15-04-08, 08:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
offisti di roma?
c'è nessuno di roma e dintorni???????
avrei piacere di conoscere e iniziare a fare qualche giro su sterrato con qualcuno che ci capisce un pò!!! giusto per avere qualche consiglio ed apprendere un pò di tecnica.... sempre nei limiti consentiti dal mezzo... ahahahahah... anzi dal trattore....
|
|
|
15-04-08, 08:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
solo per cronaca, quella cosa che si vede in foto è la mia bambina.... comprata usata per 2 soldi e praticamente ridotta a viti, grani e rondelle e rimessa su da zero.... è una mantua Amika trasformata in 4WD... ha ancora qualche difettoma ci sto lavorando....
Ultima modifica di sk80; 15-04-08 a 08:58 AM
|
|
|
15-04-08, 09:11 AM
|
|
|
Utente
|
ciao sk, io sono di Viterbo (Montalto di Castro)...anche a me piacerebbe riunire qualche appassionato di off nei dintorni per passare qualche bella domenica, quindi rimaniamo in contatto tramite il forum anche perchè i signorini che son qui se la spassano a suon di spiedini e vino (poi ti credo che le macchinine volano giù per le scarpate vero Angelo??)...
dai che se mettiamo su un bel gruppetto ci divertiamo.
Per quanto riguarda il mio modello ho una Inferno mp7.5 a cui sto cercando un buon motorello per sostituire l'originale...poi sono pronto
ps. metti qualche fotina più dettagliata così vediamo meglio la tua signorina!
|
|
|
15-04-08, 09:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
purtroppo al momento con me non ne ho molte, comunque ne metto una di quando l'ho presa.... anzi due
speriamo che non venga un colpo a qualcuno, rispetto alle vostre inferno, eb4, losi etc è un pò un secchione, però divertente a suo modo
Ultima modifica di sk80; 15-04-08 a 09:38 AM
Motivo: inserimento foto
|
|
|
15-04-08, 09:38 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
purtroppo al momento con me non ne ho molte, comunque ne metto una di quando l'ho presa....
speriamo che non venga un colpo a qualcuno, rispetto alle vostre inferno, eb4, losi etc è un pò un secchione, però divertente a suo modo
|
Non preoccuparti: La Mitika l'ho avuta anche io,comprata mi pare nel 1996,e sempre tenuta 2wd! Con una bella carena giallo-verde mi ha fatto compagnia e divertire per mesi e mesi
|
|
|
15-04-08, 09:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
due settimane fa era diventata così......
|
|
|
15-04-08, 09:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ora invece ha una testata rossa più grande per favorire il raffreddamento, le paratie laterali per irriggidire leggermente il telaio ed evitare l'accumulo di terra e l'alettone adattato però al rollbar posteriore, senza il supporto originale....
|
|
|
15-04-08, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
burke, non è male, e poi visto il grado di usura del cardano centrale, è anche un pò vecchia... cmq messa a paragone della eb4 di mio fratello ha un avantreno e retrotreno perfetto, senza giochi anomali dovuti al tempo e all'usura...
Considera che lo comprata da uno che non ha mai neanche pensato di pulirla e fargli manutenzione.... ci faceva solo "gli zumpi" (parole sue).
|
|
|
15-04-08, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho un dubbio... gli ammortizzatori che vedete nella foto ora sono caricati con olio a 10000, ho provato, dopo vostro consiglio, a cambiare l'olio, ma praticamente è stato un fiasco, l'olio esce da tutte le parti fino al completo svuotamento... da cosa è dovuto? devo cambiare gli ammo?
|
|
|
15-04-08, 10:02 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
ho un dubbio... gli ammortizzatori che vedete nella foto ora sono caricati con olio a 10000, ho provato, dopo vostro consiglio, a cambiare l'olio, ma praticamente è stato un fiasco, l'olio esce da tutte le parti fino al completo svuotamento... da cosa è dovuto? devo cambiare gli ammo?
|
Di norma esistono dei kit che servono per revisionare gli ammo: con o-ring e fermini nuovi.Ma dubito che per quegli ammortizzatori esistano,per cui la soluzione sarebbe cambiarli totalmente..
|
|
|
15-04-08, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
immaginavo.... sigh.... la cosa che mi ha fatto riflettere è che prima avevo una TS4 ed avevo già revisionato gli ammortizzatori, lo stelo in uscita aveva degli o-ring, in questo caso invece tutto è affidato alla perfetta tenuta della plastica contro lo stelo d'acciaio. cosa impossibile!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
15-04-08, 10:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carlito82
ciao sk, io sono di Viterbo (Montalto di Castro)...anche a me piacerebbe riunire qualche appassionato di off nei dintorni per passare qualche bella domenica, quindi rimaniamo in contatto tramite il forum anche perchè i signorini che son qui se la spassano a suon di spiedini e vino (poi ti credo che le macchinine volano giù per le scarpate vero Angelo??)...
dai che se mettiamo su un bel gruppetto ci divertiamo.
Per quanto riguarda il mio modello ho una Inferno mp7.5 a cui sto cercando un buon motorello per sostituire l'originale...poi sono pronto
ps. metti qualche fotina più dettagliata così vediamo meglio la tua signorina!
|
carlito io cmq sono di tivoli in provincia di roma, quindi nell'eventualità si può trovare una via di mezzo, l'unica cosa è che non conosco delle piste off fuori roma, ce n'è una nella periferia romana, ma so ladri! 10 euro per un paio d'ore... neanche avessero la terra d'oro.....
|
|
|
15-04-08, 02:23 PM
|
|
|
Utente
|
ciao! io pure sono di Roma!
Dunque i prezzi delle piste sono i seguenti, almeno di quelle che conosco io:
Ponte Galeria: 10 euro (più 6 euro di iscrizione la prima volta)
Lunghezza: 10 euro
Lariano (vabbè non è proprio Roma): 5 euro
Quelle più curate e proprio da off sono lariano e lunghezza, ponte galeria è divertente lo stesso ma com meno curve più larga e meno salti e meno curata (il fondo è tipo cava)
quale è quella che conosci tu?
cia'
|
|
|
15-04-08, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quella di lunghezza??? credo parliamo di quella tra castelverde e villaggio prenestino....
bella pista e vuole 10 euro a settimana... ma io cercavo una pista che permettesse di entrare un giorno singolo perchè mio fratello viene una volta ogni tanto da civitavecchia e ci vorremmo fare qualche giro insieme, appunto dicevo che per qualche ora 10 euro, perchè lui viene la mattina e va via nel pomeriggio..........
cmq è un piacere conoscerti...
|
|
|
15-04-08, 02:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a proposito... ma ponte galeria non è in fase di ristrutturazione? quella on-road mi hanno detto che è stata smantellata!
|
|
|