Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   dopo il salto batterie in shock!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61390-dopo-il-salto-batterie-shock.html)

leluz 08-05-08 02:21 PM

dopo il salto batterie in shock!!

Ciao ragazzi!! le sto provando tutte....e vorrei un vostro consiglio! quando effetto un salto con la mia M.p 7.5 le batterie vanno in shok e per quasi un minuto forse meno.....ho messo della gomma sul pacco batterie.....ma non e' del tutto efficace.....voi cosa usate? premetto che ho il pacco batterie con le pile estraibili.....quello originale! thaaaaanks!!

vitza 08-05-08 02:28 PM

la risoluzione del problema è semplicissima !
allora,il pacco originale,lo devi eliminare ihih
devi prendere un pacco batterie da 5 celle uno di quelli preconfezionati,già imballati e poi rivestirlo di spugna..non avrai più alcun problema !

padda34 08-05-08 03:18 PM

ciao puoi anche mettere un paio di fascette sul pacco batteria!!!!
oppure fai come a detto vitza pacco batteria a piramide.
ciao facci sapere

leluz 08-05-08 03:33 PM

il fatto delle fascette lo avevo gia' fatto....ma non serve....quando cado di punta la botta e' troppo grossa!......il pacco delle celle lo avevo valutato.....mi consigliate che amperaggio puo' eguagliare 4 pile da 2500 ricaricabili che monto adesso? ho sentito dire che non durano molto i pacchi batterie.....o ho sentito male?

iacono 08-05-08 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da leluz (Messaggio 476180)
il fatto delle fascette lo avevo gia' fatto....ma non serve....quando cado di punta la botta e' troppo grossa!......il pacco delle celle lo avevo valutato.....mi consigliate che amperaggio puo' eguagliare 4 pile da 2500 ricaricabili che monto adesso? ho sentito dire che non durano molto i pacchi batterie.....o ho sentito male?

Se vai nella sezione elettronica troverai una guida fatta da me per farti un pacco in casa con pile ricaricabili .. comunque un pacco da 5 celle ti dura sicuramente di piu di uno da 4 .. piu che altro lo sfrutti meglio e sia radio che i servocomandi funzionano decisamente meglio .. comunque come amperaggio con un 1800mAh vai già bene, ti durano una giornata se ben carico .. altrimenti ne puoi prendere 2 .. io personalmente monto un pacco al lithio autocostruito da 2000mAh ed in una giornata intera non sono riuscito a scaricarlo ... ;-) ciao ..

sk80 08-05-08 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da leluz (Messaggio 476180)

ciao leluz
con quel poco di esperienza che ho ti posso dire che un pacco 5 celle con 2 anni di vita mi da almeno 2 ore di autonomia, poi inizia a calare, ma è ancora utilizzabile tranquillamente. (considera che le carico quando mi servono senza stare a preoccuparmi di scaricarle... quindi lo tratto da cani:D:D:D:D) e poi ha un amperaggio basso......

P.S.: il motivo dello shock non potrebbe essere lo spostamento e quindi il falso contatto delle pile nel portapile?
se ho detto cavolate datemi le legnate......

vitza 08-05-08 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 476184)
ciao leluz
con quel poco di esperienza che ho ti posso dire che un pacco 5 celle con 2 anni di vita mi da almeno 2 ore di autonomia, poi inizia a calare, ma è ancora utilizzabile tranquillamente. (considera che le carico quando mi servono senza stare a preoccuparmi di scaricarle... quindi lo tratto da cani:D:D:D:D) e poi ha un amperaggio basso......

P.S.: il motivo dello shock non potrebbe essere lo spostamento e quindi il falso contatto delle pile nel portapile?
se ho detto cavolate datemi le legnate......

si può essere..la botta può far spostare la batteria..ma comunque caro LELUZ,i pacchi batterie sono usati da tutti..e ce ne sono pochi che usano pile sfuse e ricaricabili,,pacco batterie PREIMBALLATO ed eviti shok,spostamenti vari e soprattutto ti tiene puliti i contatti dalla terra e dal fango..nn puoi fare altro..non puoi andare avanti con quelle sfuse.. ;)

iacono 08-05-08 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da vitza (Messaggio 476192)
..non puoi andare avanti con quelle sfuse.. ;)

Verissimo.. prima passi ad un pacco a 5 elementi e megli srà per tutta l'elettronica ... vi ricordo che nella ricevente e nei servo vi sono componenti elettronici che sovvrono i cali di tensione come anche i picchi.. perciò farli lavorare a 4.8V costantemente anzichè a 6V a lungo andare ci si rimette .. senza contare che i servocomandi hanno anche meno forza ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM.