Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-08, 11:26 PM   #1
Utente

gene90 è un newbie...
predefinito testa maggiorata fioroni

ciao a tutti,
cosa ne pensate della testa maggiorata della fioroni??? vorrei prenderla per sostituire quella di serie del mio top n21b... siccome la testa originale è veramente piccola, resta dentro alla carena, con la conseguenza che raffredda pochissimo... secondo voi la testa fioroni può essere una valida alternativa?
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-08, 07:52 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:testa maggiorata fioroni

io ho dovuto prenderla per sostituire quella dell'ex p7 (l'avevo sfasciata) ma forse, se non ti esce dalla carrozza, è questione di sagomare bene il lexan. Io tutta sta differenza con quella vecchia non l'ho vista. Se il motore gira regolare e bene, risparmia 50 euro per candele o benzina o gomme
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-08, 08:58 AM   #3
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...

secondo me lascia il tempo che trova...
l ho vista anche io ma non la prenderei di certo per incrementare le prestazioni del motore,se rompi la testa originale allora fai bene a prenderla per sostituirla altrimenti se la tesatata originale è ok tieniti quella e con quei soldi ti prendi altro...
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-08, 09:15 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Le testate maggiorate sono realmente utili e consigliabili solo su certi motori che hanno notoriamente problemi di raffreddamento gia in origine,e questo non mi pare il caso del Nova in oggetto.Inoltre alcuni le montano solo in estate con 40 gradi all'ombra,ma i miglioramenti sono impercettibili se il motore è ben progettato di fabbrica.Non conta solo il diametro e il numero di alette del dissipatore,ma il suo materiale e la geometria (interna ed esterna) del motore in generale.Anche io utilizzerei quei soldi per altro,ma se il tuo è anche un vezzo,si tratta di oggetti davvero accattivanti e "chic"
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-08, 01:07 PM   #5
Utente

gene90 è un newbie...

il motore non è la nuova versione... è questo... e mi resta dentro la carena della inferno sport... scusate cmq... è il t21b non l' n21b... ho sbagliato
Icone allegate
testa maggiorata fioroni-t21b_300.jpg  
Vecchio 27-02-08, 01:54 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

ahh io avevo letto 421b ^_^
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-08, 02:10 PM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
gene90 (27-02-2008 01:07 p.m.):
il motore non è la nuova versione... è questo... e mi resta dentro la carena della inferno sport... scusate cmq... è il t21b non l' n21b... ho sbagliato
Il motore che hai postato è proprio il nuovo 3 travasi.il vecchio aveva la testa tonda e le alette tutte longitudinali (in foto le ultime in basso le vedo trasversali).La seconda versione aveva la testa quadra con spigoli stondati,e la terza è proprio la tua.
Funziona benissimo così,candela dal 5 al 7,mix dal 16% al 25% e vai di lusso.
Vecchio 27-02-08, 05:41 PM   #8
Utente

gene90 è un newbie...

ah ok.. allora tengo così ... qui non devo toccare i rasamenti del sottotesta x lo squish se voglio girare con la miscela al 25% giusto?
Vecchio 27-02-08, 05:48 PM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
gene90 (27-02-2008 05:41 p.m.):
ah ok.. allora tengo così ... qui non devo toccare i rasamenti del sottotesta x lo squish se voglio girare con la miscela al 25% giusto?
Fino al 25% puoi tenerlo così,se leggi le istruzioni lo spiega.Quel motore l'ho avuto anche io e anche al 20% gira benissimo..
Rispondi