Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-08, 11:40 AM   #1
mircoinfinito
Guest

predefinito motore duraturo

.

ciao....

volevo sapere ,quanti di voi anno avuto un motore che abbia fatto molti litri .....

esenpio

io nel mio savage 25 limited ediscon cio il 4.1c.c.
( 2,5cv 4t venturi 7,4 )
senpre il suo originale da 3 anni il motore a fatto 12 litri con miscella ROGA RS16 non lo mai aperto e dentro cio messo solo olio 6-66 ( abbondantemente )
( messo solo quando il modello stava molto fermo 2 mesi )
mai e ripeto mai sfter-run

marmitta originale cromata hpi
( ammaccata da un colpo, da ben 6 litri )
rapporti originali ..
canpana pignone , non ventilata .. fizione senpre originale ( mai smontata , mai rotta )
1 filtrino di metallo dell tubo di depressione con rete all interno... rete mettalica ( non rete ) ..... filtrino grande
tubo carburatore.. filtro grande
il motore a fatto 3 gare 1 trial vinto !
1 trial discreta posizione 1 racing-truk 1 vinto
poi resto uo passa tenpo

aperto il motore linpido .. color giallo e nocciola...

biella tutta di colore giallo !!!! perfetto... non ce da canbiare nulla.. anche sotto testa color nocciola chiaro .....
0% ruggine ! ( unico .. tra tutti i motori che o avuto )
nessun punto nero.. tranne il 30% nel centro del pistone....

cioe girato senpre un po grasso .. di max e abbastanza giusto di minimo meccanico , minimo motore giusto....

questo e il mio motore che e durato di piu ....

come o trattao il mio motre, mido voto 10
e motore costruito bene voto 9

non a dato voto 10 del motore , perche per i primi 3
litri si deve stabillizare ,sofre di carburazione mon di max ma di minimo meccanico .. carburatore.. con bloccaggio fatto male.. l carb gira senpre non blocca.. o dovuo fare 1 modifica....
poi dopo 3 litri e averlo carburato .... la carb... non canbia.... sia a roma sia a grosseto ecc....

voi , quale il vostro motore che a piu litri ?
dite tutti i dettagli precisi...
cosa vete fatto ecc ecc... giusto , per saperne un poco di piu
di nostri bei motorelli
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 01:04 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:motore duraturo

preferisco 10 litri ke non si ferma mai ke 50 ke mi fermo in gara.

premesso questo io gli OS li uso in gara fino a 18-20 litri..
domenica corro il regionale col motore a 15 litri mai aperto ne messo after run.

dopo i 20 li tengo per allenamento, per ora ho 3 motori e vanno tutti..

a gia, nessuno di questi motori s è mai spento in gara, se non per fine miscela.. e nessuno mi ha mai passato di motore sul dritto,, tranne un OS speed nero
mi reputo molto soddisfatto..
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 01:13 PM   #3
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74

io ho un BP in configurazione buggy,adesso e a quota 37 litri e ho solamente cambiato i cuscinetti d banco e la biella a quota 25 litri,nn o mai messo after runner o niente del genere,lo spengo e basta,ed e in grado tuttora di farsi un pieno al minimo senza spegnersi.....

PS: mirco tu gia lo sapevi!!
Vecchio 26-03-08, 01:20 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

da quando in qua i motori hpi hanno 2 cavalli e mezzo e sono dei 4 tempi? :O :O :O

Comunque io ho ben poco da parlare, speriamo ke il killer mi duri il giusto, come amon preferisco un motore che duri anche 10 15 litri ma che vada sempre forte, se dura 60 litri ma dopo 10 incomincia a perdere vistosamente prestazioni non mi interessa.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 01:52 PM   #5
Utente

mane è un newbie...

Quote:
LUCA (26-03-2008 01:20 p.m.):
da quando in qua i motori hpi hanno 2 cavalli e mezzo e sono dei 4 tempi? :O :O :O

Comunque io ho ben poco da parlare, speriamo ke il killer mi duri il giusto, come amon preferisco un motore che duri anche 10 15 litri ma che vada sempre forte, se dura 60 litri ma dopo 10 incomincia a perdere vistosamente prestazioni non mi interessa.
ebbè nn credo ke interessi a qualcuno un motore del genere!
mane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 03:44 PM   #6
mircoinfinito
Guest

Quote:
LUCA (26-03-2008 01:20 p.m.):
4t stava per dire 4travasi ..

si gianni , lo sapevo .... ma parliamo un po tutti dei nostri motori ecc.. persenplice curiosita...... per saperne di piu ....

fa senpre piacere sentire 1 opinione dei altri.. almeno se uno dice... ( come sto motore )
sidice.. vai a vedere tot articolo ... ne parla tot ecc..
anche per il fascino della scoperta.. delle ideee altrui ecccc..

senno , se non ce nulla che affascina..... stiamo tutti seri .. incavolati a facccci ogniuno i fatti suoi... pero , non e bello.....
il forum e per farsi delle ideee ecc ecc

o forse e che stamani o sistemato il vecchio motorino f12.. e sono troppo positivo..... che gia penso di girarci destate , in modo da passa meglio nel treffico ..
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 04:01 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!

bè il motore di scatola della ts4 l'ho usato fino a otto litri senza problemi. ora il mio evo12 non so quanti litri abbia però è ancora un pò birbantello e difficile da carburare
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 04:07 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
ggianni74 (26-03-2008 01:13 p.m.):
io ho un BP in configurazione buggy,adesso e a quota 37 litri e ho solamente cambiato i cuscinetti d banco e la biella a quota 25 litri,nn o mai messo after runner o niente del genere,lo spengo e basta,ed e in grado tuttora di farsi un pieno al minimo senza spegnersi.....

PS: mirco tu gia lo sapevi!!
:*
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-08, 06:19 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

SIRIO KANAI EVO 2 buggy...tirava forte,un pò ostico da carburare :-o ^_^ ....a quota 9 litri ho sostituito cuscinetti e biella,poi a quota 20 litri sono di nuovo andati e sta volta anche l'accoppiamento è andato ^_^ ^_^

RB S7... è a quota 14 litri ed a parte quel piccolo incidente al cuscinetto anteriore ( mea culpa ^_^ ) ed un filino di ruggine sull'albero motore ( tutto normale ^_^ ) tira ancora alla grande .mai una spenta anomala,regolare come un orologio svizzero
speriamo che continui così almeno per altri 15 litri :-D ( a parte che il sostituto è già in cantiere )........
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi