Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Automodelli clonati?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52314-automodelli-clonati.html)

bizyo 24-06-07 02:07 PM

Re:Automodelli clonati??

era una informazione che volevo capire....cioe se io prendo una yada praticamente e come prendere una mugen.....visto che sono lo stesso progetto...e anche i pezzi di ricambio immagino che saranno uguali no??..
pero costa la meta...!...io non credo che poi sia cosi male..no?

angelokanay 24-06-07 03:30 PM

però non vedrete mai una yada in una gara ufficiale tipo campionato italiano o europero ^_^ ^_^
e poi i cloni economici dei modelli ''top'' io non li considero nemmeno....
anni fà nel mercato dell'automobile la innocenti e la seat(sotto accordo con fiat) avevano in listino la marbella come clone della panda e la mille come clone della uno,ma a differenza delle originali fiat,facevano pena (anche se costavano meno).
quindi io resto dell'idea che per non sbagliare è meglio rimanere ancorati alle ''originali''.

bizyo 24-06-07 03:53 PM

tra marbella e panda..veramente eravamo li......

bizyo 24-06-07 03:56 PM

e poi se ti si rompe una cosa hai i ricambi mugen..quasi quasi un pensierino lo faccio....alla yada

angelokanay 24-06-07 04:34 PM

Quote:

bizyo (24-06-2007 02:56 p.m.):
e poi se ti si rompe una cosa hai i ricambi mugen..quasi quasi un pensierino lo faccio....alla yada
attenzione che tutti i componenti siano intercambiabili,altrimenti è un guaio :-P
in questo campo,come in altri ho imparato che più spende e meno spende,quello che risparmi ora potresti buttarlo via dopo per rotture varie o altro ;)
poi ovviamente oniuno è libero di fare cosa vuole....parere personale :-P

bizyo 24-06-07 04:37 PM

e si ma scusa abbiamo detto che sono uguali..o no????...

angelokanay 24-06-07 04:40 PM

Quote:

bizyo (24-06-2007 03:37 p.m.):
e si ma scusa abbiamo detto che sono uguali..o no????...
a prima vista possono essere simili ma non è detto che siano gemelle in tutto....bisognerebbe vederle entrambe da vicino.

bizyo 24-06-07 04:42 PM

e allora chissa se qualche negoziante le ha viste

TONYM73 25-06-07 09:35 AM

Volevo rispondere prima Angelo: eh si, senza offendere nessuno, avendola posseduta ed essendo un veterano,la mbx4 nonstante l'agguerrita concorrenza all'allora antagonista eb4 S1,si rivelò una ciofeca.Se ve ne capiterà una in mano mi darete ragione.Potrei elencarvi i difetti da tutti riscontrati ma non mi sembra il caso.Per la yada protech, le similitudini con la mbx5 sono come al solito al 90%.Non troverete mai infatti un modello clonato al 100%.

TONYM73 25-06-07 09:40 AM

..

giainos 25-06-07 11:13 AM

Superiore in cosa?

TONYM73 25-06-07 11:26 AM

Secondo me nella qualità del salvaservo,puntalini in ergal (che nella mbx5 base sono in plastica),e la costruzione dei pivot ball,che mi sembra più precisa.Naturalmente parlo della yada protech "pro",non del modello base.Poi su pista ancora non so come si comporti.

giainos 25-06-07 12:20 PM

Bene a sapersi!!
Io ancora nell'off road ho solo una mini inferno a scoppio...
Cosa sono i puntalini?

TONYM73 25-06-07 12:35 PM

..

giainos 25-06-07 12:56 PM

Ho capito perfettamente...Li ho anche io nella mini e mi sembra siano in plastica ma nn ricordo bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 PM.