Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-05, 02:07 PM   #1
Utente

manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Risolvetemi questa, se ci riuscite!! :)

Tempo fa ho preso una 7.5 sport che mi sta dando delle soddisfazioni e che sto gradualmente upgradando...

Recentemente ho deciso di cambiare motore perchè quello stock è una mezza ciofeca: va piano, ai minimi mi fa diventare pazzo, ecc...

Siccome il motore originale ha il carter modificato che si va ad avvitare direttamente al telaio della macchina, oltre al motore avrei bisogno anche dei relativi supporti che, grazie all'aiuto di qualche utente, ho identificato con il codice IF107 e IF108.

Effettivamente, guardando gli esplosi della 7.5 normale, ho visto che monta proprio questi supporti...

Ieri sono andato dal negoziante a vedere qualche motore a prezzo umano e ho scoperto una cosa interessante... Lui sostiene che il telaio della 7.5 sport e della 7.5 normale siano differenti (in effetti hanno 2 codici diversi) e che SUL TELAIO DELLA 7.5 SPORT QUEI SUPPORTI MOTORE NON VANNO!! Morale: o mi tengo il motore stock oppure cambio telaio!!

Possibile che abbia ragione? Me lo confermate? E se poi cambiassi telaio, il resto della meccanica riesco a montarlo o mi tocca cambiare anche qualcos'altro? Perchè se così fosse vendo la 7.5 sport e mi prendo direttamente la 777!!!

Addirittura, in mia presenza, ha telefonato alla Kyosho e ha risposto una signora che però è caduta dalle nuvole e che non ha saputo dare una risposta soddisfacente...

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-05, 02:47 PM   #2
Utente

hutch è un newbie...
predefinito Re:Risolvetemi questa, se ci riuscite!! :)

Ciao un mio amico sulla sport a montato un RB con le piastrine che hai dovuto comprare anche tu però non ricordo se ha dovuto modificare qualcosa.
Per il resto i due telai sono uguali in tutto, lo posso affermare con sicurezza perchè dopo qualche tempo gli avevo venduto il telaio della K2 e lo aveva montato senza problemi.
Tu hai provato a presentare le piastrine sul telaio della sport?
hutch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-05, 04:05 PM   #3
Utente Junior

alessandro77 è un newbie...

Ha detto una caxxata!!!!

Io ho la tua stessa macchina e ho montato un max power con i supporti originali kyosho (quelli che hai menzionato tu sopra).
Vai tranquillo, io li ho presi e sono perfetti per la rtr!!!!

Fidati
alessandro77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-05, 08:05 PM   #4
Utente

manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel

Grazie a tutti per le risposte

Ho ordinato i supporti originali e ho già preso un RB WS7-II da montarci sopra
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi