![]() |
frizione
buongiorno a tutti! vi sottopongo un problema che ho e che vorrei risolvere.. ho un motore novarossi da off road con una frizione a 2 ceppi che è proprio brutta, ma brutta brutta.. cioè è composta da 2 massette tenute insieme da 2 molle incrociate, lasciate li a penzoloni ( che inoltre toccano sulla campana). a parte questo volevo cambiarla con una 4 ceppi con molla regolabile, di cui non ricordo la marca. ho letto che tra una frizione ed un altra c'è molta differenza di prestazioni e anche di stress sul motore... cosa mi consigliate? che si usa di solito nell'off road x avere una buona erogazione dolce e potente? insomma delucidatemi perchè in questo fatto sono all'oscuro! grazie!
|
Re:frizione
la 4 ceppi non la userei invece ti posso consigliare la turboslitta fioroni che va molto bene ha bisogno di poca manutenzione e dura anche molto.
|
ma in sostanza che differenza c'è tra una 2 ceppi, una 4 ceppi o la turboslitta fioroni? grazie!
|
probabilmente una 2 ceppi tradizionale attaccherà ad un basso regime di giri visto il peso delle massette, una 4 ceppi dovrebbe essere il contrario, avendo i ceppi più piccoli e leggeri slitterà molto di più, la turboslitta in teoria è una due ceppi ma si comporta diversamente, ha un funzionamento abbastanza omogeneo (scaldando non incolla) ed è molto robusta, se poi aggiungiamo che ha una manutenzione semplicissima diventa la frizione da comprare.....
|
dove la trovo la turboslitta?
grazie mille! |
key mi hai anticipato di un millesimo di secondo! volevo fare anch'io la stessa domanda,,, dove si trova la fioroni? ciao!
|
su internet sò che emporio2000 ce là.
|
Confermo quanto detto che emporio 2000 ha la turboslitta , io l'ho comperata li insieme ai ceppi sia bianchi che carbon da provare
|
Confermo quanto detto che emporio 2000 ha la turboslitta , io l'ho comperata li insieme ai ceppi sia bianchi che carbon da provare.
Aggiungo una domanda , ma sul motore di un truck potrebbe lavorare meglio rispetto alla tradizionale 3 ceppi o peggiorare ? Grazie , un saluto |
potrebbe andare bene, mal che vada se attacca troppo alta leva una molla (dal lato dove ce ne sono due).
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM. |