Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-08, 05:39 PM   #1
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito Sfogo Personale.......

Oggi si è disputata la terza gara del campionato di Varese qui a Viggiù.....purtroppo devo far sapere a tutti come vengono svolte queste gare.....nel CAOS più totale.....il regolamento c'è ma viene applicato solo a piacimento......si paga sulla quota di iscrizione 5€ in + per il trasponder ma alla fine lo stesso non funziona l'organizzazione è costretta a contare a mano i giri riportanto ovviamente non poche sviste e problemi!!
Oggi per esempio si sono disputate ben 7finali........4 buggy....2truggy e 1 monster...... fin dalla prima finale si sono accorti che i trasponder non funzionavano e sempre l'organizzazione non si è degnata di avvisare i piloti o chi per loro era in pista,quindi sono passati ALL'INSAPUTA DI TUTTI al conteggio manuale (cioè passa la 2........passa la 4........passa la 8.....no aspetta quello era un 6......no un 9.....vabè) per intenderci ogni 4 giri 1 veniva eluso Shocked .........il titolo è SFOGO PERSONALE perchè oggi quello BEFFATO ero io....dopo essermi qualificato PRIMO in finale B, mi sparo tutti e 20min in testa senza mai essere superato o aver sbagliato qualcosa, addirittura ho fatto solo 2 rifornimenti contro i 3 degli altri......sia il mio meccanico che i mie "tifosi" erano assolutamente tranquilli della mia posizione quando alla fine vedendo la classifica mi ritrovo 3° Shocked Shocked Shocked .......gentilmente chiedo spiegazioni all'organizzatore (DANIELE ROSSI) e lo stesso mi risponde dicendomi: i conteggi sono giusti tu sei 3°.... Confused ........ribatto sempre gentilmente dicendo: no guarda che io sono 1°....non mi ha mai superato nessuno e in piu' ho fatto 1 rifornimento in meno.........e lui replica: purtroppo i trasponder non andavano e ho dovuto contarli a mano.............................................. .................................................. La domanda è d'OBBLIGO..........NON E' CHE HAI CONTATO MALE? (visto che tu da solo dovevi controllare il computer,fare da speaker per chiamare i recuperi,segnare a mano i giri ecc......)
cmq dopo una breve discussione ANIMATA la sua risposta è stata se ti va bene cosi' è bene altrimenti vai da un'altra parte!!.......bhè io l'ho preso i parola e senza disputare l'altra finale con il truggy ho preso su la mia roba e me ne sono andato......... Wink ..........questa cosa è successa anche ad altri sia oggi che nelle scorse gare solo che come dico io LE PALLE PER RIBELLARSI LE HANNO SOLO IN POCHI.........addirittura il mattino prima di cominciare, ci hanno ricordato le regole fondamentali cioè: NON BESTEMMIARE.......E' UN CAMPIONATO AMATORIALE (la quota non mi sembra).............CHI DURANTE LA GARA DEVE FARE IL RECUPERO E DURANTE LA STESSA NON E' PRESENTE GLI VERRA' DECURTATO 1 GIRO DAL TOTALE Shocked .......bhè oggi è successo anche questo!! nella seconda qualifica monster mancavano 2 recuperi che giustamente alle 13,20 erano al bar a mangiare......i piloti monster hanno fatto presente la cosa all'organizzazione che dopo un breve controllo hanno scoperto che i 2 erano COSA NOSTRA.............capisc a mè Wink e quindi non si è fatto piu' nulla!!.............se il reupero al bar ero io o qualcun altro al difuori della cumpa, il giro sarebbe stato tolto IMMEDIATAMENTE!! Mad
Mi sono dilungato moltissimo ma spero che capiate quello che provo.....mi sento preso in giro.....pago 5€ in + per il trasponder E LO STESSO NON FUNZIONA!!.........quando mi chiamano per il recupero corro in pista e faccio il mio dovere.........in + pago l'iscrizione di 25€ e mi sento dire se ti va bene è cosi' altrimente vai via!!..........l'organizzazione capitanata da DANIELE ROSSI (Modellismo Rossi) non è in grado di gestire un campionato con tutti questi iscritti.....oggi per esempio eravamo 68 Shocked .......purtroppo la mia lamentela è la lamentela di tutti ma come ho già scritto non tutti sono capaci di far valere i propri diritti........altra nota dolente!! se hai il trasponder personale paghi 5€ in - ma solo se lo hai comprato da LUI Shocked .....ma staremo scherzando o che cosa!! cioè se tu ragazzo di Novara vuoi correre 1 gara e hai il tuo trasponder paghi lo stesso i 5€ solo perchè non lo hai preso da lui!!..... Laughing

per finire dico solo che come tutte le cose belle anche questa stà per finire....l'anno scorso c'era voglia di girare e voglia di divertirsi........oggi invece C'E' SOLO LA VOGLIA DI FAR SOLDI...SOLDI.....SOLDI.......

PS. per qualsiasi domanda o chiarimento sono qui!! Wink
devil82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 08:34 PM   #2
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito

[QUOTE=devil82;480460]

........oggi invece C'E' SOLO LA VOGLIA DI FAR SOLDI...SOLDI.....SOLDI.......

EEEH! SSI!!....CARO DEVIL!!..........Questa PURTROPPO è L' ITALIA........IL PAESE DEI BALOCCHI!!!.......IL PAESE DEI FURBI!.......DEI PREPOTENTI.......DEGLI ARROGANTI!......

STAI SERENO!!!!..........

COMPLIMENTI......PER LA GARA, PER ME SEI IL n° 1 INDISCUSSO!

Ti Abbraccio FORTE!

Tenente DAN
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 09:11 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
Talking

mamma mia che ingiustizia... io che non me ne intendo molto di gare questa pero è veramente una cosa da eliminare!!!! vorrei dire:secondo me se angelo avesse partecipato a questa gara e se fosse stato eliminato o shocked non avrebbe dato retta alla regola del non bestemmiare

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-08, 10:05 PM   #4
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

altro che bestemmia....dovevate vedermi e sentirmi!!.....na bestia
cmq no problem......di piste e gare c'è nè un fottio.....basta scegliere!!
Vecchio 09-06-08, 01:03 AM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

BENVENUTO NEL MONDO DELLE COMPETIZIONI e quello che è successo a tè non è ancora nulla.
più si sale di categoria......
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 08:13 AM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il motivo per il quale abbandonai tutto anni fa..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 08:27 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
BENVENUTO NEL MONDO DELLE COMPETIZIONI e quello che è successo a tè non è ancora nulla.
più si sale di categoria......
Palle ma che dici , se le competizioni son serie questo non accade ...........
Devil io non ho chiaro il tipo di "campionato" disputato ma visto che viene richiesta un somma per pertecipare in teoria si devono ripettare le regole amsci.
Facciamo il punto:
può capitare che il trasponder non funzioni , è previsto anche nel regolamento amasci , in quel caso la direzione è costretta a copntare a "vista" i giri , supportata da un assistente che li deve annotare come penso sia successo , in caso di problemi fa fede anche il meccanico che ti assiste come da regolamento.
Io personalemente non lascierei stare , certo non correrei più ma una bella mail all'amsci la manderei ..............vistio che tutte le competizioni amatoriali e non sono da loro patrocinate se per correre e richiesta una somma di denaro.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 11:08 AM   #8
Utente

hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

anche a mè nelle 2 manches non è funzionato il trasponder, la prima perchè sono entrato dopo 3 minuti perchè non sapevo che il trasponder che davano era quello personale, purtroppo ho perso tempo a tirar fuori il filo dal terzo canale della ricevente, la seconda prova non si sa non andava e stop. cmq non mi importava perchè tanto contava nella finale la miglior prestazione e dato che la mia m1 volava avrei recuperato come niente, difatti in gara è stato così dopo 2 giri ero già in seconda posizione, poi è andata come è andata in una spenta la mia cassetta ha detto stop, non andava più, abbiamo perso un sacco di tempo e giri, però poi mi son divertito lo stesso a superare e a recuperare, ma il troppo tempo perso ai box mi ha costretto alla ottava posizione, peccato, la iella continua...
cmq a parte tutto effettivamente secondo mè c'era troppa gente, ok le buggy, ok i truggy, ma i monster?? secondo mè dato l'elevata partecipazione delle buggy dovano dividere il campionato, buggy in una domenica e truggy e moster in un'altra domenica, forse facendo così si creava meno scompiglio, io so che organizzare delle gare e soprattutto star dietro a tutti è sempre un problema, difatti a mè è stata negata la sospensione tecnica di 10 minuti per la sistemazione del trasponder, lo capisco c'era troppa gente, ecco perchè avrei diviso il campionato, se invece di 68 si era in 35 max 40 sicuramente andava tutto liscio, però io da commerciante non posso suggerire niente ad andrea rossi perchè ogniuno a casa sua fa come vuole, per la questione dei soldi non so, io so solo che la manutenzione di una pista e l'attrezzatura (pc, programma , trasponder, impianto audio ecc...costano un'occhio nella testa, come minimo ci vogliono almeno 10 gare per rientrare con i costi) hanno dei costi che solo con abbonamenti vari e gare si riesce ad andare a pari, per il resto ho avuto modo di conoscere un po tutti e mi ha fatto piacere, però rimango dell'idea che in pista ci vuole tanta pazienza e discrezione, ricordatevi che cmq alla fine di tutto è solo un gioco perciò buon divertimento a tutti e cercate di non prendervela come faccio io...ciaooo

ps, dan ieri dove cavolo eri??? vengo anche io vengo anche io....grrrr...ciao balos...con affetto ivan
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 01:45 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mah, non sono d'accordo Angel, qui in emilia le gare (per quelle poche che ho visto e fatto) sono organizzate abbastanza bene, e no ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Le gare son fantastiche, se sapute fare, sia a livello di pista, a livello di orari, la puntualità, l'organizzazione, e non per ultimo, il sistema di cronometraggio.
Fatti sentire e manda una mail all'amsci
Vecchio 09-06-08, 02:53 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

credete che la corruzione e la mafia non sia presente anche nelle gare di modellismo??( ad alto livello s'intende)
aprite gli occhi
Vecchio 09-06-08, 03:56 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

bah sto' vicino a te Davil! sono cose davvero brutte!! Ti fai il culo e aspetti la gara per tanto tempo e poi te la succhiano cosi'.... NO NO NO NON va' bene! in pista da noi siamo sicuramente moooolto meno ed e' per questo che tutto si svolge bene!! per gestire 60-70 persone ci vogliono MEZZI e PERSONALE!! e poi 25 euro l'iscrizione???? azzo! alla faccia! i premi cosa sono kit macchine e motori spero.... cmq non concordo molto anche sul discorso dei livelli alti... anzi a certi livelli il controllo e quadruplo! certi errori non si possono commettere.... cmq forza e coraggio ed andiamo avanti cmq se certa gente si comporta cosi'.... deve rimanere un po' sola in pista...

ciaoooooooooo

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 04:55 PM   #12
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doberman1 Visualizza il messaggio
davvero .... cmq non concordo molto anche sul discorso dei livelli alti... anzi a certi livelli il controllo e quadruplo! certi errori non si possono commettere....
ne siete proprio convinti??
ritardare un recupero....manomettere l'atrezzatura e/o motori altrui...tanto per fare 2 esempi...convinti voi....tanto per quello che mi frega a mè
mi spiace solo che sia capitata questa fregatura ( involontaria o volontaria che sia ) ad il nostro collega devil
Vecchio 09-06-08, 06:14 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ne siete proprio convinti??
ritardare un recupero....manomettere l'atrezzatura e/o motori altrui...tanto per fare 2 esempi...convinti voi....tanto per quello che mi frega a mè
mi spiace solo che sia capitata questa fregatura ( involontaria o volontaria che sia ) ad il nostro collega devil
Angelo perdonami questa l'hai sparata un po troppo grossa non andiamo a buttare benzia sul fuoco ..............ritardare un recupero...........manomettere ........ secondo me hai le idee un po confuse , i recuperi corrono a gambe levate che a raccogliere una macchia sia l'ultimo dei mongoli come me o che sia rabitti o simili , altrimenti gli urli dal palco se li prendono tutti e non solo ammende anche dal direttore di gara ............ manomettere motori cosa impossibile , anche perchè a tutto c'è un limite posso ostacolarti in pista non lasciandoti passare ma è il massimo....... c'è gente che addirittura si ferma per aver fatto ribaltare l'avversario lottando per la posizione (vedi rabitti in finale 2da prova Italiano).
A mio avviso devi frequentare un po di più i campi gara almeno quelli seri
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 07:41 PM   #14
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

spero che questa risposta sia soddisfacente per tutti......

per hobbymodelrc: tu lo chiami gioco?......io lo chiamo gioco se la domenica mattina organizzo con gli amici per andare in cava a fare 4 salti.....dal momento che c'è un regolamento e si paga l'iscrizione io la chiamo COMPETIZIONE......su altri forum ove ho postato lo stesso topic 2 persone legate a Daniele Rossi lo hanno gia scagionato scrivendo che è al primo campionato e che non è ancora pratico a gestire 70 persone......bhè io ti posso dire che tra tempo e soldi spesi su queste auto l'ultima cosa che voglio sentirmi dire è: se ti va bene cosi' è bene altrimenti vai da un'altra parte!!!
Hai daciso di organizzare un campionato? ti sei posto la domanda se sei in grado? NON PENSO PROPRIO!! calcola che " PER QUESTO GIOCO" c'è gente che arriva da Torino e oltre!!.....bhè fortunatamente non è il mio caso ma allo stesso tempo ero in piedi alle 6,00 per essere in pista alle 7,30 (giusto per provare un po') ma una volta li' mi sento dire: pista chiusa!!.....quando la riaprono?......bhè abbiamo avuto 10min di tempo e poi VIA CON LE QUALIFICHE!!.....io sono di Porto Ceresio circa 6km dalla pista, ma chi viene da fuori? chi deve provare perchè in sett. non puo'?......tutti questi problemi sono derivati solo ed esclusivamente dai troppi piloti!!
Nelle gare tipo: Fioroni,Planat Racing,Genzone ecc... Stabiliscono un n° chiuso, Pretendono la conferma di presenza una sett. prima e il pagamento della quota il venerdi' alle 12,00.....bhè nulla da dire tanto lo s che quella domenica sarà tutto organizzato a dovere e tutto filerà liscio.....certo, ci saranno incomprensioni e disguidi, ma in tutte queste gare non mi sono ma sentito una M.... perchè è proprio quello che ho provato ieri alla sua risposta.....cioè io sno li', pago ,cerco di darti dei consigli e tu cosa fai? mi mandi a Fanc......?.......bhè non si fa cosi'.....se anche per divertirsi bisogna chinarsi e prenderla nel C... bhè A ME QUESTA COSA NON VA!!!
Vecchio 09-06-08, 09:57 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devil82 Visualizza il messaggio
spero che questa risposta sia soddisfacente per tutti......

per hobbymodelrc: tu lo chiami gioco?......io lo chiamo gioco se la domenica mattina organizzo con gli amici per andare in cava a fare 4 salti.....dal momento che c'è un regolamento e si paga l'iscrizione io la chiamo COMPETIZIONE......su altri forum ove ho postato lo stesso topic 2 persone legate a Daniele Rossi lo hanno gia scagionato scrivendo che è al primo campionato e che non è ancora pratico a gestire 70 persone......bhè io ti posso dire che tra tempo e soldi spesi su queste auto l'ultima cosa che voglio sentirmi dire è: se ti va bene cosi' è bene altrimenti vai da un'altra parte!!!
Hai daciso di organizzare un campionato? ti sei posto la domanda se sei in grado? NON PENSO PROPRIO!! calcola che " PER QUESTO GIOCO" c'è gente che arriva da Torino e oltre!!.....bhè fortunatamente non è il mio caso ma allo stesso tempo ero in piedi alle 6,00 per essere in pista alle 7,30 (giusto per provare un po') ma una volta li' mi sento dire: pista chiusa!!.....quando la riaprono?......bhè abbiamo avuto 10min di tempo e poi VIA CON LE QUALIFICHE!!.....io sono di Porto Ceresio circa 6km dalla pista, ma chi viene da fuori? chi deve provare perchè in sett. non puo'?......tutti questi problemi sono derivati solo ed esclusivamente dai troppi piloti!!
Nelle gare tipo: Fioroni,Planat Racing,Genzone ecc... Stabiliscono un n° chiuso, Pretendono la conferma di presenza una sett. prima e il pagamento della quota il venerdi' alle 12,00.....bhè nulla da dire tanto lo s che quella domenica sarà tutto organizzato a dovere e tutto filerà liscio.....certo, ci saranno incomprensioni e disguidi, ma in tutte queste gare non mi sono ma sentito una M.... perchè è proprio quello che ho provato ieri alla sua risposta.....cioè io sno li', pago ,cerco di darti dei consigli e tu cosa fai? mi mandi a Fanc......?.......bhè non si fa cosi'.....se anche per divertirsi bisogna chinarsi e prenderla nel C... bhè A ME QUESTA COSA NON VA!!!
beh detta così ... hai proprio ragione ... sopratutto per il fatto che (e vale in senso generale) se si paga per avere un determinato servizio è giusto che esso ti venga fornito, se ci sono problemi di natura tecnica o comunque indipendenti dalla volontà umana ci si può passare anke sopra per una volta o due .. però la risposta era sicurmente fuori luogo .. mi dispiace per la tua domenica, anke perchè dopo una settimana di duro lavoro se uno si passa pure la domenica a prendere calci in bocca non è il max, da Devil bevici un bella birra su e non pensarci più (to anke fatto la rima ).....

alla prossima gara mandali tu a F.... e vai con i tuoi amici in CAVA ...
Oppure vai ad una bella gara seria che come dice cbagl e luca i problemi in un modo o nell'altro si risolvono .. ricordo al nitro contest che avevano stoppato una prova di qualifica dopo 2 min anzichè i 5 da regolamento e dopo alcune osservazioni al resposnsabile (alcune anke un po vivaci) hanno deciso di rifare la prova alla fine delle altre e bona.....

Ciao!!

Ultima modifica di iacono; 09-06-08 a 10:00 PM
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi