01-10-07, 04:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Diffusione modelli
Ciao, apro per curiosità questo topic...
In che percentuali sono diffusi i modelli off-road nelle piste che frequentate?
Parto io: Pista di Clusone (BG)
Per ora ho visto:
- 50% Xray
- 15% Losi
- 15% Mugen
- 10% Hyper 8
Il restante 10% comprende un pò di tutto:
qualche vecchia Mantua, una Swift, una Carson e due Kiosho 7.5... (una è la mia)...
|
|
|
01-10-07, 04:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Diffusione modelli
Mentre come motori l'OS vince a mani basse, seguito da RB e Novarossi....
|
|
|
01-10-07, 04:31 PM
|
|
Utente Senior
|
questo "sondaggio" dipende, come gia scritto in un altro topic, dai negozianti e rivenditori presenti in zona, per ora, secondo me, "pochi" si affidano la rete per acquistare modelli nuovi, quindi la differenza la fa chi vende " a tu per tu"... comunque anche qui a campogalliano, direi che si può fare un buon 40% x-ray,40% kyosho, 10% hobao, e il resto mugen...altri modelli difficile vederli, per i motori, beh, OS per la maggioranza, diciamo un 40%, rb novarossi, axe il resto, io sono l'unico con picco ^_^ ^_^ spero di cambiarlo presto, praticamente li è un motore "sconosciuto" a molti, in termini di chi l'ha avuto e no, eheh mi adatterò pian piano
|
|
|
01-10-07, 04:36 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Luca-XB8TQ (01-10-2007 04:31 p.m.):
, io sono l'unico con picco spero di cambiarlo presto, praticamente li è un motore "sconosciuto" a molti, in termini di chi l'ha avuto e no, eheh mi adatterò pian piano
|
Non capisco,io non tengo un motore solo perchè è diffuso nella pista dove corro..Caso mai se mi va bene lo ricompro addirittura.
Spererei caso mai di cambiare presto un motore che non funziona,che sia OS e di qualsiasi altra marca.
|
|
|
01-10-07, 04:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (01-10-2007 04:36 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (01-10-2007 04:31 p.m.):
, io sono l'unico con picco spero di cambiarlo presto, praticamente li è un motore "sconosciuto" a molti, in termini di chi l'ha avuto e no, eheh mi adatterò pian piano
|
Non capisco,io non tengo un motore solo perchè è diffuso nella pista dove corro..Caso mai se mi va bene lo ricompro addirittura.
Spererei caso mai di cambiare presto un motore che non funziona,che sia OS e di qualsiasi altra marca.
|
Concordo, altrimenti la Kiosho avrei già dovuto cambiarla!
:-).. Per quanto riguarda la mia curiosità tu che dici?
|
|
|
01-10-07, 04:57 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
maurizio76 (01-10-2007 04:50 p.m.):
Concordo, altrimenti la Kiosho avrei già dovuto cambiarla!
:-).. Per quanto riguarda la mia curiosità tu che dici?
|
Nelle nostre piste direi invece 30% Losi,30%mugen,10% kyosho,10% Hobao e un 20% diviso fra modelli vari.
I motori i soliti OS per un 50%,Poi Picco,Rb,Vega e Novarossi.
|
|
|
01-10-07, 05:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Burke è poco diffuso in zona in generale, non ci sono i ricambi, non c'è gente che l'ha avuto e sa magari certe piccolezze che io non so, per me, avere persone che sanno come va usata una determinata cosa intorno, in pista, mi è fondamentale, faccio un esempio, domenica mattina mi si stacca la boccolina che collega il salvaservo al boomerang di sterzo, e sul rettilineo per fortuna riesco a frenare in tempo, i ragazzi che erano li con le x-ray mi hanno poi consigliato una modifica essenziale, essendo la boccola tondeggiante sul bordo non riesci a stringere bene e forte, dremel una leggera fresata sui bordi e con la chiave da 5,5 si stringe che è una bellezza, un po' di frenafiletit medio e adesso me ne scordo.
Se non ci fossero stati i ragazzi li a aaiutarmi o se io avessi avuto un altro modello, magari domenica prossima era sempre la stessa giostra...
Adesso ho rotto la testa del motore, se ho ciulo la recupero in giro, se no mi tocca comprarla usata, nel mio negozio di picco non tengono una cippa, capisci cosa intendo?
Ciao ciao
|
|
|
01-10-07, 06:25 PM
|
|
Moderatore
|
se ad asti aprissi un negozio vedreste 100 % kyosho ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
11-10-07, 10:01 PM
|
|
Utente Junior
|
effettivamente la % di macchine o motori usati nelle varie piste dipende molto dai negozianti vicini o dagli amici che vanno + forte....
spesso capita che se giri in una pista e vedi uno che va forte, inizi a guardare con occhi diversi la sua macchina ed il motore...e stessa cosa capita per la tua...
|
|
|
11-10-07, 10:07 PM
|
|
Utente Senior
|
io spesso mi soffermo a guardare cosa fanno "loro" ai box, in pista penso che la macchina a me non faccia la differenza .
|
12-10-07, 09:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
passero (11-10-2007 10:01 p.m.):
effettivamente la % di macchine o motori usati nelle varie piste dipende molto dai negozianti vicini o dagli amici che vanno + forte....
spesso capita che se giri in una pista e vedi uno che va forte, inizi a guardare con occhi diversi la sua macchina ed il motore...e stessa cosa capita per la tua...
|
Io per scegliere la prima macchina ho considerato la disponibilità di ricambi (anche usati) in internet..
Per la mia infatti ne trovo a fiumi...
Basta per esempio anche guardare ebay....
|
|
|
13-10-07, 10:12 AM
|
|
Utente
|
Io posso dire:::::
80% crono
!0% Xray
E poi tutte le altre cioe losi e Kyosho....
|
|
|