![]() |
Il motore si spegne quando prendo una botta
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere a voi esperti. Il mio Fioroni Picco ha circa 13 litri, e mi è capitato già tre volte che quando atterro corto da un doppio e vado a sbattere piatto sulla seconda gobba si spegne. Secondo voi a cosa può essere dovuto? La prima volta pensavo fosse morta la candale, ma non era così. Ciao raga andrea |
Re:Il motore si spegne quando prendo una botta
forse sbatte il volano sulla gobba del salto e lo fa spegnere, prova a farci caso ciao
|
metti olio piu duro nei ammortizatori e indurisci le molle
cosi lavora piu di molle e meno di telaio... e non se spenge |
per me è come hanno detto sopra, è il volano che tocca terra, quindi quoterei mirco, ma per scrupolo ti chiedo: non è che hai l'arrivo della mix al carburatore troppo corto? se così fosse con la botta nel tubo entra aria e arriva subito al motore creando un vuoto con conseguente spegnimento. comunque per me è il volano che tocca.
|
:-P volano o campana se il telaio flette molto, che macchina hai?
P.S solo io ho il motore che si spegne MENTRE VOLA ahuahuahuah ;D :'( |
Quote:
|
Quote:
Poi ho rifatto gli or ma....chi l'ha più provato :D |
Quote:
controlla bene il filtro dentro al serbatoi della Losi alle volte lo stronzo fa si che il tubicino si fletta a tal punto da creare una strozzatura , per ovviare al problema il fitro oro deve stare tra le due paratie a V dentro al serbatoio........... e' capitato che maneggiando con i tubicini quest'ultimo si sia spostato. |
Grazie,
in effetti io mediamente guido con amm. morbidi, e visto che lo spegnimento è secco, in una frazione di secondo, credo sia proprio il volano o la campana che tocca. Ciao Clod, non credo sia il tubo, anche se mi era già capitato quel problema un'altra volta. Grazie a tutti |
Andrea mi e' venuta in mente una cosa visto che e' impossibile che il volano della losi tocchi sotto controlla piuttosto , visto che di spazio non c'e ne molto, che non sbatta contro il disco del freno posteriore ................... alle volte se il telaio flette i due vanno in contatto.
|
Quote:
oggi provo a controllare. Ma se così fosse, come posso cambiare la posizione della campana frizione? |
hai poco da fare ....... devi saltare meglio ;-) scherzi a parte io ho risolto facendo in modo da avere il minimo gioco sulla campana , e stessa cosa sul disco freno tirando i due fermi , vedrai che risolvi ........ p.s: con la campana fioroni e' piu' facile perche' leggermente fatta diversa
|
Quote:
|
perchè tu vai troppo forte ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM. |