Ciao! Ho un problema di freni sulla Crono Rs 03 (che poi è una Sport in realtà..) : le pasticche non "mordono" a sufficienza i dischi....e spingendo il buggy con le mani riesco a far girare le ruote con il gas in tutto frenato...potrebbero essere le molle di richiamo inserite sulle viti che fanno da spessore e non permettono alle pasticche di mordere abbastanza il disco? Le tolgo queste molle....? Che succede? Ho le pasticche in ferodo riportato e i dischi in acciaio a margherita!
ciao
io ho lo stesso problema con un disco in vetronite (almeno credo oppure carbonio boh non so ) ed un servo sanwa da 5 kg. circa.
quando freni sembra il freno a mano della fiat uno, tu lo tiri, poi lui se se sveglia e se ricorda rallenta....
Il servo è un Futaba da 6.5 kg......sicuramente sarà anche quello...ma mi sembra anche che le molle facciano da spessore.....sono indispensabili queste molle?
non è che molto più sempklicemente hai i freni finiti o registrati male? prova ad avvicinare le pasticche al disco (dalle viti che reggono le pasticche) e riprova.....
il disco freno e in metallo o vetronite o plastica....... perche se non fosse di metallo.. lo so io il problema...... tese usurato il disco .. dalla parte che gira nel bicchierino... e sicche fa come dici te... stesso difetto aveva la 01.. che lanno sostituito nella 03 con disco in ferro e ganasce in pasticche.. e frena bene..costano 30 ant e 30 post. all incirca.....
La radio non ha regolazioni sull'escursione gas....la Technisport che ha tutte queste regolazioni è in assistenza.... Mi sa che 6.5 kg sul freno sono pochini...poi deve pure vincere la resistenza della mollette del gas... Però quelle mollette secondo me non permettono alle pasticche di stringere a sufficienza i dischi....voi avete le molle sulle vostre?