Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Restauro buggy 1/8 vintage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/129702-restauro-buggy-1-8-vintage.html)

pompili76 27-08-19 02:25 PM

Restauro buggy 1/8 vintage

7 allegato(i)
Sto provando a restaurare la mia vecchietta per mio figlio però sto riscontrando dei problemi in quanto all epoca avevo messo da parte l auto perché avevo avuto un problema con biella e pistone, sto cercando di capire di che motore si tratta così da poter trovare se esistono dei ricambi qualcuno può aiutarmi a capire di che motore si tratta? Grazie a tutti allego delle foto del motore Allegato 336844Allegato 336845Allegato 336846Allegato 336847Allegato 336848Allegato 336849Allegato 336850

Inviato con il mio SM-G975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 29-08-19 09:38 PM

ciao , ammirevole l impresa di resuscitare la buggy col motore epocale , ma per certe cose hai sbagliato forum …..
non me ne vogliano i moderatori se consiglio il nuovo utente a passare su rc bazar . net , ma li per certe cose sono più ferrati di noi , anche perché ci sono modellisti più anziani rispetto a qui e sicuramente puoi trovare anche quello che cerchi .
dal canto mio , posso dirti che il motore sembra un picco a tre travasi , credo anni 90 e poco piu , ma vedo che per togliere la camicia dal carter , ci è stato smaneggiato in malo modo con un cacciavite o qualcosa di simile , sciupando il bordo superiore della camicia e sicuramente anche la sede del carter .
probabilmente si è compromesso la tenuta stagna in caso di rimontaggio , se ci sono trafilaggi tra carter, cilindro e testa , non si trova mai un perfetto funzionamento del motore , smanettando continuamente con la carburazione e cercando soluzioni in qua e in la …. !!!
un altro punto da rivedere sono gli oring del carburatore , col tempo tendono a seccarsi o indurirsi soprattutto se all epoca veniva usata una miscela molto ricinosa o totalmente , stesso discorso per il paraolio posteriore ( quello lato frizione ) , sicuramente sarà quello in ferro , classico dell epoca , ma se fosse in gomma , sicuramente è secco .
guardando le foto sembra avviata già un azione di pulizia generale del motore , sperando che i cuscinetti di banco non siano bloccati dal ricino combusto lasciato a deposito dentro il motore negli anni prima del fermo .

pompili76 30-08-19 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1446986)
ciao , ammirevole l impresa di resuscitare la buggy col motore epocale , ma per certe cose hai sbagliato forum …..
non me ne vogliano i moderatori se consiglio il nuovo utente a passare su rc bazar . net , ma li per certe cose sono più ferrati di noi , anche perché ci sono modellisti più anziani rispetto a qui e sicuramente puoi trovare anche quello che cerchi .
dal canto mio , posso dirti che il motore sembra un picco a tre travasi , credo anni 90 e poco piu , ma vedo che per togliere la camicia dal carter , ci è stato smaneggiato in malo modo con un cacciavite o qualcosa di simile , sciupando il bordo superiore della camicia e sicuramente anche la sede del carter .
probabilmente si è compromesso la tenuta stagna in caso di rimontaggio , se ci sono trafilaggi tra carter, cilindro e testa , non si trova mai un perfetto funzionamento del motore , smanettando continuamente con la carburazione e cercando soluzioni in qua e in la …. !!!
un altro punto da rivedere sono gli oring del carburatore , col tempo tendono a seccarsi o indurirsi soprattutto se all epoca veniva usata una miscela molto ricinosa o totalmente , stesso discorso per il paraolio posteriore ( quello lato frizione ) , sicuramente sarà quello in ferro , classico dell epoca , ma se fosse in gomma , sicuramente è secco .
guardando le foto sembra avviata già un azione di pulizia generale del motore , sperando che i cuscinetti di banco non siano bloccati dal ricino combusto lasciato a deposito dentro il motore negli anni prima del fermo .

Innanzitutto grazie sei stato gentilissimo e chiedo scusa a tutti se ho sbagliato categoria,il carter non dovrebbe aver problemi a livello di accoppiamento e tenuta credo perché in moto ci restava prima di smontarlo anche se si sono frantumate le sedi dello spinotto del pistone e sono quest ultimi che hanno rovinato un po' la la camicia nella parte superiore, quella in qualche modo cerco dì rettificarla alla meglio (lavoro in un officina meccanica e mi occupo di motori .... solo un po' più grandi 13.000- 16000 litri di cilindrata [emoji1] [emoji1] ) il problema sarà reperire il pistone il suo non sarà facile faro' un po' di tentativi altrimenti proverò con un nuovo pistone oppure gruppo canna e pistone completo che si possa adattare al mio tipo di carter,per quanto riguarda cuscinetti paraolio e carburatore ho già messo tutto a posto e sono funzionante, grazie dì nuovo un saluto a tutti ed a presto

Inviato con il mio SM-T819 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 AM.