21-04-08, 09:36 AM
|
|
Utente
|
la macchina frena dopo 15 min. di uso
Ciao,
ieri ho fatto una gara a Vercelli e in finale, durando 30 minuti e quindi molto più delle batterie, ho notato che la macchina dopo circa 15 minuti, al mollare dell'accelleratore senza toccare il freno, rimaneva frenata nonb riuscendo più a farla scorrere in curva.
Non è la prima volta che noto questo problema.
Possono essere i dischi che con il calore si scaldano e si dilatano?
Oppure, può dipendere dalla dilatazione della scatola diff. centrale?
Come ho scritto nell'altro post, mi hanno detto che non vanno riempiti totalmente di olio, cosa che io faccio.
Ciao
andrea
|
|
|
21-04-08, 11:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Ciao,
ieri ho fatto una gara a Vercelli e in finale, durando 30 minuti e quindi molto più delle batterie, ho notato che la macchina dopo circa 15 minuti, al mollare dell'accelleratore senza toccare il freno, rimaneva frenata nonb riuscendo più a farla scorrere in curva.
Non è la prima volta che noto questo problema.
Possono essere i dischi che con il calore si scaldano e si dilatano?
Oppure, può dipendere dalla dilatazione della scatola diff. centrale?
Come ho scritto nell'altro post, mi hanno detto che non vanno riempiti totalmente di olio, cosa che io faccio.
Ciao
andrea
|
hai controllato bene i leveraggi, non e' che per caso i dischi si siano consumati leggeremente e il perno che spinge il disco rimanga leggeremente bloccato anche in rilascio e solo dando gas si sblocchi?
son tutte domande perche' la cosa e' molto strana , nulla centrano i differenziali ..............
|
|
21-04-08, 11:54 AM
|
|
Utente
|
ciao andre io sulle viti delle pastiglie ho messi un molla per fare tenere sempre aperti tieni conto che e una molla delle biro la tagli in misura e la metti in mezzo alle pastiglie.
La tual osi a i freni in vetronite o in metallo??????
|
|
21-04-08, 09:59 PM
|
|
Utente Senior
|
beh Andre in effetti i perni del sistema di freno della Losi non mi fanno impazzire! e' successo anche a me la stessa cosa! Ho dovuto smollare un filo le 2 viti che stringono al pastiglia cosi' da darle piu' gioco. Soluzione interessante quella di Padda che ho personalmente visto! un po' rustica ma valida  se fai una capatina in pista venerdi magari Yari te la fa' vedere.
ciauuuuuuuu
|
|
|
22-04-08, 08:43 AM
|
|
Utente
|
ok, raga,
grazie 1000.
proverò a smollare un po' leviti.
Venerdì parto per la Toscana e non riusciamo a vederci.
Alla prossima
|
|
|
22-04-08, 08:58 AM
|
|
Utente Senior
|
No no Andrea non smollarle mettile a pacco in questo modo il dente che spinge lavora subito e non ha modo di incastrasi , difficile da spiegare ma se giuardi come lavora te ne accorgi da solo , se è costretto a ruotare molto ha un punto dove finisce per bloccarsi.........
Ciao Clod
|
|
22-04-08, 11:55 AM
|
|
Utente
|
Ciao Clod,
in effetti io faccio sempre così, ma ho notato altre volte che dopo un po' mi rimane frenata e devo smollare i fermi.
A questo punto non so da cosa possa dipendere.
andrea
|
|
|
22-04-08, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Ciao Clod,
in effetti io faccio sempre così, ma ho notato altre volte che dopo un po' mi rimane frenata e devo smollare i fermi.
A questo punto non so da cosa possa dipendere.
andrea
|
io ti consiglierei a questo punto di controllare il castelletto magari si è formata una guida che ostacola la rotazione del pernino , gurda alle volte son questini di fino pulisci tutto bene e controlla al limte prova a cambiarlo (il castelletto) ........... facci sapre che la cosa si fa interessante
|
|