Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Il motore si spegne quando prendo una botta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/53058-il-motore-si-spegne-quando-prendo-una-botta.html)

andreap 09-04-08 05:24 PM

Il motore si spegne quando prendo una botta

Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere a voi esperti.
Il mio Fioroni Picco ha circa 13 litri, e mi è capitato già tre volte che quando atterro corto da un doppio e vado a sbattere piatto sulla seconda gobba si spegne.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?

La prima volta pensavo fosse morta la candale, ma non era così.
Ciao raga

andrea

raffael75 09-04-08 05:38 PM

Re:Il motore si spegne quando prendo una botta

forse sbatte il volano sulla gobba del salto e lo fa spegnere, prova a farci caso ciao

mircoinfinito 09-04-08 05:57 PM

metti olio piu duro nei ammortizatori e indurisci le molle

cosi lavora piu di molle e meno di telaio... e non se spenge

paolazzo 09-04-08 06:16 PM

per me è come hanno detto sopra, è il volano che tocca terra, quindi quoterei mirco, ma per scrupolo ti chiedo: non è che hai l'arrivo della mix al carburatore troppo corto? se così fosse con la botta nel tubo entra aria e arriva subito al motore creando un vuoto con conseguente spegnimento. comunque per me è il volano che tocca.

babyfurious2 09-04-08 07:33 PM

:-P volano o campana se il telaio flette molto, che macchina hai?

P.S solo io ho il motore che si spegne MENTRE VOLA ahuahuahuah ;D :'(

angelokanay 09-04-08 07:35 PM

Quote:

LUCA (09-04-2008 07:34 p.m.):
:o ma non avevi risolto?? 8-)

babyfurious2 09-04-08 07:41 PM

Quote:

ANGELO (09-04-2008 07:35 p.m.):
Quote:

LUCA (09-04-2008 07:34 p.m.):
:o ma non avevi risolto?? 8-)
si, con la frizione a ceppi in ergal andava molto meglio a dire il vero, ma era rimasto questo difetto ;D
Poi ho rifatto gli or ma....chi l'ha più provato :D

cbagl 09-04-08 07:42 PM

Quote:

andreap (09-04-2008 05:24 p.m.):
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere a voi esperti.
Il mio Fioroni Picco ha circa 13 litri, e mi è capitato già tre volte che quando atterro corto da un doppio e vado a sbattere piatto sulla seconda gobba si spegne.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?

La prima volta pensavo fosse morta la candale, ma non era così.
Ciao raga

andrea
Ciao Andrea ...........
controlla bene il filtro dentro al serbatoi della Losi alle volte lo stronzo fa si che il tubicino si fletta a tal punto da creare una strozzatura , per ovviare al problema il fitro oro deve stare tra le due paratie a V dentro al serbatoio........... e' capitato che maneggiando con i tubicini quest'ultimo si sia spostato.

andreap 10-04-08 10:23 AM

Grazie,
in effetti io mediamente guido con amm. morbidi, e visto che lo spegnimento è secco, in una frazione di secondo, credo sia proprio il volano o la campana che tocca.

Ciao Clod, non credo sia il tubo, anche se mi era già capitato quel problema un'altra volta.
Grazie a tutti

cbagl 11-04-08 08:25 AM

Andrea mi e' venuta in mente una cosa visto che e' impossibile che il volano della losi tocchi sotto controlla piuttosto , visto che di spazio non c'e ne molto, che non sbatta contro il disco del freno posteriore ................... alle volte se il telaio flette i due vanno in contatto.

andreap 11-04-08 09:38 AM

Quote:

Clod73 (11-04-2008 08:25 a.m.):
Andrea mi e' venuta in mente una cosa visto che e' impossibile che il volano della losi tocchi sotto controlla piuttosto , visto che di spazio non c'e ne molto, che non sbatta contro il disco del freno posteriore ................... alle volte se il telaio flette i due vanno in contatto.
Ciao Claudio,
oggi provo a controllare.
Ma se così fosse, come posso cambiare la posizione della campana frizione?

cbagl 11-04-08 12:14 PM

hai poco da fare ....... devi saltare meglio ;-) scherzi a parte io ho risolto facendo in modo da avere il minimo gioco sulla campana , e stessa cosa sul disco freno tirando i due fermi , vedrai che risolvi ........ p.s: con la campana fioroni e' piu' facile perche' leggermente fatta diversa

maurizio76 11-04-08 12:41 PM

Quote:

Clod73 (11-04-2008 12:14 p.m.):
hai poco da fare ....... devi saltare meglio ;-) scherzi a parte io ho risolto facendo in modo da avere il minimo gioco sulla campana , e stessa cosa sul disco freno tirando i due fermi , vedrai che risolvi ........ p.s: con la campana fioroni e' piu' facile perche' leggermente fatta diversa
Strano problema che non ho mai avuto... :o

cbagl 11-04-08 01:04 PM

perchè tu vai troppo forte ;-)

maurizio76 11-04-08 01:08 PM

Quote:

Clod73 (11-04-2008 01:04 p.m.):
perchè tu vai troppo forte ;-)
Forse perchè non uso la campana Fioroni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.