08-05-08, 11:53 PM
|
|
Utente Junior
|
picco con o'donnel
Ho riscontrato dei problemi di carburazione da quando uso l'accoppiata picco P3 con miscela O'Donnell. Fino a quando usavo la Tornado, ero sempre riuscito a carburare (+ o -). Con questa miscela invece il motore tende a spengersi quando faccio rifornimento, dopo aver consumato appena un serbatoio.
Sembra che ci sia una specie di "doppio minimo", mi spiego: a macchina a ruote alzate, accelero e lascio tornare il motore al minimo, che per alcuni secondi sta ad un regime regolare poi cala e quindi si spegne. La soluzione è di alzare il minimo meccanico, che però mantiene il motore abbastanza accelerato durante le pause brevi.
Potrebbe derivare da un eccessivo surriscaldamento oppure dall'introduzione di miscela più fresca. Il mix è al 25% con una candela 6. Stessa configurazione usavo anche con la Tornado.
Sapendo che non è semplice (se non impossibile) spiegare e carburare a distanza, avete qualche consiglio da darmi? E' già successo a qualcuno?
Ciao, Luca.
|
|
|
09-05-08, 02:15 AM
|
|
Utente
|
cambiando miscela è facile che tu debba dare una aggiustatina alla carburazione!
hai notato se magari sei un po' grasso di minimo? prova a smagrire un po' il minimo, in modo che restando ferma al minimo non tenda a calare di giri, per poi chiaramente abbassare un po' il minimo meccanico, visto che cos' la macchina ti resterà col minimo un po' alto.
Se vedi che al minimo il motore accelera da solo anche in maniera molto lieve, o che immediatamente dopo che sei andato al massimo e poi chiudendo il minimo scende più in basso per poi risalire al regime normale, allora sei un pelo magro.
cia'
|
|
|
09-05-08, 06:24 AM
|
|
Guest
|
quella miscellanon va bene per i picco.....
per i picco e piu ideale tornado e runner time... lo dice anche la casa costrutrice
|
|
|
09-05-08, 07:48 AM
|
|
Utente Senior
|
non so, la odonnel è più grassa della tornado (notoriamente secchina) ma il doppio minimo lo fa se sei magro sotto....boh
|
09-05-08, 08:34 AM
|
|
Utente Senior
|
è un problema di carburazione....solo quello.
|
09-05-08, 10:36 AM
|
|
Utente
|
pure per me è solo carburazione, io la uso la o'donnel e mi ci trovo benissimo...
il fatto che stando al minimo piano piano si abbassa il minimo per poi spegnersi mi ha fatto pensare che fosse grasso di minimo, non magro, comunque è dura riuscire a capire scrivendo  !
cia'
|
|
|
09-05-08, 07:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da iaco
pure per me è solo carburazione, io la uso la o'donnel e mi ci trovo benissimo...
il fatto che stando al minimo piano piano si abbassa il minimo per poi spegnersi mi ha fatto pensare che fosse grasso di minimo, non magro, comunque è dura riuscire a capire scrivendo  !
cia'
|
Il fatto che sia solo un problema di carburazione, mi rincuora.
Domani farò ulteriori, magari con qualcuno un po' più esperto di me.
Grazie a tutti.
|
|
|
09-05-08, 08:12 PM
|
|
Guest
|
canbia mix
|
|
|
09-05-08, 08:48 PM
|
|
Utente Senior
|
a me verrebbe da dire cambia il polso destro, poi....
Le mix bene o male sono tutte ottime
|
10-05-08, 12:35 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|