![]() |
Inferno di nome e di fatto! [resta accelerata]
Ragazzi, vi prego di aiutarmi.
Dopo 3 giorni di tentativi mi arrendo e mi rimetto a voi. La mia kyosho inferno, con meno di 2 litri all'attivo, non ne vuole più sapere di funzionare. A motore freddo la accendo e -al minimo- va discretamente. Agli alti si spegne di botto. A motore caldo resta accelerata a tutta birra. Ho smontato tutto. Carburatore, motore.......tutto.......e sembra tutto ok. Ho controllato il piccolo o-ring sull'aspirazione (quello che sta dove si infila il carburatore) e sembra apposto. Ho inserito fino in fondo il carburatore, più di cosi non va giu. Eppure, a motore caldo, accendo e sbraita al massimo dei giri. La gigliottina del carburatore è tutta chiusa!!!! il gas è chiuso!!! premetto che prima di fare cosi, quando tentavo di accelerare al massimo si affogava e si spegneva di botto. Ho provato tutte le carburazioni possibili ma niente!! Tranne mirco che mi suggerisce di buttarla, voi che consiglio mi potete dare? Grazie in anticipo |
ciao, che mix usi?
|
Quella che ho sempre usato da quando l'ho comprata: Jet (che lo so non è il massimo) al 16%
A proposito qualcuno conosce la rapicon? |
nooooooooooooooooooooo jet's e gx 21 sono come cane gatto compra tornado o runner time che vai meglio...
|
Però è strano che faccia cosi.......non lo ha mai fatto........
Ma la rapicon qualcuno la conosce? |
Quote:
|
Assolutamente no.
ricevente e radio sono spenti. Accelero manualmente. ho anche tolto il filtro per verificare che la ghigliottina sia ben chiusa e cosi è. La macchina la tengo accesa sul banco ma va a palla in un attimo quando il motore è caldo. E' come se ci fossero infiltrazioni di aria ma non capisco da dove. |
ciao, butta la jet's ecomprane un'altra, poi ingrassa un po sotto a me dava il soliti problema, ma ho risolto così:Dfacci sapere
|
Cioè a te faceva la stessa cosa e hai risolto solo cambiando la marca della miscela?
|
questione di piccoli accorgimenti
il gx 21 è già un pò ostico di suo:D:D,poi se ci aggiungi la jets,allora è la fine:eek::eek::D
cambia mix (consiglio la tornado al 16% ) regola per bene in minimo meccanico ( da calda ),controlla la corsa del servo del gas ( che non sia ostruita in ritorno )e ingrassa un pelino il minimo dinamico ( se resta accelerata al minimo dipende dal minimo dinamico troppo magro:rolleyes: e metti una candela del 6 o 7 novarossi che aiuta a non farlo scaldare troppo.... PS.il gx 21 comunque da caldo soffre parecchio di vapor lock...consiglio di aspettare almeno 5 minuti per riaccenderlo quando è caldo caldo..e te ne accorgi subito perchè la testa da blù cambia colore sul violetto:D:D e le prestazioni calano un pò:rolleyes: |
ciao a tutti!!!!:D:D:D
nn mi bastonate, ma visto che si parla di inferno, vorrei porre un quesito a tutti i kyoshisti;);) dopo tre giorni di pista ho deciso di rottamare la mia mantua, forse su asfalto andrà pure bene, ma terra e salti nn sono il suo massimo..:(:(:( il quesito è: kyosho inferno 7.5 sport completa di motore gx21, servi originali e radio originale a 150 euro (satelliti in acciaio cambiati dal proprietario) che dite, come è? l'alternativa sarebbe aspettare che mio fratello si decide a vendermi la eb4 s2 che ha. in pista con la mantua stavo quasi per abbandonare l'hobby, poi mio frat mi ha prestato la sua TT e ho fatto una decina di giri, raga nn sarò un campione, ma mi sono divertito un casino...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes: attendo vostre notizie... |
Quote:
comunque..a 150 euro è da prendere ( a patto che sia ben tenuta e che il gx 21 non abbia troppi litrozzi sulla cresta:D:D) PS,se poi tuo frocchio ti passa '' gratis '' la s2 anche quella può andare..anche se ha qualche problema di resistenza di alcuni materiali:rolleyes: vero burke??:D:D |
Quote:
|
Quote:
però mi darebbe molti pezzi di ricambio per max 100 euro, più di mezza makkina, io l'ho portata e mi ci sono trovato bene, anche se principiante all'ennesima potenza. grazie cmq del consiglio, per il motore ci monterei il mio nova (preso da mirco praticamente nuovo) e la radio ho la mia futaba...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Quote:
|
Ragazzi, sono appena tornato dal box.
Ho cambiato la miscela mettendo la rapicon. Ho cambiato la candela (prima avevo una 5 novarossi) mettendo una 6 novarossi. La macchina è un orologio. Va benissimo. Ora mi chiedo: potrebbe essere stata complice anche la candela oltre alla miscela? |
Quote:
|
Quindi una candela calda come la 5 potrebbe aver causato questo fenomeno di "autocombustione" portando il motore ai giri massimi sebbene nessuno stesse dando il gas, giusto?
|
Quote:
il tuo problema era la jets':D:D |
Ma dimmi tu........la jets arriva a fare addirittura ste cose.... :eek:
Chimicamente cosa poteva essere successo? Ora userò solo la rapicon visto che va. Ho letto su un forum di modellismo aereo che con la rapicon molti ci si trovano benissimo. Spero che vada bene pure per il mio GX21. Oh, ho un'altra macchinetta una kyosho fw05 con un novarossi. Con la jet va benissimo e sti problemi non me li ha mai dati........che strano come cambia da un motore ad un altro.... |
Quote:
Forse non è ul tuo caso, ma una candela troppo calda, può anticipare la combustione, creando evidenti problemi di funzionamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e si e proprio vero:D:D:D:D |
che strano io con la jets non ho mai avuto problemi
|
lo sanno tutti che quella miscela e la peggiore:eek:, pero' anche il gx21:D:D:D:D
|
Quote:
a bè il mio motore è abituato ad ingollare intrugli ben peggiori :D digerisce tutto |
:eek::eek:allora........ salute:D:D:D:D:D
|
Quote:
Poi se uno abbia rapporti di amicizia con quell'utente fuori dal forum,è un altro discorso. Quote:
|
Il peggio che possa capitarci con una kyosho inferno
Salve a tutti innanzitutto e piacere di conoscervi.......volevo solamente dire a "sguerrieri" che il peggio che possa capitare ad un possessore di kyosho inferno è quello di vederla andare bene quando è guidata da un amico e invece vederla spenta quando la guida lui!!!!
Hihihi scherzo dai......mmmmMuahahahahahaha! |
Quote:
Per favore, bannate questo utente immediatamente!!! :D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM. |