Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-08, 09:36 AM   #1
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito la macchina frena dopo 15 min. di uso

Ciao,
ieri ho fatto una gara a Vercelli e in finale, durando 30 minuti e quindi molto più delle batterie, ho notato che la macchina dopo circa 15 minuti, al mollare dell'accelleratore senza toccare il freno, rimaneva frenata nonb riuscendo più a farla scorrere in curva.
Non è la prima volta che noto questo problema.
Possono essere i dischi che con il calore si scaldano e si dilatano?

Oppure, può dipendere dalla dilatazione della scatola diff. centrale?
Come ho scritto nell'altro post, mi hanno detto che non vanno riempiti totalmente di olio, cosa che io faccio.

Ciao

andrea
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 11:36 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreap Visualizza il messaggio
Ciao,
ieri ho fatto una gara a Vercelli e in finale, durando 30 minuti e quindi molto più delle batterie, ho notato che la macchina dopo circa 15 minuti, al mollare dell'accelleratore senza toccare il freno, rimaneva frenata nonb riuscendo più a farla scorrere in curva.
Non è la prima volta che noto questo problema.
Possono essere i dischi che con il calore si scaldano e si dilatano?

Oppure, può dipendere dalla dilatazione della scatola diff. centrale?
Come ho scritto nell'altro post, mi hanno detto che non vanno riempiti totalmente di olio, cosa che io faccio.

Ciao

andrea
hai controllato bene i leveraggi, non e' che per caso i dischi si siano consumati leggeremente e il perno che spinge il disco rimanga leggeremente bloccato anche in rilascio e solo dando gas si sblocchi?

son tutte domande perche' la cosa e' molto strana , nulla centrano i differenziali ..............

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 11:54 AM   #3
Utente

L'avatar di padda34

padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

ciao andre io sulle viti delle pastiglie ho messi un molla per fare tenere sempre aperti tieni conto che e una molla delle biro la tagli in misura e la metti in mezzo alle pastiglie.
La tual osi a i freni in vetronite o in metallo??????

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 09:59 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

beh Andre in effetti i perni del sistema di freno della Losi non mi fanno impazzire! e' successo anche a me la stessa cosa! Ho dovuto smollare un filo le 2 viti che stringono al pastiglia cosi' da darle piu' gioco. Soluzione interessante quella di Padda che ho personalmente visto! un po' rustica ma valida se fai una capatina in pista venerdi magari Yari te la fa' vedere.

ciauuuuuuuu
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-08, 08:43 AM   #5
Utente

predefinito

ok, raga,
grazie 1000.

proverò a smollare un po' leviti.

Venerdì parto per la Toscana e non riusciamo a vederci.
Alla prossima
Vecchio 22-04-08, 08:58 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

No no Andrea non smollarle mettile a pacco in questo modo il dente che spinge lavora subito e non ha modo di incastrasi , difficile da spiegare ma se giuardi come lavora te ne accorgi da solo , se è costretto a ruotare molto ha un punto dove finisce per bloccarsi.........
Ciao Clod

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 22-04-08, 11:55 AM   #7
Utente

predefinito

Ciao Clod,
in effetti io faccio sempre così, ma ho notato altre volte che dopo un po' mi rimane frenata e devo smollare i fermi.
A questo punto non so da cosa possa dipendere.

andrea
Vecchio 22-04-08, 12:18 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreap Visualizza il messaggio
Ciao Clod,
in effetti io faccio sempre così, ma ho notato altre volte che dopo un po' mi rimane frenata e devo smollare i fermi.
A questo punto non so da cosa possa dipendere.

andrea
io ti consiglierei a questo punto di controllare il castelletto magari si è formata una guida che ostacola la rotazione del pernino , gurda alle volte son questini di fino pulisci tutto bene e controlla al limte prova a cambiarlo (il castelletto) ........... facci sapre che la cosa si fa interessante

Rispondi