Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-06, 11:55 AM   #1
Utente Junior

surreales è un newbie...
predefinito Nuovo arrivato - Una bellissima passione ma.......!!!

Ciao raga, mi chiamo Paolo e sono fresco fresco di registrazione. ho fatto circa 2 ore di lettura sul vostro forum poichè mi era venuta l'idea di comprarmi una macchina con motore a scoppio. Ero intenzionato sull' Of Road tipo buggy ma dopo lunghe letture sono venuto a conoscenza che questa passione ha dei notevoli costi poichè io pensavo molto ignorantemente che bastava comprarsi una macchinina e potevi girarci senza avere problemi.MAGARI!!!! Comunque ho capito che ci sono costi sui pezzi di ricambio che si usurano molto velocemente tipo il motore.Da quanto ho capito un motore ti dura 6/12 mesi a secondo di come lo usi; e guardando i prezzi dei motori in rete ho visto che almeno ci vogliono 200€ per un motore discreto. Calcoliamo poi anche gli altri pezzi di usura finisce che almeno ci vogliono 400 € in un anno per girare con queste macchine a motore a scoppio. Cmq capisco che ci sono passioni che costano molto di più ma da ignorante non mi aspettavo tutti questi costi.
Alla fine vorrei chiedervi se esite una macchina con motore a scoppio i cui costi di manutenzione ( e con costi di manutenzione intendo tutto quello che serve per girarci almeno 2 giorni a settimana) sono bassi. A me non serve una macchina super performante mi basta anche che raggiunga gli 80 kmhe e che mi faccia divertire in campagna a fare un po di off Road.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e vi porgo i miei complimenti per la vostra professionalità in questo campo.
ciao
surreales non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-06, 12:48 PM   #2
Utente

L'avatar di marcoboccanera

marcoboccanera è un newbie...
predefinito Re:Nuovo arrivato - Una bellissima passione ma.......!!!

80 km/h ti sembrano pochi???
Comunque non è vero che un motore ti dura un anno, basta che non sia proprio spinto e ci puoi fare 10 + 10 litri, dopo dei primi dieci cambi i cuscinetti (30-40 euro), è non devi comprare ogni volta un motore nuovo, i pezzi sono tutti sostituibili, dal pistone alla biella.
Cmq entra in questo mondo col presupposto che devi spendere parecchio se non vuoi un cesso che è più il tempo che ci fatichi a farlo andare che quello che ci vai.
Vecchio 04-10-06, 01:52 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

prima di tutto benvenuto paolo,vedo che hai una passione assopita ma ti spaventa il fatto di smenarti un fracco di soldi.....tranquillo e' anche peggio di come sembra!!!!!!eheheh ^_^ ^_^ .
no,dai a parte gli scherzi(siamo un po' tutti pazzerelli sul forum,e bisogna esserlo per questo hobby )
il mio caro amico di forum DIRT BOY ha ragione in pieno,non e' che sei sempre li' a smenarti l'impossibile!!!! :-o
e come fare manutenzione ad un'auto VERA.quando si spacca un pezzo per usura lo cambi,punto.
poi nel buggy non si parla di velocita' massima,semmai di accellerazione....non conta quanto vanno forte,ma se sono modelli robusti ed affidabili,visto che sono soggetti a strapazzamenti vari in buche,salti ecc..
poi ce' il fatto che gran parte delle volte i DANNI vengono fatti per colpa del pilota e non dal modello che e' fragile di per se'.mi spiego meglio:
un motore,o meglio l'accoppiamento(camicia e pistone)ha una vita media che di solito si aggira sui 20 litri su per giu'.
ma se viene carburato male ed il proprietario non se ne accorge,vuoi per un motivo o per l'altro,o non viene data la manutenzione ordinaria,durera' la meta' o meno.....
ce' anche da dire che per esempio le auto elettriche non hanno la manutenzione di quelle a motore nitro....via il motore a scoppio via un pezzo costoso e da tenere sotto controllo.... pero' hai anche meno prestazioni,quindi meno divertimento!!!
modelli da divertimento ce ne sono un sacco,occhio ho detto da divertimento,quindi senza pretese corsaiole e sicuramente mooooolto piu' fragili rispetto ad un modello da gara....con poco piu' di 500 euro ti diverti gia' un bel po'.
comunque le incognite rotture e ricambi a volte dannatamente costosi,le hai sia con i modelli da ''domenica''che con quelli da ''gara''.
fatti due conti e decidi....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-06, 02:48 PM   #4
Utente Junior

surreales è un newbie...

ok, ho deciso: lascio perdere.è troppo costosa questa passione per me. grazie comunque delle vostre risposte.
ciao
surreales non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-06, 04:18 PM   #5
Utente

Dove vai????????
Già ti sei arreso?
Se io avessi fatto così a quest' ora.....
Ho cominciato con una macchina da pista usata, che poi si è rivelata una fregatura.......motore grippato in 10 minuti.......
Poi ho preso una buggy da strapazzo usata a 120 euro......poco però sono stato sempre a ripararla più che a usarla.
Poi alla fine ho speso 500 euro, ho comprato un bel monster truck (uno di quei gipponi giganteschi) e ti assicuro che la spesa finisce li!!!
Se lo tieni bene, gli fai manutenzione e non lo strapazzi tantissimo ti dura una vita!!!!!
Per cambiare un motore all' anno vuol dire che lo usi sempre!
Cmq il mio consiglio che do a tutti i nuovi: spendi tanto all' inizio, spendi meno dopo.
Puoi prendere anche un auto usata.....spendendo sui 250 euro circa, oppure una nuova ma di minor qualità se vuoi...cmq se vai sull' usato occhio!!!!
Vieni a farci compagnia!!!
Le spese diventano insostenibili solo quando decidi di andare a fare le gare!!!!
Vecchio 04-10-06, 04:55 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

azz.....mi sa' che ce lo siamo giocato.... :'(
non mi sembrava comunque convinto fin dal principio.... 8-) o mi sbaglio?????
meglio sapere subito quello che ti aspetta,se non sei convinto rischi di buttar via denaro inutilmente....
al limite puo' provare prima se gli piace provando qualche modello qua' e la' no??????
Vecchio 04-10-06, 05:02 PM   #7
Utente

Oppure poteva provare semplicemente con un elettrico, con 150-200 euro hai già un' ottimo modello, i motori durano tanto e poi costano meno.....
Vecchio 04-10-06, 05:04 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

gia' gia'....io l'elettrico l'ho avuto.spendi un po' meno sopratutto in manutenzione!!!!
Vecchio 12-10-06, 10:08 PM   #9
Utente Junior

texterzomc è un newbie...

che poi tra l'altro come diceva lui dei 400 euro annui...sono circa 33 euro al mese(anche se 400 euro sn un pò pochi..molto ottimistica come previsione)
mettiamo anche che sono 50 euro al mese ... alla fine se vogliamo vedere non è una grandissima spesa (almeno secondo il mio parere...)
texterzomc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi