Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Cardani sempre storti (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/135457-cardani-sempre-storti.html)

Stefanopa 23-04-24 09:36 AM

Cardani sempre storti

Rieccomi a chiedere consigli :D
Da quando ho preso la macchinina sarò andato in pista 5-6 volte, e puntualmente ogni volta ho stortato un cardano, che sia centrale, anteriore o posteriore, non torno a casa senza piegarne uno.
Il primo ho provato a rimetterlo a posto con due pinze, e si è spezzato, l'ho cambiato con uno originale, e poi mi sono munito di cardani centrali cinesi di scorta perchè non volevo spendere 15/20€ a botta.
Dopo aver visto che ho storati anche tutti e 4 gli omocinetici mi sono preso un raddrizza cardani della t-works, aggeggio che mi è piaciuto sulla carta ma che all'atto pratico non riesco ad usare molto bene...
La domanda è: voi come fate? raddrizzate i cardani in qualche modo particolare o li cambiate? i cardani + gli omocinetici della mia macchina costeranno insieme 70€ non ho voglia di spenderli se poi stanno dritti 2 uscite.
Grazie in anticipo!

Litto97 23-04-24 04:56 PM

Ti sei dato una risposta da solo: non usare i cinesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Litto97 23-04-24 09:44 PM

Inoltre controlla bene tutte le geometrie del modello e la corsa delle sospensioni perché a parte colpi vari che puoi dare una corsa errata degli ammortizzatori e del droop possono mandare sotto sforzo la trasmissione

Stefanopa 24-04-24 11:29 AM

grazie per le risposte, comqunque per ora quelli cinesi si sono dimostrati i piu resistenti, parlo di cardani centrali. gli omocinetici delle ruote ant e post non lo ho cambiati, sono gli originali losi

Litto97 24-04-24 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Stefanopa (Messaggio 1555051)
grazie per le risposte, comqunque per ora quelli cinesi si sono dimostrati i piu resistenti, parlo di cardani centrali. gli omocinetici delle ruote ant e post non lo ho cambiati, sono gli originali losi

Se pieghi i centrali mi sa che di notte ne dai perché vuol dire che pieghi il telaio tantissimo
Io controllerei che anche quello non si sia stortato

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Stefanopa 25-04-24 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1555054)
Se pieghi i centrali mi sa che di notte ne dai perché vuol dire che pieghi il telaio tantissimo
Io controllerei che anche quello non si sia stortato

incredibilmente quello è aposto :D

Litto97 25-04-24 07:04 PM

Strano che fletta così tanto da piegare i cardani

Stefanopa 26-04-24 04:16 PM

può essere per il modello sfigato? non sono un esperto, ma quando ero ragazzino (15 anni fa) si diceva che la losi era una gran macchina. ora dopo averla presa un ragazzo in pista mi ha detto che la losi 8ight x elite (il mio modello) è di gran lunga inferiore alla losi 8ight x 2.0 uscita da poco... spero di aver comprato una buopna macchina, io aparte sto problema dei cardani non mi ci trovo male

Litto97 26-04-24 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Stefanopa (Messaggio 1555111)
può essere per il modello sfigato? non sono un esperto, ma quando ero ragazzino (15 anni fa) si diceva che la losi era una gran macchina. ora dopo averla presa un ragazzo in pista mi ha detto che la losi 8ight x elite (il mio modello) è di gran lunga inferiore alla losi 8ight x 2.0 uscita da poco... spero di aver comprato una buopna macchina, io aparte sto problema dei cardani non mi ci trovo male

Tutta la serie x della losi non è che sia proprio proprio azzeccatissima
Ma in realtà pure le vecchie 8 avevano tutt’e qualche magagna ma da piegare così tanto i semiassi da stortarli ogni volta mai sentita la cosa
Di fuselli che perdono i braccetti sterzo o delle casse posteriore nelle versioni non élite che si aprivano si che ne ho sentiti e visti

Stefanopa 27-04-24 05:06 AM

Grazie per il tuo tempo. Sei gentilissimo!
Ne approfitto per chiedere: quali sono i modelli più resistenti e magari con i ricambi a buon mercato, parlando sempre di modelli in kit?

Litto97 27-04-24 06:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Stefanopa (Messaggio 1555129)
Grazie per il tuo tempo. Sei gentilissimo!

Ne approfitto per chiedere: quali sono i modelli più resistenti e magari con i ricambi a buon mercato, parlando sempre di modelli in kit?

Diciamo che se eviti kyosho più o meno sono tutti lì a livello di resistenza

Secondo me il più resistente agli urti rimane il tekno seguito da hb racing ( ma quest’ultimo costi già a livello di ricambi )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.