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Vecchio 20-05-24, 02:29 AM   #1
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predefinito Viteria "in pollici"

Specifiche ISO della viteria in pollici della Losi?


In particolare quella che più si avvicina alla Parker a passo metrico da 4mm di diametro a testa svasata della Kyosho.


Per capire come mi troverei sostituendo le viti sottotelaio per differenziale posteriore della Kyosho con delle corrispettive in pollici Losi.

Meglio se ("ibride") con predisposizione per giravite con testa a passo metrico.
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Vecchio 20-05-24, 01:27 PM   #2
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Ma che kyosho è che usa le Parker da 4mm?
Sono viti metriche a passo grosso quelle che trovi sui modelli
Al massimo cambia la testa da esagonale a innesto Phillips


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Vecchio 20-05-24, 01:27 PM   #3
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Poi non stare a fare confusione con le americane di losi che di ibride non ne esistono visto che cambia pure la dimensione della testa


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Vecchio 20-05-24, 04:37 PM   #4
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Intendevo paragone isometrico tra quelle Kyosho autofilettanti (passo più grosso e sfalsato e dentatura più "grassa" rispetto a quelle Kyosho a passo metrico M) e quelle in pollici corrispettibili.

In pratica gli schemi quotati della viteria in pollici che più si avvicina alle Kyosho autofilettanti da 4mm a testa svasata.

Ultima modifica di mikk; 20-05-24 a 05:13 PM
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Vecchio 20-05-24, 05:09 PM   #5
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Al massimo cambia la testa da esagonale a innesto Phillips
Questo aspetto dell'innesto forse potrebbe far comodo.


Attendo parametri quotati.
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Vecchio 22-05-24, 01:19 AM   #6
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Esempi
Icone allegate
Viteria "in pollici"-profilo-autofilettante.jpg   Viteria "in pollici"-cfrm_23071303_880x500px.jpg  
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Vecchio 22-05-24, 01:26 AM   #7
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Mi occorrerebbe un raffronto simile a questo, ma quotato e con confronto fra vite M4, autofilettante kyosho da 4mm, ed una comparabile in pollici con quote.
Icone allegate
Viteria "in pollici"-1651483966.png  
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Vecchio 25-05-24, 06:39 PM   #8
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Vicino ad M4 comunque è circa 1/5 di pollice (0,2 pollici) quindi che misure commerciali (ad esempio viteria Losi) ci stanno? Per fare una conversione compatibile.

Altra domanda, da nuovi (prima di filettarli inserendo le rispettive viti in pollici) che diametro hanno i fori degli attacchi dei supporti differenziali Losi?
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Vecchio 25-05-24, 07:49 PM   #9
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Vicino ad M4 comunque è circa 1/5 di pollice (0,2 pollici) quindi che misure commerciali (ad esempio viteria Losi) ci stanno? Per fare una conversione compatibile.



Altra domanda, da nuovi (prima di filettarli inserendo le rispettive viti in pollici) che diametro hanno i fori degli attacchi dei supporti differenziali Losi?


Però così cerchi la vite errata
I dati li trovi tranquillo online senza problemi perché sono standard per tutte le viti
Ricordati che il 1/5 non esiste


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Vecchio 26-05-24, 08:47 AM   #10
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Con misura 5/32 potrebbe sostituire con decenza M4? E se si trova in commercio?
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Vecchio 26-05-24, 08:57 AM   #11
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Oppure 5/31?
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Vecchio 26-05-24, 10:57 AM   #12
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Ma perché cambiarle con quelle in pollici?
Si trovano con più difficoltà di quelle metriche, necessitano cacciaviti appositi che di solito hanno le teste più piccole di una metrica e non è detto che in una sede per una vite metrica lavorino bene


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Vecchio 26-05-24, 12:02 PM   #13
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Ho perso una vite di serie e vorrei evitare di usare colle sulle viti da rimuovere per le manutenzioni, fa senso e fa rischio di farmi sbanare.
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Vecchio 26-05-24, 08:02 PM   #14
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Perchè la colla?
Visti metriche standard e le tiri il giusto
Se sono nel metallo frenafiletti blu ( poco ) e sistemi la questione


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Vecchio 26-05-24, 08:33 PM   #15
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Appunto i collanti come anche il frenafiletti lo adopero pochissimo e solo dove strettamente necessario quindi davvero poco di solito anche vicino alle parti del motore preferisco una stretta più decisa rispetto all'uso di una colla o frenafiletti che sia.

Le sedi per le viti sono in materiale plastico nuove ancora da filettoformare.

Ultima modifica di mikk; 27-05-24 a 04:28 AM
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