![]() |
Debutto in pista!!!
Ragazzi domenica mattina probabilmente andrò in pista con la 1/8 on road perchè la mini è ai box in riparazione.
Sono agitato!! Datemi tutti i consigli utili per un buon esordio e per nn fare figure di m....a!! |
Re:Debutto in pista!!!
...zzz peccato non poter assistere.Non mi intendo molto di on road,ma credo che a parte portare tutto l'occorrente (sembra strano ma a volte la prima volta ci si dimentica sempre qualcosa), mi raccomando i primi giri con tutta la calma e la concentrazione necessari.Poi pian piano,con la confidenza con la pista,assetti e carburi.. ;-)
|
OK....Se il signore che mi deve accompagnare( ovvero uno dei proprietari) mi da la conferma ti farò risapere!
Facciamo cosi una lista del materiale se nn ti scoccia... Per il resto calma e sangue freddo, se nn c'è nessuno sarei anche + contento cosi evito di fare danni agli altri... |
Beh,io rifacendomi all'off road porto:
modello 2 carene radio 2 pacchi batterie cassetta attrezzi con ricambi vari e almeno un servo 2 tipi di miscela 2 treni di gomme cassetta avviamento se ce l'hai un motore di riserva tutte le minuterie varie In pratica tutto quello che hai ^_^ |
Ecco....io essendo in termini calcistici come la Juve (serie B ^_^ ^_^ ^_^ ) e tu l'Inter ho in meno:
-1 sola carena -Un solo tipo di miscela( fra l'altro schifosa...Jet's) -NO servo di ricambio -NO motore di ricambio |
Non sono un espertone di on ma per l'off mi hanno raccomandato una batteria da 12 volts stile scooter o meglio auto dove poter attaccare l'avviatore, tenere sempre un'accendicandela con il riduttore attaccato al 12 volts, quarzi diversi anche se immagino hai già dato le frequenze prima proprio per evitare doppioni! :-)
E non per ultimo, ma fondamentale per l'off, forse meno ma secondo me utile per l'on....DA BERE PER TE! L'ultima volta che sono andato ad una gara si moriva di caldo e sete...porco porco.... |
^_^ ^_^ l' acqua è il minimo!
Sono preoccupato per il resto......Non ho capito il discorso dell'accendicandela con riduttore... Io ho quello a pipetta a 2 V, nn va bene? |
Va benissimo, ma porta almeno una batteria CARICA di riserva...se becchi il giorno che non parte ti mangia le batterie che è un piacere...
L'accendicandela è questo...io ho l'avviatore collegato alla batteria da 60 della macchina (più furgone) e l'accendicandela collegato al motorino dell'avviatore.. http://www.unoadieci.com/product.asp...f-bc2170c536a5 |
Quoto mauri.Io per cassetta avviamento intendo quella completa di batteria interna 12 v e schedina 2 volt per alimentare l'accendicandela.(il mio è semi artigianale). Per i quarzi d'accordissimo.Mi ero dimenticato,infatti ne ho sempre 3 coppie diverse.
|
ahh...io invece ho quello semplice semplice con batteria in cima!
Di batterie per l'avviatore ne ho una da 12V e 7A, mi porterò dietro i cavetti per collegarlo alla macchina.. |
Molto probabilmente sono ancora troppo indietro...Mi manca troppa roba...
|
L'accendicandela che hai va benissimo,ma come ti hanno suggerito,portalo a carica piena e possibilmente uno di scorta.(o almeno una batteria)
|
Sai Paco che nn so se quella batteria si può togliere....
|
certamente la batteria la caricherò tutta!
|
Quote:
E soprattutto divertiti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM. |