Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Come Pulire La Macchine E Kit Viti Inferno: Info (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61686-come-pulire-la-macchine-e-kit-viti-inferno-info.html)

kyro12 03-06-08 10:18 PM

Info Generali Kyosho Inferno 7,5

Finalmente oggi è arrivata la Infernina!!!! EVVIVA!

Mi sembra messa abbastanza bene..solo una cosa...il vecchio propietario penso che non l'abbia mai pulita!!
Come cavolo la posso pulire?
Eì incorostata di unto e grasso OVUNQUE!!

Altra cosa: partendo dal presupposto che ODIO le viti con testa a croce o a taglio,ho visto che ci sono dei kit (anche su ebay) di viti con testa esagonale(a brugola). qualcuno di voi lo ha preso? si sostituiscono TUTTE le viti?

Oltr al fatto che non mi piacciono molto c'è anche da dire che alcune sono spanate,non tante ,ma due o 3 si

angelokanay 03-06-08 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 479834)
Finalmente oggi è arrivata la Infernina!!!! EVVIVA!

Mi sembra messa abbastanza bene..solo una cosa...il vecchio propietario penso che non l'abbia mai pulita!!
Come cavolo la posso pulire?
Eì incorostata di unto e grasso OVUNQUE!!

Altra cosa: partendo dal presupposto che ODIO le viti con testa a croce o a taglio,ho visto che ci sono dei kit (anche su ebay) di viti con testa esagonale(a brugola). qualcuno di voi lo ha preso? si sostituiscono TUTTE le viti?

Oltr al fatto che non mi piacciono molto c'è anche da dire che alcune sono spanate,non tante ,ma due o 3 si

bene,visto che ora ce l'hai sotto mano :D per pulirla per bene e controllare il tutto,smontala e lavi per bene le plastiche con acqua calda,le parti meccaniche e viti varie/tiranti con wd 40 ed il motore con petrolio bianco/lampante all'esterno.
il kit di viti in questione è quello della rcscrewz per la 777 sp2 che và benone anche sulla 7,5 :cool: ( l'ho messo tempo fà e mi trovo bene )

kyro12 03-06-08 10:37 PM

ho già smontato tutto =)

e messo tutto in bustine trasparenti (come quando si prende un modello da montare)

godo di brutto quando devo montare un automodello ^____^

grazie mille comunque siete davvero onnipresenti!

mimis83 03-06-08 10:39 PM

per pulire: plastiche con acqua calda e sgrassante.... motore e metalli con qualche prodotto che trovi benissimo in ferramenta... comunque ti consiglio di smontare completamente il modello e dargli una bella controllata... cambio olio differenziali, cambio olio ammortizzatori, smontasggio e pulizia dei cuscinetti... insomma una bella revione approfondita...
per le viti di sicuro un kit ti conviene ma li trovi anche nei negozi on-line non solo su ebay... cmq quelle che avvitano sulla plastica non ti dovrebbero dare troppi problemi perciò le puoi lasciare a croce... a patto di usare cacciaviti buoni :D...

babyfurious2 04-06-08 07:34 AM

anche con quelle a brugola, usa solo cacciaviti buoni (hudy) o te le ritrovi peggio che adesso in poco tempo...le brugole son più bastarde.
Ciau

kyro12 04-06-08 08:18 AM

il fatto è che ho il kit hudy ^_^

kyro12 04-06-08 09:20 AM

..e se le plastiche le metto in lavastoviglie? è una idea malsana?

mimis83 04-06-08 10:07 AM

X la lavastoviglie più che altro...:D:D:D:D:D

doberman1 04-06-08 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 479865)

meglio in lavatrice a 90 gradi e mettici l'omino.... nero! :)

kyro12 04-06-08 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da doberman1 (Messaggio 479875)
meglio in lavatrice a 90 gradi e mettici l'omino.... nero! :)

ma dici sul serio o scherzi? ^_________^

giangiu75 04-06-08 07:00 PM

il kit di viti in questione è quello della rcscrewz per la 777 sp2 che và benone anche sulla 7,5 :cool: ( l'ho messo tempo fà e mi trovo bene )[/quote]

ah giusto quello che cercavo! mi dici dove posso trovarlo questo kit viti? su internet? sono le viti di tutta la macchina completa? grazie!

angelokanay 04-06-08 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 479927)

ah giusto quello che cercavo! mi dici dove posso trovarlo questo kit viti? su internet? sono le viti di tutta la macchina completa? grazie!

pronti:

UnoaDieci - I nostri prodotti

al 100 % compatibili con la 7,5 ;)

giangiu75 04-06-08 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 479928)
pronti:

UnoaDieci - I nostri prodotti

al 100 % compatibili con la 7,5 ;)

WOW CHE VELOCITA'!!! GRAZIE!:)

kyro12 05-06-08 12:03 AM

ragazzi,ma i puntalini di irrigidimento sono uguali fra 777 e 7,5? volevo prendere quelli della K-Factory che oltre ad essere sboroni mi sembrano quelli che possono realmente funzionare(sono belli anche queli kyosho blu,ma alla fine se stanno attaccati ad un uniball mi sa che quello con una botta esce e si piega lo sesso il telaio)

angelokanay 05-06-08 12:07 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 479985)
ragazzi,ma i puntalini di irrigidimento sono uguali fra 777 e 7,5? volevo prendere quelli della K-Factory che oltre ad essere sboroni mi sembrano quelli che possono realmente funzionare(sono belli anche queli kyosho blu,ma alla fine se stanno attaccati ad un uniball mi sa che quello con una botta esce e si piega lo sesso il telaio)

il posteriore è uguale sia per la 777 che per la 7,5.
quello anteriore è più lungo nella 7,5 :cool: però il puntale di cui parli ( quello blù originale kyosho,che poi è della 777 WC ) può essere montato anche sulla 7,5,visto che è provvisto di registro per l'uniball...ed ha l'uniball più grosso del vecchio puntalino,ergo è più robusto ;)

aggiungo nà fotina..:D

mimis83 05-06-08 01:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 479853)
anche con quelle a brugola, usa solo cacciaviti buoni (hudy) o te le ritrovi peggio che adesso in poco tempo...le brugole son più bastarde.
Ciau

soprattutto con quelle a brugola...;)

mimis83 05-06-08 01:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 479986)
...quello anteriore è più lungo nella 7,5 :cool:...

io quello fioroni della 777 l'ho montato sulla 7.5!!!:eek::eek::eek:
...in effetti tirava un pochino ma è roba di pochi mm...

cbagl 05-06-08 08:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 479865)

io lo faccio regolarmente , ma ricordati di non usare i detersivi per i piatti sono troppo agressivi , una lavata senza detergenti con asciugatura...................... no spettacolo e non scherzo

sk80 05-06-08 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 480007)
io lo faccio regolarmente , ma ricordati di non usare i detersivi per i piatti sono troppo agressivi , una lavata senza detergenti con asciugatura...................... no spettacolo e non scherzo

cbagl potrebbe essere un buon sistema e soprattutto efficace e veloce, ma poi la lavastoviglie la devi pulire e disinfettare!!!! :eek::eek::eek:
oppure aspetti le ire della moglie/fidanzata/compagna/mamma...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D

cbagl 05-06-08 08:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 480009)
cbagl potrebbe essere un buon sistema e soprattutto efficace e veloce, ma poi la lavastoviglie la devi pulire e disinfettare!!!! :eek::eek::eek:
oppure aspetti le ire della moglie/fidanzata/compagna/mamma...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D

ovvio che parlo di pezzi non intrinsi di terra o grasso , prima do una passata con pennelli vari e compressore e caccio tutto dentro , solitamemente due macchine smontate , metto tutto dentro delle retine fatte appositamete per lavare i capi delicati (coop 5€) in questo modo la roba non va in giro............ finito il lavaggio a 90° (lavaggio forte) solitamente la lavastoviglie è linda , ma nel caso non lo fosse la finish fa un prodotto apposito per la pulizia , è una boccetta trasparente contenente anticalcare edisinfettanti vari , costa poco ed è eccezionale con solo il prelavaggio si pulisce tutta.

sk80 05-06-08 08:22 AM

Ok ho capito... in effetti mi sembrava strano, visto il potere che l'uomo riesce ad avere in casa quando c'è pure una donna....:D:D:D:D
io a parte ke vivo con i miei... nn riesco a comandare neanche il cane:(:(:(:(

maurizio76 05-06-08 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 480013)
Ok ho capito... in effetti mi sembrava strano, visto il potere che l'uomo riesce ad avere in casa quando c'è pure una donna....:D:D:D:D

Quoto...
Clod avrà una lavastoviglie nascosta in garage a suo uso privato...sua moglie se lo becca con la lavastoviglie ufficiale con dentro le macchine se lo magna! :D:D

angelokanay 05-06-08 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 480013)

e aspetta di essere pure sposato :eek::eek::rolleyes::D:D:D

kyro12 05-06-08 11:36 AM

Quindi non esistono dei puntalini di qualche altra marca per la 7,5?
che sfiga però!

angelokanay 05-06-08 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 480045)
Quindi non esistono dei puntalini di qualche altra marca per la 7,5?
che sfiga però!

li fà anche la king heartz...:rolleyes: però la reperibilità è alquanto difficile...

sk80 05-06-08 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 480032)
e aspetta di essere pure sposato :eek::eek::rolleyes::D:D:D

nn manca molto....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e già ora, solo se dico ke vorrei passare una giornata in pista, riesce a farmelo pesare solo con lo sguardo... figuriamoci dopo... :(:(
mi sa ke dovrò inventare qualke scusa tipo lavori di sabato e domenica:D:D
per fortuna ke faccio l'assistente di cantiere... e a volte capita:D:D:D:D

angelokanay 05-06-08 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 480083)
e già ora, solo se dico ke vorrei passare una giornata in pista, riesce a farmelo pesare solo con lo sguardo... figuriamoci dopo... :(:(

benvenuto nel club :mad::D:D:D:D

mimis83 05-06-08 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 480083)

devi trovare il diversivo... io quando dovevo andare alla fiera a verona l'avevo convinta dicendogli che dopo l'avrei portata a vedere la casa di romeo e giulietta...:D:D:D:D

sk80 05-06-08 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 480086)
devi trovare il diversivo... io quando dovevo andare alla fiera a verona l'avevo convinta dicendogli che dopo l'avrei portata a vedere la casa di romeo e giulietta...:D:D:D:D

sembra quasi quasi che te la sei comprata...:D:D:D:D
gli ho fatto portare anche la makkina su un piazzale, un pò gli piace, anke se io stringo ke nn ci entra neanche uno spillo, però si stufa subito.
max 60 min.

angelokanay 05-06-08 01:35 PM

compromessi signori....è solo questione di compromessi...:cool:

mimis83 05-06-08 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 480091)
compromessi signori....è solo questione di compromessi...:cool:

Ora sto tentando una strada ancora più subdola la sto convincendo che distrarmi con il modello aumenti le mie "prestazioni" in un'altro ambito...:D:D:D:D:D:D:D:cool:...
scherzi apparte anche se si sta insieme ognuno ha le su cose il trucco è cercare di far combaciare i tempi...

kyro12 05-06-08 06:42 PM

Altra domandina da bimbo rincoglionito.

Mi avanzano delle celle da 1100mah x 1,2V (ne ho 7). volevo farmi un pacco batterie. (sono celle derivanti da un pacco batterie di un fucile da softair). come amperaggio è troppo basso? una ricevente con quanti volt funziona?

mimis83 05-06-08 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 480162)
Altra domandina da bimbo rincoglionito.

Mi avanzano delle celle da 1100mah x 1,2V (ne ho 7). volevo farmi un pacco batterie. (sono celle derivanti da un pacco batterie di un fucile da softair). come amperaggio è troppo basso? una ricevente con quanti volt funziona?

come amperaggio non è poi cosi malvagio se non sono troppo rovinate per un pò divrebbero reggere.... le riceventi lavorano a 4.8-6 v nominali (anche se poi in reale arrivano anche a 7.2 e oltre) quindi con 4 o 5 celle meglio se fai il 5 celle perchè dai + potenza ai servi...

kyro12 05-06-08 07:17 PM

io posso anche arrivare a 7,2 come celle....ma non la brucio la ricevente?

per adesso la faccio a 5 celle....

come contatti fra una cella e l'altra metto dei tronchetti di cavetti (il più corti possibile)...lo so che è un lavoro da cani,ma provo...può funzionare per voi?

mimis83 05-06-08 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 480166)
io posso anche arrivare a 7,2 come celle....ma non la brucio la ricevente?

per adesso la faccio a 5 celle....

come contatti fra una cella e l'altra metto dei tronchetti di cavetti (il più corti possibile)...lo so che è un lavoro da cani,ma provo...può funzionare per voi?

no, non devi arrivare a 7,2 V nominale cioè 6 celle, ho detto che il pacco 5 celle quando è completamente carico arriva a buttare fuori fino a piu di 7,2 V (cioe se tu vai col tester a misurare leggi più di 7,2 V) e quella tensione un'impianto buono la regge cmq se hai paura basta non collegarlo appena finisce di caricare lo fai riposare un'oretta e poi lo monti e sei sicurissimo che non succcede niente...
se lo vuoi sapere io mi sono fatto i pacchi con le stilo energizer AA da 2500 mAh che usavo prima di iniziare a capire un qualcosina di correnti e tenzioni... ho semplicemente preso le pile le ho incollate a piramide con la polarità tutta dalla stessa parte poi ho fatto dei pezzetti di filo (prendi il cavo guaina siliconica buono sui 3 mm dovrebbe essere ok) lunghi 2cm in più della cella li ho incollati negli incavi che sono rimasti tra le celle (viva l'attak) in modo che sporgessero in egual maniera sopra e sotto il pacco... li ho sbucciati, ho battezzato la prima cella e ho iniziato a saltare + e - in serie (alto, basso, alt,o basso....) fin a fare il giro e finchè non mi sono ritrovato con un piu e un meno (primo e ultimo polo della serie) liberi ho preso una spinetta BEC cablata e ho saldato rosso e nero ai rispettivi poli (mi raccomando che sennò fai il frittomisto di rx e servi).... infine ho nastrato il tutto con nastro isolante buono (maglio sarebbe i termoretraibile) avendo cura di mettere 2 cartoncini sagomati a protezione delle saldature... ecco fatto il pacco... io ci giro veramente a volonta e non si scaricano mai... poi per sicurezza ne ho fatti 2;)...

kyro12 05-06-08 11:36 PM

altra cosa...voi lo usate l'interruttore ON/OFF? io aulla 1/10 pista che avevo il ragazzo del negozio mi consigliò di levarlo perchè le vibrazioni potevano farlo scattare in OFF (e dopo era cavolacci!!!!). in effetti era un interruttore un pò del cavolo(quello della inferno mi sembra più serio) ma comunque voi lo usate?

sulla 1/10 essendo la ricevente in bella vista non era scomodo levare ogni volta direttamente e manualmente le batterie..ma qui sarebe un pò rognoso essendo la ricevente dentro al portaricevente.....

in sostanza voi lo usate o no l'interruttore?

angelokanay 05-06-08 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da kyro12 (Messaggio 480187)

in sostanza voi lo usate o no l'interruttore?

sì :D

kyro12 06-06-08 12:05 AM

ok,allora mi fido se lo dici tu! ^_____________^

babyfurious2 06-06-08 07:36 AM

no, è un ponte inutile secondo me ;)

kyro12 06-06-08 08:58 AM

quindi te attacchi e stacchi direttamente dalla ricevente o ti sei costruito un maschio/femmina che ti esce dalla scatola portaricevente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM.