Vecchio 20-09-05, 03:03 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Aiutatemi a rodare il mio WS7!

Finalmente sono riuscito a sistemare la mia cassetta d'avviamento e quindi stamattina mi sono messo li a far partire per la (quasi) prima volta il mio WS7.

Ovviamente ho avuto qualche problema legato al fatto che il motore è talmente compresso che anche con la candela svitata a volte si impuntava...

Dopo varie prove, comunque, sono riuscito a farlo partire...
Stava girando al minimo (con lo spillo del massimo completamente svitato) quando improvvisamente si è messo ad accelerare da solo a tal punto da indurmi a spegnerlo.
Dopo qualche minuto, poi, l'ho riacceso ma anche li dopo un po' ha ricominciato ad accelerare e quindi l'ho spento nuovamente.

Da cosa può dipendere una cosa del genere?

Che sia un problema di vapor lock? La miscela giunge nel carburatore ma, a causa della temperatura elevata in parte evapora, per cui il motore risulta più magro di quanto dovrebbe essere... Che ne dite?

Come miscela uso la Runner al 20% con una candela 5.

E inoltre: di quanto cm mi consigliate di mettere i tubi per la miscela?

Manoel
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-05, 04:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Aiutatemi a rodare il mio WS7!

Usa la 25% con candela 6 , svita di mezzo giro il minimo dinamico , vapor lock dovrebbe essere impossibile , in teoria non dovrebbe superare così settato i 40-45° ,ti dico con il mio per farlo partire spillo del minimo aperto di 3,5 giri massimo di 3,5 per poi andare ad ingrassare una volta partito , serravo la candela e circa 30 minuti fermo così a 40/45° con miscela tornado al 25 e candela 6.
Per le impuntature io con il cacciavite ho consumato il volano............................ meglio così.
Per i cm di tubo dipende da che macchina e marmitta hai.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-05, 08:50 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:Aiutatemi a rodare il mio WS7!

tubo benza una ventina di centimetri, presa di pressione una quindicina, ma sicuramente non è quello che te lo fa accelerare e neanche il vapor lock...

controlla bene che il carburatore sia bene dentro il carter e controlla il relativo o-ring che nel ws7 è molto balordo, se ti pesca aria da lì fa esattamernte ciò che hai descritto.
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-05, 01:09 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: sanremo
Messaggi: 155
hutch è un newbie...
predefinito Re:Aiutatemi a rodare il mio WS7!

Magari lo spillo del massimo lo hai svitato troppo e pesca aria da lì???
hutch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-05, 01:31 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:Aiutatemi a rodare il mio WS7!

Alla fine causa maltempo non sono riuscito a metterlo in moto, ma ne ho approfittato per fare una piccola revisione dell'auto... Risultato: ho trovato il carburatore leggermente sfilato dal carter, per cui penso che pescasse aria da li... Inoltre il soffietto del carburatore non scorreva benissimo... Uno spruzzo di WD40, un po' d'aria col compressore ed è tornato nuovo

Domani (tempo permettendo) provo a metterlo in moto, chissà che il problema non sia sparito
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-05, 07:15 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:Aiutatemi a rodare il mio WS7!

te l'ho detto che sta lì l'inghippo..... è successo anche a me di trovare il carb. un pò sfilato....
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-05, 03:16 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Piossasco (TO)
Messaggi: 177
manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Re:Aiutatemi a rodare il mio WS7!

Ieri ho provato a fare ripartire il motore dopo aver messo bene il carburatore ma il problema persiste...

Mi sono accorto però che pigiando sul tappo del serbatoio il motore variava di giri!! Quindi penso che passi aria dal tappo del serbatoio, nonostante la guarnizione di gomma sembri a posto...

Boh, appena posso cambio il serbatoio e riprovo
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play