![]() |
Ho fatto la c@zzata!!
Fino a qualche minuto fa, ero intento a pulire la mia 7.5 e a montare i supporti per gli ammortizzatori targati Fioroni ;)
Preso dalle pulizie, ho anche smontato il motore per pulire meglio il telaio e, giocherellando con il motore, mi sono reso conto che lo strappino era duro... troppo duro! Allora ho svitato la candela e ho provato a tirare un po' la corda... niente! Mi sono detto "sta' a vedere che mi è partito lo strappo...". Provo a far girare a mano il volano... nulla! E qua già ero incazz@to, ma il meglio doveva ancora arrivare... :( In preda al panico, svito la testa del motore e... ORRORE!!! Nel carter era entrato dello sporco!! Ma tanta roba!! :( Ora si può sapere da dove cavolo è entrata visto che il filtro dell'aria era abbastanza pulito? Possibile che dello sporco sia risalito dalla marmitta per poi entrare nel carter? :( Adesso il motore è bloccato ma penso che se anche arrivassi a smontare il tutto, per il mio motorello Kyosho ci sia ben poco da fare, voi che dite? Sono inc@zzato nero!!!!!! |
Re:Ho fatto la c@zzata!!
è difficile che entri qualcosa risalendo dallo scarico, è molto più facile che entri dal filtro aria, cmq per quanto sporco possa entrare mi sembra strano che ti abbia bloccato il motore, smontalo tutto e puliscilo bene soprattutto i cuscinetti, non è detto che sia da buttare.....
|
Come faccio a smontare l'albero motore, pistone e camicia?
|
guarda in FAQ... c'è tutto quel ke ti serve per smontare un motore ;-) !!!! potrebbe essere ke la sporcizia sia entrata dal foro candela... quando finisci di usarla togli la candela?
ciao |
Quote:
|
dalla mia scrivania è difficile dirlo......... 8-)
so solo che la sporcizia che dici avrà fatto molta fatica a risalire due centimetri di tubo, poi l'intera marmitta a 2 camere un palmo di collettore con due curve pergiunta in salita! entrare da un buco largo poco più di un centimetro e arrivare a sporcarti il motore!!! oltretutto a motore acceso i gas risputerebbero fuori qualsiasi cosa ci finisca, secondo me devi cercare la causa altrove...... |
Queste sono delle foto del motore, vorrei capire se è recuperabile...
|
2...
|
3...
|
che brutta sbeccata sulla camicia! il pistone come è messo?
|
Non è sbeccata, è solo un'ombra che è venuta in foto! ;)
Comunque sia il pistone che la camicia non sembrano rigati ma solo sporchi, per cui oggi mi metterò li con del petrolio bianco e cercherò di rimetterlo in sesto... |
allora è solo sporco..... una pulita e via ;)
|
Lo spero! Ho appena comprato del petrolio bianco, dopo finisco di smontarlo e lo metto in ammollo per almeno mezz'ora! ;)
|
Ho appena finito di pulire il motore usando del petrolio bianco...
Adesso lo stavo rimontando ma ho notato una cosa: il pistone tende ad incastrarsi nella camicia in prossimità del PMS, è normale o c'è qualche problema con l'accoppiamento? |
è normalissimo altrimenti sarebbe da cambiare.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 AM. |