Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52272-prime-impressioni-inferno-7-5-sp-su-pista.html)

blackmamba 25-05-07 04:11 PM

PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Ragazzi ieri sono andato nella pista che vi diceco che si trova in Versilia....Vi posso dire che è veramente un signor impianto e se volete si può organizzare benissimo il raduno li...
Mi sembrava molto più semplice girare in pista invece appena forzavo un po di piu il ritmo facevo dritti e andavo a sbattere sul corrugato...per non parlare dei salti e del doppio salto presente...non sapevo come prenderli e più di una volta la mia povera creatura a fatto di quei rotoloni e impuntate sul secondo dosso che mi sono stupito non si sia rotto niente...la macchina e super resistente alla faccia di chi diceva il contrario...
DIFETTI....la macchina a poco sterzo nonostante le modiche con i portafuselli di fabbrica,le gomme di fabbr. non tengono e gli ammo posteriori creano un po di proplemi in percorrenza di curva...
Appena ci rivado posto due foto...

brock90 25-05-07 04:28 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Ciao, ma la pista si è quella che si trova vicino alla canniccia??? I prezzi come sono??? Ci si può girare con i monster truck ???
Grazie

tsn4 25-05-07 06:23 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
mi fa piacere hai fatto il video ??

blackmamba 25-05-07 07:03 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
No niente video sarà per la prossima volta....Si è quella vicino alla cannicia..certo facendo la tessera di 25 euro puoi girare sia con buggy truggy e monstertruck tutto l'anno quando vuoi ti danno le chiavi...è bella davvero...
Ma sei toscano??Di dove??

brock90 25-05-07 07:08 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
si, abito in lunigiana ai confini con la garfagnana...
purtroppo ho 17 anni e non ho la macchina altrimenti ci sarei anchio con il mio savage ed un mio amico anche lui con il suo savage, per ora giriamo in campi e piazzali...

angelokanay 25-05-07 07:36 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Quote:

Blackmamba (25-05-2007 03:11 p.m.):
Ragazzi ieri sono andato nella pista che vi diceco che si trova in Versilia....Vi posso dire che è veramente un signor impianto e se volete si può organizzare benissimo il raduno li...
Mi sembrava molto più semplice girare in pista invece appena forzavo un po di piu il ritmo facevo dritti e andavo a sbattere sul corrugato...per non parlare dei salti e del doppio salto presente...non sapevo come prenderli e più di una volta la mia povera creatura a fatto di quei rotoloni e impuntate sul secondo dosso che mi sono stupito non si sia rotto niente...la macchina e super resistente alla faccia di chi diceva il contrario...
DIFETTI....la macchina a poco sterzo nonostante le modiche con i portafuselli di fabbrica,le gomme di fabbr. non tengono e gli ammo posteriori creano un po di proplemi in percorrenza di curva...
Appena ci rivado posto due foto...
eccomi di nuovo online ^_^ (ho impallato il pc ed ho dovuto formattarlo,accidenti!!! :-o )
per risolvere i problemi di assetto sostituisci gli ammortizzatori con quelli della 777 o 7,5 da gara e monta le barre stabilizzatrici e prendi 4 gomme PROLINE CRIME FIGHTER...vedrai che andrà meglio di sicuro ;)

blackmamba 25-05-07 07:47 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Si lo sò ma per ora faccio con questi perche devo gia cambiare tutta la parte anteriore come ti avevo detto con i portafuselli da 22...più che altro l'olio per gli ammo quali ci metto che grado di viscosità??Poi per un servo furbo quanto vado a spendere...???

dave1970 25-05-07 08:30 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
se gli ammortizzatori scorrono bene (quindi gli o-ring e i rasamenti in plastica sono a posto) puoi usare d'estate (o almeno io uso cosi') un 450 ant e un 400 post. In pista dove ci sono salti e continui avvallamenti la macchina deve copiare, non saltellare, per cui regolati bene con gli spessori. come ti ha detto Angelo e come gli avevo consigliato, le crime fighter proline sono ottime gomme.Ho provato anche le jolly grp che costano un po' meno e sono altrettanto valide.(poi dipende sempre da dove e come giri, lo stato della pista ecc.) esempio: sono stato a casinina nella pista di emporio, rullata, e usavo gomme finite (quasi slick) che in altre piste l'uso è improponibile. se la macchina si impunta in curva e cappotta, sdraia gli ammortizzatori, perdi un po' in grip ma nelle curve è indispensabile per evitare cappottamenti. la radio è programmabile? se si regola bene i fine corsa dello sterzo. se non curva o hai il servo triste oppure hai troppa trazione dietro il che significa una continua spinta delle ruote posteriori e anche in curva ti allarga completamente le traiettorie. Io come servo sterzo ho un 985 hitec che va abbastanza bene. (niente di particolare) guarda le caratteristiche, nel caso volessi acquistarne uno, di velocità in millisecondi nelle prove da 0a 40°- 0-60°. Sono espresse in ogni confezione....e poi dai del gas!

angelokanay 25-05-07 08:40 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
io con gli HITEC non voglio più avere a che fare...me ne si son rotti 2 ed ora sono stufo...nei prossimi giorni recupero i SANWA ERG di speedman che sono fenomenali!!! anche se un pò carucci... ^_^ ^_^

dave1970 25-05-07 09:39 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Io non ho mai avuto grossi problemi..l'unico che mi si è rotto è stato dopo un anno di pista allo sterzo. ho da un anno questi gli hs 985 e devo dire che vanno abbastanza bene, come detto niente di particolare. rimane comunque un servo da 80 euro. (adesso forse qualcosa di meno)

angelokanay 25-05-07 09:57 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Quote:

Dave1970 (25-05-2007 08:39 p.m.):
Io non ho mai avuto grossi problemi..l'unico che mi si è rotto è stato dopo un anno di pista allo sterzo. ho da un anno questi gli hs 985 e devo dire che vanno abbastanza bene, come detto niente di particolare. rimane comunque un servo da 80 euro. (adesso forse qualcosa di meno)

temporaneamente sullo sterzo monto anch'io un HITEC HS 985 MG e và ancora...sul gas ho ancora sù il perfex della kyosho ^_^ ^_^
però ora mi prendo 2 sanwa erg da 13 kg... ;)

blackmamba 26-05-07 10:49 AM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Io penso di aver trovato un buon servo su ebay poi vi faccio vedere però sui dati dice 0.17 per 60° 15 kg...mi sembra buono..Cmq mi dite perche il tubo che dal serbatoio al motore deve essere lungo??

tsn4 26-05-07 12:16 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
quando ti cappotti ci mette piu' tempo a spegnersi

blackmamba 26-05-07 01:05 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
come si fa a mettere la pagina di ebay sul post che non me lo ricordo piu??

blackmamba 28-05-07 04:22 PM

Re:PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!!
 
Poi scusa Angelo ma sono tutti digitali i servi buoni...poi se non sono digitali come sono.....scusa la mia ignoranza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 PM.