Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-05, 04:47 PM   #1
Utente Junior

furo è un newbie...
predefinito ma insomma!!!!!!!! e io????

salve a tutti... da poco sono rientrato ne mondo dell'off da un paio d'anni nel touring 1/10...
da ott 04 sono il fortunato possessore della mitica xb8 (e allora no!!!) e la trovo superlativa....ma tutti fanno finta di non sapere nulla...... forse xchè quando gira fa molto male.....ho un motore sirio bx, scarico sirio efra, frizione a turboslitta BBF e sarei interessato a mettere su un diff BBF al cent, peccato che non esistano ancora...ma forse potrebbero andare bene quelli della 777!?i cuscinetti sono uguali e le misure ext della cassa sono identiche...mah c'è nessuno che sa qualcosa???
ovviamente servi+radio futaba...e giro col gas al 30%..e le 777 si devono solo spostare....se fanno in tempo a vedermi....
furo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-05, 07:57 AM   #2
Utente

stasky è un newbie...
predefinito Re:ma insomma!!!!!!!! e io????

wow!!! suona propio come un grido di battaglia :-D :-D :-D
io sono un fortunato possessore di una 777 sp1 e sinceramente non mi sembra così inferiore a una xb8 cmq contento tu.........

più che le dimensioni esterne della cassa guarda anche i bicchierini, cmq sei convinto che montare un solo bbf porti ad un vantaggio, di solito i bbf si montano tutti e tre o al max ant e centrale.
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-05, 07:28 AM   #3
Utente Junior

furo è un newbie...

beh,insomma; pare anche a me che le 777 siano allo stesso livello della mia xb8; il fatto è che quando si parla di off 1/8 c'è solo la kyosho, ok, ha vinto 6 anni di fila il mondiale ma ci sono anche altre strade....

per il bbf, intanto monto (o almeno ci provo) il cent, poi se le cose vanno bene e la bbf magari si sveglia....si farà il resto....ma secondo te sono meglio i bbf o i thorsen...boh??

un parere sulla bestiolina???
Vecchio 31-03-05, 07:54 AM   #4
Utente

stasky è un newbie...

ho capito il tono volutamente provocatorio del tuo post, ma la xb8 non può di certo aver vinto quello che ha vinto la K visto che è appena uscita, se è realmente la migliore vincerà presto......

come diff io ho provato solo i torsen nuova faor ant/centr e devo dire che il cambiamento si sente, se guidati nel modo giusto sicuramente ti aiutano soprattutto la trazione viene raddoppiata, se invece hai una guida nervosa magari con un motore molto potente secondo me ti penalizzano perchè diventa più difficile da gestire rispetto ai diff normali e la manutenzione (almeno per i N.F.) è ridotta ad pulita e un'ingrassata ogni tanto.

i bbf li ha provati hutch mi è sembrato soddisfatto ma ora non li sta usando, di sicuro il fattore manutenzione maniacale non è da sottovalutare, ogni gara al max due vanno aperti e controllati, diversamente rischi di tritare qualcosa, ora con i light II il mario assicura che sono più robusti, vedremo......
Vecchio 31-03-05, 11:49 AM   #5
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!

la XB8 và talmente tanto forte che gli importatori italiani... (Sprint rc) stanno trattando di mollare la Hudy per un altro modello... già importato da altri...

dopo novegro le News...

ciaooo
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 07:31 AM   #6
Utente Junior

furo è un newbie...

ah,non sapevo che i BBF li devi curare come dei bambini!!!

eppure anche un mio amico li ha su (tutti e tre) su una 777 sp1, con il mio stesso motore e marmitta, e non mi sembra che ci stia molto dietro, so per certo che ha i light 2; comunque vedremo.......

all'interno dei miei però (dei normali 6 satelliti..) all'interno dei planetari piccoli ci sono degli o-ring di silicone...almeno sull'ant e cent...non è che ridendo e scherzando sono già autobloccanti??mi sembra un pò strano...per ora come olio ho su 30 mila ant, 7000 cent e dietro libero... ma forse quello sul cent lo aumento a 12500... mi diventa un pò + nervosetta vero??
Vecchio 01-04-05, 08:01 AM   #7
Utente

stasky è un newbie...

se hanno 6 satelliti non sono mica tanto normali scherzo....

gli oring nei 4 satelliti li usa anche la mugen servono per rendere più pastoso il differenziale, però con or e 30000 davanti non so come fai a fare le curve, volendo quegli oring si possono togliere e mettere a piacimento.

con il 12500 centrale diventerà di sicuro un pò più cattiva, secondo me sei troppo duro di differenziali, non conosco l'xb8 ma con la 777 si va bene con 5000 ant e 8000 centr e senza oring nei satelliti.
Vecchio 01-04-05, 08:15 AM   #8
Utente

hutch è un newbie...

MINKIA 30.000 ??? con gli o-ring!!! e il macchinino ti sterza bene lo stesso?
hutch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 07:53 AM   #9
Utente Junior

furo è un newbie...

certo che sterza da dio!!!! e volendo se dai gas dopo i salti impenna anche!!!
comunque al 30.000 ci sono arrivato per step 7000-12500-30000, con l'olio + morbido ha trppa trazione post e sculetta come una brasiliana....(rende l'idea?)anche se ho la conv post chiusa a 2° e il recupero del camber al min
Rispondi