Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Acquisto primo modello a scoppio rtr (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/125717-acquisto-primo-modello-scoppio-rtr.html)

mirkobertoni 25-01-18 10:06 PM

A si.. ma più che altro sono indeciso se prendere una kit usata o la mp9 tki3 come la tua.. ma nella tua le parti tipo braccetti ,semiassi, come sono in plastica o metallo?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 25-01-18 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirkobertoni (Messaggio 1389992)
A si.. ma più che altro sono indeciso se prendere una kit usata o la mp9 tki3 come la tua.. ma nella tua le parti tipo braccetti ,semiassi, come sono in plastica o metallo?

A mp9 ha tutta la trasmissione in acciaio (cvd simil MIP all anteriore e cardano per il resto) i braccetti in plastica (in metallo sono controproducenti perché in caso di botte vanno a rompere il punto debole più vicino) così come le C e i barilotti posteriori e le casse diffo

mirkobertoni 25-01-18 10:26 PM

L' altro giorno guardavo il video recensione su YouTube della rtr mp9 e gli facevano fare dei salti altissimi.. mi sembra resistente...🤔

Litto97 25-01-18 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirkobertoni (Messaggio 1389995)
L' altro giorno guardavo il video recensione su YouTube della rtr mp9 e gli facevano fare dei salti altissimi.. mi sembra resistente...🤔

Per essere resistente è resistente però ha il difetto di avere la torre anteriore un po' deboluccia perciò impara a saltare senza ribaltati prima di pensare di fare dei salti molto alti

G.Lukas 26-01-18 11:04 PM

Grazie per la risposta Litto, io non sarei stato così tecnico e preciso!.... 😏
Anche a me aveva impressionato quel video-recensione......
Ma penso che il tipo sà come tirare fuori il meglio da ogni modello!!
Scommetto che se ci proviamo noi a fargli fare un salto così alto la distruggiamo! 😀

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 26-01-18 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da G.Lukas (Messaggio 1390149)
Grazie per la risposta Litto, io non sarei stato così tecnico e preciso!.... 😏
Anche a me aveva impressionato quel video-recensione......
Ma penso che il tipo sà come tirare fuori il meglio da ogni modello!!
Scommetto che se ci proviamo noi a fargli fare un salto così alto la distruggiamo! 😀

Di quale video parli??

G.Lukas 28-01-18 11:12 AM

https://youtu.be/v4vB34uDg6w

G.Lukas 28-01-18 11:13 AM

Questo....

Litto97 28-01-18 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da G.Lukas (Messaggio 1390406)
Questo....

Ora ho capito.......... non è che guardo molto rc Italia più che vere recensioni parlano dei prodoti che vendono senza elencare difetti e pregi (un difetto è che di serie la mp9 rtr monta smdei piattello ammo con 8 fori da 1,5 in pratica un colabrodo io ne avevo tappati 3 e sentivo la differenza)

G.Lukas 28-01-18 11:39 AM

Scusa..... Cosa sono i piattelli amo con 8 fori?
Non avendo mai montato o smontato un modello faccio fatica a capire.....

G.Lukas 28-01-18 11:40 AM

Ammo..... 😁

Litto97 28-01-18 12:05 PM

In pratica all'interno dell'ammortizzatore c'è un piattello (in pratica un pistoncino) che in pratica è un dischetto in plastica con dei fori praticati su di esso per far scorrere l'olio presente all'interno ma normalmente si usano pistoni dai 4 ai 6 fori ma 8 fori da 1,5 mm di diametro sono troppi io avevo brutalmente tappato 3 fori con l'attack

G.Lukas 28-01-18 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1390420)
In pratica all'interno dell'ammortizzatore c'è un piattello (in pratica un pistoncino) che in pratica è un dischetto in plastica con dei fori praticati su di esso per far scorrere l'olio presente all'interno ma normalmente si usano pistoni dai 4 ai 6 fori ma 8 fori da 1,5 mm di diametro sono troppi io avevo brutalmente tappato 3 fori con l'attack

Ah! Ok.... Ora ho capito, in pratica l'ammortizzatore risultava troppo morbido, tappando qualche foro l'hai reso più duro, ne consegue una maggior stabilità.... [emoji6]

Litto97 28-01-18 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da G.Lukas (Messaggio 1390427)
Ah! Ok.... Ora ho capito, in pratica l'ammortizzatore risultava troppo morbido, tappando qualche foro l'hai reso più duro, ne consegue una maggior stabilità.... [emoji6]

Si esatto ma è cuna modifica da fare solo se noti gli ammo che lavorano troppo di molla (potresti anche salire con la gradazione dell'olio se vuoi mantenere il piattello originale oppure comprare il set di piattello della versione kit io li avevo modificati per vedere se riuscivo a ottenere ciò che volevo prima di prendere altro

G.Lukas 28-01-18 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1390429)
Si esatto ma è cuna modifica da fare solo se noti gli ammo che lavorano troppo di molla (potresti anche salire con la gradazione dell\'olio se vuoi mantenere il piattello originale oppure comprare il set di piattello della versione kit io li avevo modificati per vedere se riuscivo a ottenere ciò che volevo prima di prendere altro

Bene, pian pianino si impara sempre qualcosa di nuovo!.... [emoji6]
Una domanda Litto,..... Hai scritto che non segui quelli di RC Italia, che effettivamente pubblicizzano solo ciò che vendono, ma segui altri canali? Se si quali? Oppure ti informi sull\'argomento in altro modo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM.