Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Commento per andreap (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52996-commento-per-andreap.html)

dave1970 16-03-08 06:51 PM

Commento per andreap

....mi hai impressionato per come hai girato sabato a genzone...ma non ho capito..era la prima volta che giravi li o c'eri già stato..?...perchè se era la prima ti iscrivo io al nazionale..... :-P

andreap 16-03-08 07:21 PM

Re:Commento per andreap

Caro Dave,
purtroppo non era la prima volta, sabato credo fosse la sesta.
Ho girato per la prima volta a Genzone nel dicembre scorso, ma erano un paio di mesi che praticavo questo hobby ed è stato un vero disastro.
Poi siccome domenica scorsa ho fatto lì la mia prima gara, mi sono allenato qualche volta prima di fare figuracce.

andreap 16-03-08 07:32 PM

Comunque ragazzi,
ieri mi sono veramente divertito, siete dei grandi, tutti disponibili a sfornare consigli anche a uno come me che ancora ha grandissime lacune.
Si è visto ieri quando Claudio parlava di gradi, convergenze, regolazioni, assetti e io venivo giù dalle nuvole.

Mi è veramente spiaciuto essere rimasto poco con voi, ma prometto che la prossima volta mi prendo tutta la giornata.....se mi volete ovviamente!!!!!!!!

.....dimenticavo, il rientro come è andato?

maurizio76 16-03-08 07:46 PM

Quote:

andreap (16-03-2008 07:32 p.m.):
Comunque ragazzi,
ieri mi sono veramente divertito, siete dei grandi, tutti disponibili a sfornare consigli anche a uno come me che ancora ha grandissime lacune.
Si è visto ieri quando Claudio parlava di gradi, convergenze, regolazioni, assetti e io venivo giù dalle nuvole.

Mi è veramente spiaciuto essere rimasto poco con voi, ma prometto che la prossima volta mi prendo tutta la giornata.....se mi volete ovviamente!!!!!!!!

.....dimenticavo, il rientro come è andato?
Per la cronaca ne parlava a me...visto che anche io mi do da fare ma sono sempre un pò più di là...
In questo credo di assomigliare a Davor! :-)

Comunque Andrea giri veramente bene..complimenti!

maurizio76 16-03-08 07:48 PM

Quote:

Dave1970 (16-03-2008 06:51 p.m.):
....mi hai impressionato per come hai girato sabato a genzone...ma non ho capito..era la prima volta che giravi li o c'eri già stato..?...perchè se era la prima ti iscrivo io al nazionale..... :-P
Perchè a me non mi hai mai fatto un commento così? :(

Forse credo di saperlo! :-)

mircoinfinito 16-03-08 08:45 PM

.

ciao andreap

come sta la tua losi.. a sentire gli altri in gran forma.....

io finora spendevo 500€ al mese..
anche se ... adesso mison calmato...

babyfurious2 16-03-08 09:13 PM

Ma poi, che motore era? Ho riconosciuto la testa fioroni ma zero per quanto riguarda carter, carburatore e scarico.

Eh si, andavi davvero forte :) Un po' come Dave e Clod a All'eden :D

nickthunder 16-03-08 09:28 PM

ragazzi qualche video l'avete fatto?

dave1970 17-03-08 07:52 AM

comunque sei veramente bravo...complimenti!

andreap 17-03-08 09:03 AM

Ragazzi,
grazie mille per i complimenti, ma ripeto che non era la prima volta che giravo a Genzone. Quando, e spero presto, verrò nelle vostre piste, farò fatica come tutti quelli che girano per le prime volte in un nuovo tracciato.
L'unica cosa che posso dire è che arrivando dal MOTOCROSS, ho imparato che più si gira pulito, evitando sgasate inutili, e più si fa strada, questo è l'unico metodo che cerco di seguire anche se ovviamente è faticosissimo.

Per Luca e Mircoinfinito:
A parte un mese e mezzo con la GS, io non ho mai provato altre macchine oltre la mia Losi e quindi non ho termini di paragone.
Personalmente mi trovo molto bene e sono soddisfatto di come gira.
Il motore è quello base di Fioroni, 3 travasi e 139 euro di costo, non ricordo mai però se è un Sirio o un Picco.
Io mi trovo molto bene.
Grazie ancora per i complimenti, ma ribadisco che il girare discretamente è solo perchè conoscevo la pista.
Dovevate vedere domenica scorsa i Senior, cosa combinavano, quelli si che facevano paura.

maurizio76 17-03-08 09:11 AM

Quote:

andreap (17-03-2008 09:03 a.m.):
Ragazzi,
grazie mille per i complimenti, ma ripeto che non era la prima volta che giravo a Genzone. Quando, e spero presto, verrò nelle vostre piste, farò fatica come tutti quelli che girano per le prime volte in un nuovo tracciato.
L'unica cosa che posso dire è che arrivando dal MOTOCROSS, ho imparato che più si gira pulito, evitando sgasate inutili, e più si fa strada, questo è l'unico metodo che cerco di seguire anche se ovviamente è faticosissimo.

Per Luca e Mircoinfinito:
A parte un mese e mezzo con la GS, io non ho mai provato altre macchine oltre la mia Losi e quindi non ho termini di paragone.
Personalmente mi trovo molto bene e sono soddisfatto di come gira.
Il motore è quello base di Fioroni, 3 travasi e 139 euro di costo, non ricordo mai però se è un Sirio o un Picco.
Io mi trovo molto bene.
Grazie ancora per i complimenti, ma ribadisco che il girare discretamente è solo perchè conoscevo la pista.
Dovevate vedere domenica scorsa i Senior, cosa combinavano, quelli si che facevano paura.
Lasciamo stare i senior...quelli sono su un altro pianeta..Chiedi a Dave quando facevamo noi i recuperi..recuperavamo l'aria perchè le macchine sembravano su binari...

dave1970 17-03-08 09:23 AM

:D è vero.... i recuperi meno faticosi della mia vita! :D

babyfurious2 17-03-08 07:08 PM

se non sbaglio c'era ancora attaccata la tabella delle frequenze, con certi nomi che... :o :'(

davorello 17-03-08 07:57 PM

Per chi non lo sapesse, sabato mi sono fatto un giretto in moto e guarda caso mi sono ritrovato a Genzone :D :D :D perchè avevo una voglia matta di conoscere altri amici super appassionati :-p :D
E meno male che ci sono andato...perchè i nostri saltafossi, erano forniti di tutto, tranne della macchinetta fotografica :D :D :D :D :D :D e allora qualche foto l'ho fatta io 8-)
P.S. premetto che la mia memoria fa piangere, quindi se qualche commento è sbagliato, abbiate pietà e correggete :-p :D

davorello 17-03-08 07:59 PM

1 allegato(i)
Cominciamo con qualche scatto sul bolide di Luca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM.