Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   gara a sant'angelo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61608-gara-santangelo.html)

hobbymodelrc 27-05-08 02:25 PM

gara a sant'angelo

Ragazzi ho deciso di venire a partecipare alla gara di lunedì 2 giugno a sant'angelo, non conosco la pista perciò se mi date qualche dritta su come mettere il modello ve ne sono grato...che campane usate? 14 denti? ammortizzatori molli, duri o via di mezzo? La pista è bucata, liscia o via di mezzo?? Io come motore ho un BP racing e la macchina è una M1/8 Turbo ciaooo

alex999 27-05-08 06:47 PM

non vorrei essere disfattista...ma a sant'angelo è un incognita!!!
puoi usare ciò che vuoi...tanto la pista è piena di imprevisti!!!

può venirci un bambino di 10 anni e lamberto collari...che può vincere il bambino!!!

il bello è proprio li...

il terreno è duro, polveroso e con vari avvallamenti...campane?? 13,14 o al max 15.

bei salti e un lungo rettilineo...

vedi anche i pareri degli altri...

ciao e se mi gira storto, vengo anche io, per farmi 2 ghignate!

babyfurious2 27-05-08 07:50 PM

scusa alex ma se dici campane 13/14/15, beh.....non è che lo aiuti molto :eek: :D :D

alex999 27-05-08 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 478839)
scusa alex ma se dici campane 13/14/15, beh.....non è che lo aiuti molto :eek: :D :D

perchè dicendogli che la pista è un incognita X ??? lo aiuto??

quella pista è bella perchè NON C'è un giro uguale all'altro...!!!

campane 13,14,15???

con la GS storm ho girato con la 13 su un 3 travasi...e mi si girava in curva...

poi ho montato un novarossi 8 travasi con una 15...curve più lente...ma finivo dopo il rettilineo, nel campo di pannocchie affianco...

sulla losi, giro col 14...e vado abbastanza bene...

dipende, da che motore ha, come guida e cosa possiede...

doberman1 28-05-08 11:57 AM

Ivan sono felice di sapere che lunedi' ci sarai anche tu! aiutarti? eheheh cosi' mi batti eh? scherzo... pista abbastanza bucata con avvallamenti, tieni la macchina morbida io uso olio 350 davanti 450 dietro nei diff ho 9k ant 7k cent 3k post... ammo piu' dritti possibile con il tuo motore campana da 14 e vai tranquillo! gomme e' un incognita dipende dal tempo... la pista cambia molto dalla mattina al pomeriggio solitamente nel pomeriggio se e' asciutta diventa molto scivolosa. altro da dire nulla ti resta solo da provare... se vieni giu' alla mattina meglio perche' nel pomeriggio ore 13 partono le prove.
Adesso abbiamo anche tutto il sistema di cronometraggio ho appena comprato il programma e l'abbiamo usato domenica... FIGATA :)
a presto!! se hai bisogno di parlarmi fatti dare il numero da DAN oppure dimmelo che ti chiamo :)

ciauuuuuuuuu

doberman1 28-05-08 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da doberman1 (Messaggio 478915)
Ivan sono felice di sapere che lunedi' ci sarai anche tu! aiutarti? eheheh cosi' mi batti eh? scherzo... pista abbastanza bucata con avvallamenti, tieni la macchina morbida io uso olio 350 davanti 450 dietro nei diff ho 9k ant 7k cent 3k post... ammo piu' dritti possibile con il tuo motore campana da 14 e vai tranquillo! gomme e' un incognita dipende dal tempo... la pista cambia molto dalla mattina al pomeriggio solitamente nel pomeriggio se e' asciutta diventa molto scivolosa. altro da dire nulla ti resta solo da provare... se vieni giu' alla mattina meglio perche' nel pomeriggio ore 13 partono le prove.
Adesso abbiamo anche tutto il sistema di cronometraggio ho appena comprato il programma e l'abbiamo usato domenica... FIGATA :)
a presto!! se hai bisogno di parlarmi fatti dare il numero da DAN oppure dimmelo che ti chiamo :)

ciauuuuuuuuu

dimenticavo poco camber le curve sono strette e lente apri 2-3 gradi le ruote davanti e sul posteriore chiudi di 1 circa io sono a 2,5 ma e' troppo e sabato metto la staffa regolabile della OT
ciau

hobbymodelrc 28-05-08 03:42 PM

he he he, sapevo che mi avresti risposto...ti ringrazio tanto, guarda non vedo l'ora di rincontrarvi, siete tutti molto simpatici, ok allora in pratica la mia M1 è già quasi aposto, devo solo raddrizzare un po gli ammo e ci siamo, bene se le prove iniziano alle 13 così al mattino ho il tempo di provare un po la pista, alex quasi tutte le piste da off sono una incognita ma di solito quello che paga è la costanza nei giri non la velocità, cmq se vieni anche tu potresti unirti a noi io verrò con un paio di miei clienti...fate solo buggy o anche truggy?

alex999 28-05-08 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da hobbymodelrc (Messaggio 478953)
he he he, sapevo che mi avresti risposto...ti ringrazio tanto, guarda non vedo l'ora di rincontrarvi, siete tutti molto simpatici, ok allora in pratica la mia M1 è già quasi aposto, devo solo raddrizzare un po gli ammo e ci siamo, bene se le prove iniziano alle 13 così al mattino ho il tempo di provare un po la pista, alex quasi tutte le piste da off sono una incognita ma di solito quello che paga è la costanza nei giri non la velocità, cmq se vieni anche tu potresti unirti a noi io verrò con un paio di miei clienti...fate solo buggy o anche truggy?

fanno gare anche di buggy e truggy e... se vuoi anche di aerei...devi vedere come volo nel campo di pannocchie!!
ti ho mandato un PM...
ciao

hobbymodelrc 28-05-08 04:48 PM

he he...ti ho già risp, grazie e ciaoo

doberman1 28-05-08 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da alex999 (Messaggio 478964)
fanno gare anche di buggy e truggy e... se vuoi anche di aerei...devi vedere come volo nel campo di pannocchie!!
ti ho mandato un PM...
ciao

ahahahaha grande Ale :) ocio che tra un po' il mais cresce e poi .... SON DOLORIIII le piantine di mais non sono proprio fragili fragili.... :)

dancatth 29-05-08 10:26 PM

Lunedi' Mattina....passo a prendere IVAN all' ALBA:D.......in un' "Batter d' Occhio" saremo al LODI (80 Km) :D....Testeremo la Pista prima che arrivi il "MACELLO"............SPERIAMO che la SFIGA.....mi dia un' attimo di TREGUA!........

P.S.: A proposito, prima di tutto bisogna vedere se Domani(Venerdi') va TUTTU BENE e mi arriva il RADIOCOMNADO NUOVO.......... se No........ADDIOOOOOOOOOO!!!!

P.S 2: Nel caso Andasse Tutto BENE :D La GARA sta volta la faccio con la "MUCCA" :D:D:D:D:D

:D.....GOOOOOOOOO!!!!!!!!:D

alex999 29-05-08 10:58 PM

se mi gira male vengo in pista a fare la gara anche io...ma con una novità...ORKOCINETIKKA!!!

.........girerò al contrario!!!

chi verrà...vedrà la teoria unita alla pratica ortocidikinika!!

per dancatth...divideremo tavolo e sfighe!!

ciao porco...!

doberman1 30-05-08 11:24 AM

dai SUINI che vi aspetto!!! Domani saro' in pista a fare manutenzione e a regolare la telemetria...

ciauuuuuuuuuu

PS: SE PIOVE ZIO GALERA PARTONO I SACRAMENTI!!!! GIURO :)

hobbymodelrc 04-06-08 12:06 PM

allora ragazzi, nessuno parla di come è andata??
va bhè inizio io, 5 squadrette sgranate mi hanno negato una finale più che sicura dato che la mia m1 volava...un vero peccato, ora ho messo quelle della ace e vanno benone, mannaggia mai vista una iella così...cmq ottima compagnia, ottimo divertimento non mancherò alla prossima occasione, calcolando cmq che era la mia prima volta su questa pista penso di esser andato più che bene, la macchina ovviamente è ancora tutta intera sempre a discapito di chi parlava male della TM, tutti l'hanno vista per bene e penso che abbia fatto una buona impressione, ehy la vedavate sull'ultimo salto prima del rettifilo?? sembrava un'aliante!!! mi ha spaventato anche a mè da quanto saltava alta e stabile...sembrava non atterrava mai!!! ho guidato la mugen di den, è la mia prima volta con una mugen, buona macchina ma troppo rotonda, è strana, robusta, stabile ma avevo la sensazione che più di tanto non potesse fare, manca anche di inserimento, Dan bisogna metterci le mani...lo zio ivan se vuoi può darti una mano...cmq la pista è molto bella e smentisco chi diceva che ogni giro cambiava, per mè non era così, ogni giro riuscivo a farlo sempre uguale, passavo semre negli stessi punti e non mi cambiava niente, sarà forse che la mia m1 con le nuove sospensioni reagisce meglio?? mha, l'importante cmq è che la giornata è passata senza diluvi...ciaooo e alla prossima

doberman1 04-06-08 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da hobbymodelrc (Messaggio 479881)
allora ragazzi, nessuno parla di come è andata??
va bhè inizio io, 5 squadrette sgranate mi hanno negato una finale più che sicura dato che la mia m1 volava...un vero peccato, ora ho messo quelle della ace e vanno benone, mannaggia mai vista una iella così...cmq ottima compagnia, ottimo divertimento non mancherò alla prossima occasione, calcolando cmq che era la mia prima volta su questa pista penso di esser andato più che bene, la macchina ovviamente è ancora tutta intera sempre a discapito di chi parlava male della TM, tutti l'hanno vista per bene e penso che abbia fatto una buona impressione, ehy la vedavate sull'ultimo salto prima del rettifilo?? sembrava un'aliante!!! mi ha spaventato anche a mè da quanto saltava alta e stabile...sembrava non atterrava mai!!! ho guidato la mugen di den, è la mia prima volta con una mugen, buona macchina ma troppo rotonda, è strana, robusta, stabile ma avevo la sensazione che più di tanto non potesse fare, manca anche di inserimento, Dan bisogna metterci le mani...lo zio ivan se vuoi può darti una mano...cmq la pista è molto bella e smentisco chi diceva che ogni giro cambiava, per mè non era così, ogni giro riuscivo a farlo sempre uguale, passavo semre negli stessi punti e non mi cambiava niente, sarà forse che la mia m1 con le nuove sospensioni reagisce meglio?? mha, l'importante cmq è che la giornata è passata senza diluvi...ciaooo e alla prossima

Ciauuuuuuu
beh in effetti Lunedi' forse era meglio se stavo a casa!! la giornata e' partita male fin dall'inizio con i problemi ai PC e quindi alla telemetria che mi hanno costretto a stare seduto senza poter provare la mia macchina alla quale avevo fatto delle modifiche all'assetto... cmq 1 prova la macchina era impossibile da guidare troppo rigida, alla seconda prova mi si e' spenta 2 volte!! e quando spegni son sempre dolori!! quindi prima prova 4 seconda prova 4! bleah!! fortunatamente riesco entrare in finale, parto bene e mi porto a ridosso della testa, ma poi la macchina fa' un rumore strano e perde di trazione... azzo SGRANATO che palle.... poi non so' come son rimasto a secco forse perche' stavo alto di giri motore... a quel punto nulla ritiro! vabbe' ragazzi non e' sempre festa la sfiga gira eheheh :) resto sempre primo per ora nel campionato ma sara' meglio che il 21 mi ci metta di impegno :)
Ivan la tua M1 girava davvero bene ben assettata e bilanciata e' una buona macchina! peccato che la sfiga di ha guardato senno sicuramente nei primi 3 arrivavi :) sfiga anche a DAN con problemi al motore e sfiga pure a Yari anche lui con il motore in panne!! mannaggia speriamo nella prossima voltaaaaaa :)

ciauuuuuuuuuuuuuu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.