![]() |
se qualcosa si può rompere...si romperà: legge di Murphy
originariamente era...se qualcosà può andar male, lo farà :D :D If anything can go wrong, it will...si può applicare a tutto, tipo nel traffico "la fila accanto è sempre la più veloce" :D :D comunque il costo sicuramente è anche per il lancio ma per forza di cose resterà più alto visto tutte le parti da produrre e le relative tolleranze il costo di produzone deve essere per forza più alto! Certo che se provandolo uno vede che va come i migliori motori da gara, ma non è influenzabile a livello di carburazione come i nostri micromotori (diciamo tipo un 2 tempi 50cc, una volta carburato uno non lo tocca più), consuma di meno e dura per 10 anni...scendendo un po' di prezzo (tipo 7-800 euro) la gente se lo comprerebbe, però dubito che vada così... cia' |
Quote:
scusa la mancanza di tempestività nella risposta... il prezzo del filtro l'ho trovato scritto sulla fattura del tagliando fatto dalla Opel, ho portato a fare il tagliando a 2 opel corsa, 1 era 1.7 cdti costo 250 euro circa, l'altra è 1.3 MJet costo 340 euro, la diff. sostanziale sta nel costo del filtro, il primo costa 20 euro circa, il secondo 80 circa....:eek: Cmq io sono un amante della Fiat e non la screditerei per niente al mondo.....:D |
Quote:
|
Durata
dunque...a quello che dichiara il costruttore si parla di una durata di 5 volte maggiore dei motori in commercio ora...se la cosa è effettivamente così con una spesa iniziale più alta,dopo si ammorterebbe comunque...se si calcola una vita media di 25 litri a motore,con quello se ne dovrebbero fare almeno 125 :eek: .ergo 250 euro x 5 = 1250 ( 5 motori classici ) lui ne costa 1000 e rotti..... :D :D :D
PS.ho una corsa 1.3 cdti..il filtro costa 14 euro :D :D :D |
Quote:
Provare un'altra officina grazie (lo dico per te :eek:) |
Quote:
Invece sull'altro avresti un decremento di prezzo proporzionale all'usura... |
In effetti se il discorso fatto da Angelokanay fosse realistico,quindi se il motore in esame avesse una longevità del genere (ma ne dubito),si risparmierebbe evitando acquisti futuri..ma quello che dice Maurizio è ugualmente importante,cioè sostituendo 5 volte un motore,avremmo garanzia di maggiore affidabilità,visto che partiremmo ogni volta da un motore nuovo.
Poi dobbiamo mettere in conto il fatto che questi Motori "grossi" non hanno avuto ancora nessuna sperimentazione sul campo,tranne i collaudi dei costruttori.E la prova "su strada" è quella che più di tutte le altre decreta il valore di un prodotto. Rimango scettico,ma vista anche la crisi economica che colpisce il mercato,dubito che ci sia la fila nell'ordinare quei motori.E nelle gare di un certo livello,dove potrebbero competere per prezzo e classe,vincono sempre gli sponsorizzati....non so se mi spiego:cool: |
Considerando poi che ormai ci sono ottimi motori che costano meno di 250 euro che tirano veramente forte, consumano poco e sono affidabili...Vedasi per esempio discussione di qualche tempo fa riguardo il motore Fioroni su base Picco (che memoria è? :D)
|
mi viene da pensare ai motori BP...tutti ne parlano bene ( io compreso visto che lo vedo girare oramai da troppo sulla macchina di gianni :D :D :D )però nei campi di gara se ne vedono pochi ( in ambito di off,perchè nell'onroad sono più diffusi ;) ).è come se fossero un pò snobbati,forse proprio per il costo iniziale non proprio '' popolare '' :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è che i costi spesso aumentano al posto di diminuire... Io sono per cose semplici, funzionanti ed inquinanti! :rolleyes: |
Quote:
ma sei originario di KYOTO???? :D :D :D :D :D :D |
scusate l'intromissione... son sempre quello che si è fatto ciulare una barca di soldi dall'opel:mad:....
ma il peso e l'ingombro di questi motori è perfettamente compatibile con gli automodelli in circolazione, o comporta degli squilibri a livello di pesi e delle modifiche sostanziali alla trasmissione? ovvero può essere montato su tutti i modelli o su alcuni in particolare?:confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 AM. |