![]() |
Re:olio differenziali e ammortizzatori
ah x i diff mi sono dimenticato anche i 12000 e15000 oltre agli altri scritti prima...
|
tutti bene ma il 15000 è esagerato all'inizio .
|
ok grazie di tutto...
|
Ritiro fuori questo vecchio post dal cassetto!!
Sono le prime volte che giro con una mbx6 in pista, l'ho presa usata, se non ricordo male dovrebbe avere i differenziali 15000-10000-10000. Dato che la sto smontando volevo rifare i differenziali, pensavo di mettere un 10000-7000-5000 per vedere se mi trovavo meglio...oppure mi consigliate di metterli come da scatola 7000-5000-3000 e poi provare a salire? Ho visto che con 7 5 3 non ci gira quasi nessuno...ecco perchè pensavo di partire con 10 7 5. Che ne dite? Grazie a tutti! |
mi accodo alla domanda, nel mio caso perè vorrei avere un consiglio su che gradazione mettere da usare sia per off road che per rally cross.
|
Quote:
|
Quote:
ieri all'IBR ero ai box davanti tortorici, il mio amico che conosce i meccanici gli ha chiesto che olio usasse....loro hanno detto che usavano 10/10/5 ma di marca loro...che secondo loro il 10 corrisponde circa ad un 6 mugen.... |
Quote:
|
Quote:
|
I mugen li trovo a meno di 9 euro, ma quello che mi interessa delle marche alternative e che corrispondano come gradazione...?
|
Quote:
|
Quote:
|
come olii usa i losi usa il convertitore e vedi il giusto io su una eco uso 10-7-5 e non va male.per il rally devi mettere 50-60000 ant,100000 al centro,50-60000 dietro molle piu dure che hai anche di altre marche barra post 3,2 conv 2,75/1 abbassa la macchina fino a 1 cm da terra mettendo una vite testa esagonale da 4mm al contrario nei bracci al posto dei grani fine corsa con un dado da 4mm dietro e davanti con uno spessore caster,poi giochi di ghiera ammo.poi olii ammo 50 losi,metti un pezzo di tubo mix negli steli ammo pari ad 1/3 della lunghezza es. lo stelo ant misura 6 cm la misura e 2 cm e cosi al post.ammo tutti sdraiati sul supporto e nei bracci.il resto l 80% lo fa la gomma .le migliori attualmente sono le pmt,poi le sm o sp ,scegli la mescola giusta con il freddo una le 05-10 pmt o extra morbide sp,se piove usa le gomme a piolo basso off road tipo le caliber proline.frizione ceppi in carbonio molle da 1mm campana 14 se il rettifilo e lungo campana autoventilata se consentito.
|
A proposito di oli per differenziali,ma gli oli x-ray hanno una gradazione loro?ho messo un 7000 all'anteriore e adesso facendo girare una ruota quella opposta al posto di girare al contrario mi gira nello stesso senso.
Non e' che corrisponde al 70000? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM. |