merito, visto che è un mio abbiettivo quello di ridurre i pesi................meno male che non sono l'unico MBX5R di Savoia ben 150grammi in meno di quella di scatola
|
le ho viste 4 minuti fa! ho chiusto le pagine per l'invidia :D
Un lavoro pazzesco, lo invidio per la passione e la pazienza. Pure la candela, non ho parole... E quelli sono ammo made in Carpi! :D |
verry ha faTTO Una cosa simile, ma si possono levare anke piu di 150 grammi, il problema è ke non è detto ke poi la car vada di piu.
bella pero. quello è pazzo |
bella mossa la candela. così se ti partono gli angoli dopo ti ci vogliono le binde per toglierla. complimenti per tutto il resto ma la candela è una cavolata, anche perchè avrà guadagnato 0.5 grammi (inutile).
|
complimenti per la pazienza, e soprattutto per i risultati, almeno visivamente sono molto gradevoli....:D:D;);)
|
in effetti un bellissimo lavoro! pero' come ad esempio Vergadoro dice... non ci si deve fissare con l'estenuante ricerca del minor peso!! Vedi ad esempio Lanfranchi che con una macchina base senza manco sapere gli oli che aveva dentro ha fatto un ottimo piazzamento.... pollici pollici pollici.... :) e se non hai i pollici allora non cambia manco troppo 150 grammi di macchina in meno... :)
ciauuuuuuuuu |
Quote:
cmq sempre 10 per la lavorazione molto precisa e decisamente bella da vedere...;) |
oh ma quello è savoya, mica un appassionato!
Poi come fate a dire che non è detto che con minor peso la macchina vada di più? :o ma, ma, ma vi rendete conto? :o :o Si torna sempre su quel discorso, è vero, bisogna togliere il peso nei punti giusti, e uando la beruga (testa), ma se ho una macchina da 3200g, quei 100 che mi servono in più da regolamento, li posso spostare come mi pare usando dei pesi, tipo quelli adesivi. E naturalmente avere 100 (dico 100 per dare un idea, non so in numeri la macchina del francese a quanto sia) dicevo, avere 100 g ipotetici da spostare come si vuole, beh, mica è poco. Poi sicuramente la mugen "sopporta" lavorazioni più drastiche secondo me, se provi a fresare così una corona asso, o losi, non ti dura molto, ma magari mi sbaglio :rolleyes: CIauzz!! |
Quote:
Molto bela anche la carrozza, chissà che astuzie ha usato li per alleggerirla. Qualcuno la riconosce come forma? Proline? J-Concept? |
Che lavoro fantastico!!!!!
Però, secondo me per arrivare a quel punto, oltre ad essere bravi bisogna essere anche un po' maniaci :o e avere tanto tempo da dedicare a certi lavori :cool: Spero che ne tragga benefici... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM. |