Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-07, 09:42 PM   #1
Utente

neolinux è un newbie...
predefinito Crashed!!!!

Salve ragazzi,

oggi pomeriggio la mia macchina e' andata fuori radio, e quasi a tutto gas, ha fatto un testacoda e si e' schiatata con la ruota posteriore destra contro un'albero.

La conseguenza (per fortuna) e' stata solo la rottura del braccetto posteriore destro.

Ho ordinato su unoadieci, i braccetti e un filesafe....

Speriamo bene
neolinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-07, 09:45 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Crashed!!!!

Uhm..però dovresti anche constatare da cosa è stato causato il fuori-radio..
Se da un'interferenza o un malfunzionamento.Mi spiace comunque,ma prima o poi capita di sbattere da qualche parte :-o ci rinforza il carattere .
La 777 comunque regge bene gli urti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-07, 09:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

ma allora non sono l'unico
Vecchio 19-09-07, 09:52 PM   #4
mircoinfinito
Guest

telo disi il 1 giorno... che devi usare solo il salf-safe..... io infatti celo su tutti i modelli.. apparte che quei 2 cosi di unoadieci so tutte e due , delle ciofeca... peggio delle famose cinesate . il migliore e il futaba !!! lo avro ripetuto 1 milione di volte !!!! a tutti !!!! e poi cene 1 simile al futaba che e il

http://cgi.ebay.it/Fail-safe-per-tut...QQcmdZViewItem

poi il mio msn.. cellai per chiedere le cose !!!! , losanno tutti , che la mia passione e quella di dare consigli a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-07, 10:10 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

Quote:
MIRCOINFINITO (19-09-2007 09:52 p.m.):
telo disi il 1 giorno... che devi usare solo il salf-safe..... io infatti celo su tutti i modelli.. apparte che quei 2 cosi di unoadieci so tutte e due , delle ciofeca... peggio delle famose cinesate . il migliore e il futaba !!! lo avro ripetuto 1 milione di volte !!!! a tutti !!!! e poi cene 1 simile al futaba che e il

http://cgi.ebay.it/Fail-safe-per-tut...QQcmdZViewItem

poi il mio msn.. cellai per chiedere le cose !!!! , losanno tutti , che la mia passione e quella di dare consigli a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HAI RAGIONE MIRCO !!!! IO TI HO DATO ASCOLTO E LO GIà ORDINATO E GUARDA CASO HO COMPRATO PROPRIO QUELLO KE HAI INDICATO TU NEL POST!!!!...Ci ho preso allora .... Un fail Safe è il nostro angelo custode... Senza quello ci vuole coraggio a girare .....(o una radio da ~ 200Euro)
:-D :-D
Mi disp per te NEOLINUX ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-07, 10:35 PM   #6
Utente

neolinux è un newbie...

vabeh non e' grave, pensa che poteva andarmi peggio, fare un frontale, e spaccare mezza macchina... direi che mi e' andata di lusso...

cmq, ho ordinato il tutto, aspetto solo la consegna.
Vecchio 19-09-07, 10:57 PM   #7
Utente

neolinux è un newbie...

cazzoooo, come non detto, il motore e' andato.....
Vecchio 19-09-07, 11:17 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
neolinux (19-09-2007 10:57 p.m.):
andato?? 8-) 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-07, 11:43 PM   #9
mircoinfinito
Guest

il colpo e stato cosi violento.. che non a ammortizato il colpo a terra.. ed la scaricata tutta sul motore.. spezandolo
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-07, 11:46 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
MIRCOINFINITO (19-09-2007 11:43 p.m.):
il colpo e stato cosi violento.. che non a ammortizato il colpo a terra.. ed la scaricata tutta sul motore.. spezandolo

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 20-09-07, 12:27 AM   #11
mircoinfinito
Guest

vromm vromm vado...... ma a conpra la roga.... ciao .. vrrrrroooommmmmmmmmm :-D :-D
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-07, 12:46 AM   #12
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
MIRCOINFINITO (20-09-2007 12:27 a.m.):
vromm vromm vado...... ma a conpra la roga.... ciao .. vrrrrroooommmmmmmmmm :-D :-D
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 20-09-07, 08:16 AM   #13
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
neolinux (19-09-2007 10:57 p.m.):
In che senso andato? Vuoi dire sbiellato o rotto qualcos'altro ???
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-07, 09:06 AM   #14
Utente

neolinux è un newbie...

Burke, sono stato fino alle 2 di notte a cercare di aprire il tappo dietro, ma una vite sbanata mi ha ostacolato in tutti i modi, e non avendo un trapano, non riesco ad aprirlo.

Da quanto ho visto, tutto l'albero motore gira, ma non trascina con se la biella e il pistone, il pistone rimane nel suo punto piu' alto, ma non riscende, ho anche visto delle piccolissime schegge di metallo uscire dal foro dello scarico.

Presumo che: o si sia spezzata la biella, o si sia spezzato il pezzetto dell'albero motore che aggancia la biella, oppure si sia solo sfilato con l'urto (ma dell'ultimo ne dubito).

Credo che prendero' un nuovo motore (a detta del tizio, questo OS sbiellato aveva 4 litri, ed era quasi nuovo.) ma non so ancora quale, i $ scarseggiano, credo andro' su un BP da 3 travasi, quello che angelo ha proposto nella sezione informazioni.
Vecchio 20-09-07, 09:10 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

R&B comunque se il motore e nuovo e i danni dentro non sono ingenti secondo me ti conviene sostituire in caso la biella o lo spinotto, sempre se il cilindro o il pistone non sono rimasti danneggiati in modo irreparabile, azz che botto però che devi avere fatto :-o